Pagina 98 di 107 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #971
    Senior Member

    User Info Menu

    Ops ... ho letto dopo .

    5 anni e' tantino per un temperament onestamente... vieppiu' se il cane fa' avvicinare il figurate e non estende l'attacco alla lunghezza del guinzaglio ...

    Resto dell'idea che siano cani ECCEZIONALI .. con carattere,temperamento e tempra a prova di nucleare....ma che per divenare ottimi guardiani sull'uomo serva qualche generazione di selezione

    Il tutto fattibile partendo dagli aborigeni senza scadere nei mastnozzi russi...





  2. #972
    Senior Member

    User Info Menu

    Badwolf...............miiiiii.......pignolo!!!!!!! !!!!![)] Ogni tuo dubbio sarà dissipato...dammi tempo! (abbiamo capito che sei fila-dipendente[)][)][)][)] )
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #973
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembra un po' azzardato ed improprio comunque paragonare così strettamente le due razze ehhhh... (IMHO) sono profondamente diverse e soprattutto nell'aspetto che stiamo trattando ultimamente.E modificarli e/o manipolarli troppo per renderli macchine da guerra contro l'uomo...paradossalmente equivarrebbe a snaturarli.No? A mio avviso vanno bene così (questi)[8D]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #974
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    Erta Karanuker femmina di 5 anni con Ivan Farinazzo settembre 2012





    103,12 KB

    Precisazioni dovute dopo un confronto con Luiza Karanuker kennel;
    "Un'asia non va alla manica, Erta ha morso la parte più vicina a lei, ovviamente un bravo figurante cercherà di farsi mordere nel braccio, in quanto sulla gamba potrebbe essere buttato giù da un cane così grosso
    Erta è un cane che non ha mai visto un figurante in piena tuta (non ha mai visto nessun figurante e non è mai stato condizionato in alcun modo da nessuno).Un cane del genere che morde, vuol dire che ha carattere da vendere
    "
    Luiza "Penso che Erta se venisse addestrata, dopo 4 lezioni sul campo volerebbe sul figurante e lo butterebbe giù ad ogni contatto" ma questa NON è l'intenzione dell'allevatrice...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Erta è sorella del mio Eldash,Erta non è mai uscita di casa,non sà cosa è un figurante....Eldash quando è arrivato da me,lo portavo spesso da mio zio in quanto gli ho regalato un cucciolo di caucaso,un giorno il cucciolo stava giocando con Fanny e Eldash era li vicino,vi era un operaio che stava ultimando di montare la rete di recinzione,poi è sceso per parlare con mio zio eravamo tutti li,Eldash senza che ce ne accorgessimo,siera defilato a circa una decina di metri da noi poi eseguendo un inversione ha attaccato l'operaio alle spalle dandogli una pizzicata nel sedere e lasciandogli un bel livido,e stato tutto molto rapido,e non ha fatto capire le sue intenzioni....a Ràsnà rep.Ceca,non ha fatto il test vi era Vlascenkov e un suo figurante,quando furono terminati i test,io ero all'ombra di un cartello che sorseggiavo una birra e non mi ero accorto che sia il figurante che Vlascenkov si erano avvicinati per vedere Eldash,mi è partito all'improvviso scagliandosi su Vlaschenkov,ma sono riuscito a tenerlo a fatica ci è mancato poco....era ad altezza viso...

  5. #975
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Ciao MAXXXXX!!!! grazie e benvenuto!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #976
    Junior Member

    User Info Menu

    gli asia sono cani particolari e molto diversi da altre razze. normalmente non sprecano energia per venirti a prendere ma aspettano che tu arrivi a tiro per colpire. è il loro carattere primitivo e le dure condizioni di vita che da millenni sopportano ad averli formati cosi'. nei posti di origine sprecare energie inutili spesso significa la morte.

    è questo che spesso sorprende i neofiti della razza. il cane sonnecchia al guinzaglio, arriva qualcuno che si avvicina, il cane senza ringhi o abbai appena lo ha a tiro parte e colpisce......e colpisce duro!

    per far capire il concetto si dice: un cane da guardia "normale" non ti fa entrare....l'asia non ti fa uscire!


  7. #977
    Senior Member

    User Info Menu

    mi hai fatto venire in mente un aneddoto...anni fa (sigh)ero in expo con Luiza stavamo amabilmente chiacchierando...aveva due soggetti bianchi (Non ricordo i nomi) un giovane maschio e suo papà se non ricordo male. Li aveva al guinzaglio sua figlia, che allora avrà avuto 6-7 anni beh...tranquilli...sonnecchianti...all'improvviso dal nulla si son tirati su a difesa della bimba perché un "personaggio ambiguo" si stava avvicinando con un caucaso....ho rischiato l'infarto [:0]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #978
    Junior Member

    User Info Menu

    l'asia non è un kamikaze ma uno stratega, non è un rissaiolo ma un professionista boxer........

    alcuni asia ti abbaiano a 10 mt dal cancello scodinzolando velocemente.....qualcuno puo' pensare che sia paura o sceneggiata....errore......il cane si tiene a distanza dal pericolo ma ti sta avvertendo....sono fatti cosi', è il loro fascino. e non esiterebbero ad attaccare in caso di invasione del territorio.

    altra cosa particolare è la loro memoria. riconoscono la tua macchina che torna a casa anche se ti segue una auto identica in tutto e per tutto, riconoscono persone amiche che non vedono da anni e lo stesso fanno per i nemici.

    un mio cane fu picchiato da un tipo perche', cucciolo di 4 mesi, entro' nel suo giardino. dopo oltre 1 anno passeggiavo col cane in citta'.....lo sento che si blocca e si gira ringhiando....poi parte contro un signore che era ad un paio di metri. era il tipo che lo picchio' quel giorno e gli ando' bene che riuscii a tenerlo!

    anni fa stavano costruendo una villa vicino alla mia ei muratori spesso infastidivano i miei cani.
    un paio di anni dopo ero in giro con un cane, in una piazza con un grande parcheggio. il cane comincia a ringhiare e si blocca tutto in tiro, parte di colpo contro il finestrino di un'auto parcheggiata....guardo bene e dentro c'era uno di quei muratori!!!!

    sono storie vere.....l'asia è l'unica razza secondo me che ancora ha comportamenti, istinti e carattere molto vicini ai selvatici.

  9. #979
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao Ale,confermo,per fortuna con Eldash si tratta di riconoscere amici anche a distanza di tempo...

  10. #980
    Senior Member

    User Info Menu

    Il bel cane bianco ritratto con la sua padroncina qualche pagina dietro cane di FAMIGLIA e da EXPO mai portato all'aggressività al II° raduno dell'asia centrale organizzato in Polonia, test di carattere DIFESA del padrone per cani mai preparati prima. Figlio di ERTA : AKHAN Karanuker a 11 mesi, già Giovane Campione Polacco, figurante Andrzej Rapacz ISTIGATO per la prima volta




    [b]Immag
    35,26*KB



    Immagine:

    41,75*KB


    Immagine:

    35,1*KB


    Immagine:

    32,33*KB








    col permesso di Luiza Karanuker kennel
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 98 di 107 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •