Pagina 22 di 107 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #211
    Senior Member

    User Info Menu

    Soggetti iperequilibrati che facevano una guardia sempre attenta ai loro proprietari e ai loro bimbi. Femmine splendide, soggetti alla seconda uscita "nella civiltà" delle expo nervosetti ma solo verso cani strani (come il mio povero basset! hahahaha). Nessuna museruola causa morso-facile ma solo tanta tanta dignità eleganza ed attenzione. Parlando con l'amica Luiza mi diceva che i primi anni portavano in expo soggetti affatto abituati alle folle e NESSUNO si avvicinava loro (neanche per chiedere informazioni!) intimoriti dal ringhio cupo di avvertimento tipico degli asia o dallo sguardo FISSO e la coda IMMOBILE...fanno paura davvero....Bastava tuttavia un tono di voce del proprietario (proprietaria) per rassicurarli e per poter fare avvicinare i visitatori delle expo...POI però di spargeva inevitabilmente in giro la voce che gli asia fossero cani assassini tremendi inadatti alla vita sociale etc etc....tutte false credenze ed allora hanno cominciato a portare soggetti più abituati, più socializzati. ma sempre bellissimi e tipicissimi...Non ci sono molti giudici esperti della razza oggi come oggi per cui a MIO modesto avviso (di appassionata asia) caratteristiche molto tipiche della razza stanno finendo per essere considerate DIFETTI!
    C'era anche l'altra signora allevatrice citata nel post, ma lei e i suoi soggetti sono rimasti fuori...non so per quale motivo. In effetti faceva molto caldo e lo spazio non era molto tra i ring. Brutta lite tra un dogo ed un caucaso...ha tremato il pavimento
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #212
    Senior Member

    User Info Menu

    chi ha vinto tra il dogo e il caucaso?...sai di chi era il caucaso ?.

  3. #213
    Junior Member

    User Info Menu

    Come è finita la lite tra i 2 cani ? Sono riusciti a dividerli ?

  4. #214
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto interessante Francy questo argomento: equilibrio, eleganza, attenzione in un cane non abituato ad uscire e catapultato all'improvviso nel calderone bollente di una expo secondo me mostrano proprio quello che il cane "ha dentro" senza condizionamenti/desensibilizzazioni inculcate dall'uomo, spero magari di fare quattro chiacchiere con qualche allevatore di Asia "vero" nel senso di esperto ed uso alla convivenza con questi cani da anni e non da poco (se no tanto vale che me la suono e me la canto da solo)
    Magari questa possibilità si verificherà a Reggio Emilia tra pochi giorni visto che abbiamo iscritto Leon...lavoro permettendo una scappata conto di farla. Lempicka/Charka sarà assente giustificata
    Per Tommone e Puleddu: io non ho interesse in cani terribili e/o incontenibili. Evidentemente abbiamo gusti diversi, poco male, il mondo è bello perchè è vario
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #215
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao marco,sono venuto per farti un saluto veloce,allora vai a reggio?...leon ha recuperato al 100%?mi raccomando fai qualche bella foto,a leon,e agli altri asia che incontri...comunque il tuo cagnone è piaciuto motlo anche a vari amici corsisti..forse il 27/28 veniamo dalle parti di giffoni...poi ti farò sapere...
    ciao e in bocca al lupo

  6. #216
    Senior Member

    User Info Menu

    Crepi il lupo!
    Leon ora è OK, sono io che non so se riuscirò a liberarmi...
    E' comunque iscritto il sabato, se vado sicuramente farò foto dell'evento
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  7. #217
    Senior Member

    User Info Menu

    Bella giornata ieri a Reggio, per noi, Leon sicuramente avrebbe lasciato cadere volentieri l'invito
    Peccato non aver potuto replicare oggi, ma sarà per la prossima!
    Foto ahimè non ne ho fatte, se non a Leon, e credo di aver inondato abbastanza di sue foto
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #218
    Senior Member

    User Info Menu

    Di sicuro la vita quotidiana lontana da macchine, folla e quant'altro è quella preferita dai miei poco estroversi cani: allora ritrovano la serenità.
    Qui Leon insegna a Boyan il modo corretto di sgranocchiare un femore bovino[]:


    Immagine:

    51,78*KB

    Immagine:

    51,1*KB

    Immagine:

    55*KB

    Immagine:

    66,07*KB
    Non voglio ossessionare con sole foto dei miei cani, aspetto con gioia foto e/o opinioni di altri appassionati
    Nel frattempo beccatevi i miei
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  9. #219
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao marco,le foto con i cuccioli sono sempre belle,spero di riuscire a vederli la settimana prossima,quando a giffoni dovremo incontrarci per il simposio " corsista" ...
    comunque ti accontento subito per le foto..questa bellissima(per me)femmina di 17 mesi era a reggio emilia,magari te la ricordi..



    quest'altro invece davvero un bel testone



    la femmina è più sul tipo di leon...e infatti ce li vedrei bene assieme

    PS:dimenticavo di dirti anche che se mi sembra che leon si sia "irrobustito" un pochetto...era già bello,ma a maturazione completa per me sarà un vero spettacolo

  10. #220
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi piace la testa della femmina [:I] e il maschio ha troppo labbro....ma sono solo opinioni buttate là
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 22 di 107 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •