Pagina 89 di 107 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #881
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">GianCB ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcopeluso ha scritto:


    Leog conosco bene i lupoidi che fanno i pastori, da Von Stepanitz in poi
    Ma siamo off topic.
    Qui si parla dell'asia centrale, e già è difficile cercare di mantenere la discussione sulla razza.
    Ben diverso è il discorso del sangue lupino, ma anche qui siamo decisamente ot.
    Komondor, mioritic e russia meridionale non sono lupoidi.
    Ma questa cosa finisce qui perchè totalmente ot
    Rimaniamo in argomento
    per favore
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    in realtà il discorso è coerente. tu hai affermato che un cane d'aspetto più o meno lupoide(comunque, se non l'avessi capito, si parlava appunto d'aspetto e non di sangue) non fosse adatto a fare la guardia... o a badare alle greggi...e ti è stato dimostrato che in realtà non è così, anche perchè, specialmente nel caso del Komondor, che senza il pelo ha un aspetto molto più lupoide, da molosso-lupoide appunto...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Constato con rammarico, ma senza sorprendermi, che l'invito alla buona volontà non è da te stato raccolto.
    La capacità dei cani lupoidi di fare i pastori la conoscono tutti, ma è un ot in questo topic.
    Se c'è qualcosa di interessante da dire sul pastore dell'asia centrale ben venga, volgari pettegolezzi da comari a parte.
    Ulteriori ot su cani di altra natura sono segno di scarso rispetto per la razza (e fin qui poco da meravigliarsi) e soprattutto dei fruitori di Inseparabile.
    Su quest'ultimo punto ti comunico con cortese fermezza che i prossimi post inconcludenti saranno rimossi senza preavviso ulteriore.
    Grazie
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #882
    Senior Member

    User Info Menu

    in cosa consiste la buona volontà? nello scrivere solo quello che fa piacere a te? io questo constato con rammarico e senza sorpresa.
    non sono stato io a dire che i cani lupoidi non fanno i pastori, quando ti si mostra il contrario questo si trasforma in scarso rispetto, pettegolezzi da comari, ecc ecc? un conto è parlare d'alto(ot) un conto è fare una digressione per meglio spiegare un'idea(e nei cani è spesso necessario, nessuna razza è "isolata" ma ci sono molti collegamenti...).
    sull'ultimo punto, con cortese fermezza ti domando se sei un moderatore dato che pare tu possa decidere cosa cancellare e cosa lasciare, cosa è giusto e cosa no.

  3. #883
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">GianCB ha scritto:

    in cosa consiste la buona volontà? nello scrivere solo quello che fa piacere a te? io questo constato con rammarico e senza sorpresa.
    non sono stato io a dire che i cani lupoidi non fanno i pastori, quando ti si mostra il contrario questo si trasforma in scarso rispetto, pettegolezzi da comari, ecc ecc? un conto è parlare d'alto(ot) un conto è fare una digressione per meglio spiegare un'idea(e nei cani è spesso necessario, nessuna razza è "isolata" ma ci sono molti collegamenti...).
    sull'ultimo punto, con cortese fermezza ti domando se sei un moderatore dato che pare tu possa decidere cosa cancellare e cosa lasciare, cosa è giusto e cosa no.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    giancb, il tuo pervicace inquinare il topic è arrivato al punto di saturazione.
    Il tuo persistere in ot privi di interesse in questa sede- quando non in pettegolezzi da comari che come tu ben sai riguardano il disprezzare senza fornire alcun contributo costruttivo l'asia centrale e le sue origini, cosa che fai da quando hai cominciato a scrivere qui- e chi lo alleva e lo ama, mi costringono, mio malgrado, a sottolineare che tale atteggiamento inconcludente, se protratto, è a mio avviso incompatibile con il sereno svolgersi di una discussione un minimo centrata e costruttiva, e sarà segnalato all'amministrazione del forum se portato avanti.
    Ben felice se invece mi stupirai volendo d'ora in poi parlare del "pastore dell'asia centrale" in carne ed ossa.
    PS: Posso ipotizzare che per te sia incomprensibile ed inconcepibile ma ho preso l'impegno di fare il moderatore di questa sezione per puro, disinteressato amore per questi cani.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  4. #884
    Senior Member

    User Info Menu

    di apporti ne sono stati portati, il fatto è che tu bocci qualsiasi cosa non viene da te. pettegolezzi? io non credo proprio. nemmeno tu, per altro, hai fornito prove di alcun genere riguardo a quello che affermi. moderatore o no.

  5. #885
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">GianCB ha scritto:

    in cosa consiste la buona volontà? nello scrivere solo quello che fa piacere a te? io questo constato con rammarico e senza sorpresa.

    ti domando se sei un moderatore dato che pare tu possa decidere cosa cancellare e cosa lasciare, cosa è giusto e cosa no.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non cancello nulla che non debba per rispetto al mandato che mi è stato dato.
    Su queste pagine sono stato ingiuriato e diffamato, e nulla di ciò è stato da me cancellato.
    Ma come moderatore ho il dovere di garantire ai fruitori di Inseparabile che qui si parla del pastore dell'asia centrale, non di puerili pettegolezzi.
    La discussione costruttiva SUL TEMA è ben accetta.
    Le polemiche reiterate ed inutili e gli ot, quelli si, li cancellerò, come è mio dovere di moderatore.
    Chi posta solo e sempre polemiche fuori luogo sarà da me segnalato nelle sedi opportune perchè rientra nei doveri di un moderatore.
    Questo è un ulteriore appello alla moderazione ed al buonsenso.
    Sperando che almeno questo venga accolto.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #886
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi risulta che tu sia stato ingiuriato o diffamato. e mi pare che discutere del carattere, delle origini, delle linee, delle caratteristiche e delle differenze tra i pastori dell'asia centrale aborigeni e quelli d'allevamento sia proprio parlare dei pastori dell'asia centrale, o quì si può parlare solo dello standard e dei cani d'allevamento?
    la discussione costruttiva la puoi fare anche te rispondendo in merito alle obiezioni che ti sono state poste e non bocciando tutto come ot, anche ciò che ot non è.

  7. #887
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu parli di "aborigeni" non meglio precisati e dettagliati all'atto pratico attribuendo loro caratteristiche-e negandone altre - in maniera autoreferenziale senza alcuna documentazione che supporti le tue affermazioni rispetto alla morfologia ed al carattere. Quando però qualcuno posta foto di cani dei territori di origine, dici: sono selezionati. Sono stati messi lì apposta (sic).
    Oppure:le foto sono state scattate in una masseria in Italia.
    Manca solo il fotoritocco.
    Dell'asia centrale dici: è meticciato, altrimenti non sarebbe così robusto e non farebbe la guardia. Punto.
    Altro di concreto, di documentato, di circostanziato, nel sunto dei tuoi post non riesco a ravvisare.
    Neanche una parola sul cane, quello vero, quello vivo, accanto a noi, sulla meravigliosa creatura fiera e dignitosa protagonista di questo topic.
    Le obiezioni le fai tu alla storia ufficiale di una razza.

    E non le documenti in alcun modo.

    Ot: ripeto, queste opinioni sono legittime, come tutte, finchè non si scade nel turpiloquio, in valutazioni di merito dispregiative personali e/o non si insinuano frodi o dolo. In tal caso sono invece ingiurie e/o diffamazioni, oggetto di valutazioni appropriate per tempi e sedi. Che a te non risultino poco importa (chiuso ot di cui mi scuso ma per dovere di precisazione).

    Tornando in argomento una critica non provata, non motivata se non dal chiacchiericcio non è seria. Si chiama pettegolezzo.
    Quando il pettegolezzo è ripetuto ossessivamente, e sempre senza alcun tipo di documentazione, è inquinamento del topic.
    Questo è anche l'ultimo scambio che cortesia impone (mi hanno insegnato che chiedere è lecito e rispondere è cortese....ma c'è un limite a tutto)ma che non porti contributi al topic.

    Ora si parla del pastore dell'asia centrale, se c'è qualcosa di interessante da dire sul cane in carne ed ossa.

    Questo è un avvertimento formale a rimanere in tema Giancb. Primo avvertimento come da regolamento.

    Se c'è qualcosa di serio da dire su cani veri, reali, che interessino gli utenti della sezione, non so più come dirlo, parliamo di quello.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #888
    Senior Member

    User Info Menu

    Euro Dog Show Bucharest 2012

    http://www.youtube.com/watch?v=fDRCs2rVcJs
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #889
    Senior Member

    User Info Menu

    [img] https://www.inseparabile.it/public/fo...furia-nera.jpg [/img] Asia centrale aborigeno e rustico fotografo in Tagikistan

    Asia Centrale di selezione moderna. Adesso c'è qualcosa di fondato su cui parlare?

  10. #890
    Senior Member

    User Info Menu

    Con la buona fede che si deve a chiunque, l'unico aborigeno tagiko che ho conosciuto ed apprezzo personalmente è questo


    Immagine:

    21,29*KB
    che è abissalmente diverso, per struttura e dimensioni, dal cane postato da Leog.
    Su questo esemplare posso parlare per cognizione di causa, conosco il soggetto ed il proprietatio (tanto per rimarcare "concretezza" tanto predicata quanto popco praticata).
    Su cani "da foto", posso inserire una foto di cante tagiko, oltre alle tante già inserite in questo post, distante anni luce dal cane preso a modello da Leog:


    Immagine:

    55,6*KB
    Detto questo, ovvero che in termini di foto c'è un "aborigeno" per ogni stagione ed occasione....l'ipotesi che da cani di tipo e costruzione molossoide non accentuata, o premolossoide come più nota, in poche generazioni di selezione si possa arrivare a cani con tali caratteristiche più marcate è più che plausibile, inevitabile se tale è l'input dato dalla nazione che gestisce la razza.
    Ciò è avvenuto in passato per una pletora di razze canine, guardate le rare foto dell'alano del cancelliere Bismarck e guardate gli alani moderni tanto per fare un esempio; oppure guardate, "de vivo", le reliquie imbalsamate di Barry, il sanbernardo più famoso della storia (peraltro razza particolarmente cara ad alcuni in questa sezione) e confrontatele con i sanbernardo di oggi....c'è un abisso, e si chiama semplicemente scorrere del tempo.
    Mutate condizioni ambientali.
    Peraltro, nell'asia centrale la selezione lascia ancora una eterogeneità di tipo secondo me molto positiva e peculiare della razza.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

Pagina 89 di 107 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •