Pagina 97 di 107 PrimaPrima ... 47879596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #961
    Junior Member

    User Info Menu

    tranquilla...loro lo capiscono se un ospite è ben accetto......

  2. #962
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    Mi raccontava Luiza di alcuni suoi Cao che sono andati sulla manica del figurante senza mai essere stati preparati durante il primo Test di Carattere organizzato dall'A.I.P.R. proprio nel mese di ottobre 2012...Alessandro ho visto i video dei tuoi "guardiani"...quando verrò a trovarti....beh...facciamo loro un bel discorsetto ehhhhhhhhhhh IO AMICA
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    un asia che va sulla manica??? mi sembra strano, per quello che ne so io un asia che va contro una minaccia punta al bersaglio grosso petto, collo, testa.....soprattutto se parliamo di un maschio, una femmina non affronta il pericolo di fronte ma da dietro tipo polpaccio coscia gluteo.......secondo me se il cane va dritto alla manica è stato condizionato/addestrato.

  3. #963
    Senior Member

    User Info Menu

    E concoRDO IN LINEA DI MASSIMA.

    Pero' attenzione che spesso i cani vanno sulla prima cosa che gli si para di fronte (figurante dietro al suo campo d'azione limitato dal guinzaglio.. riesce a raggiungere solo la manica.. o la sedia.. o il bastone.. o quel che e'..prende quello).

    Il discorso e' il dopo. Se gli lasci la manica che fa? La molla quasi subito e torna verso la minaccia (il figurante) o torna dal padrone tutto contento aspettandosi un premio perche' ha "vinto il gioco"?

    Da questo capisci se un cane e' condizionato o agisce per rabbia e istinto.




  4. #964
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">renton ha scritto:

    un asia che va sulla manica??? mi sembra strano,

    secondo me se il cane va dritto alla manica è stato condizionato/addestrato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Un CAO femmina MAI addestrato che va sulla manica del figurante sì.E la sua allevatrice è una fonte più che autorevole nonché attendibile
    BadWolf....non ha potuto portarsi via la manica perché era un'imbragatura di quelle "all'ominomichelin style" non so il nome esatto [)] e il figurante è un NOME nell'ambito cinofilo. Chiederò l'autorizzazione per la pubblicazione delle foto ok?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #965
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi ricordo che si trattava di un test caratteriale per valutare le attitudini naturali dei cani NON condizionati.Tipo il TAN dei cani da caccia...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #966
    Senior Member

    User Info Menu

    Erta Karanuker femmina di 5 anni con Ivan Farinazzo settembre 2012





    103,12 KB

    Precisazioni dovute dopo un confronto con Luiza Karanuker kennel;
    "Un'asia non va alla manica, Erta ha morso la parte più vicina a lei, ovviamente un bravo figurante cercherà di farsi mordere nel braccio, in quanto sulla gamba potrebbe essere buttato giù da un cane così grosso
    Erta è un cane che non ha mai visto un figurante in piena tuta (non ha mai visto nessun figurante e non è mai stato condizionato in alcun modo da nessuno).Un cane del genere che morde, vuol dire che ha carattere da vendere
    "
    Luiza "Penso che Erta se venisse addestrata, dopo 4 lezioni sul campo volerebbe sul figurante e lo butterebbe giù ad ogni contatto" ma questa NON è l'intenzione dell'allevatrice...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #967
    Member

    User Info Menu

    cmq bellissimi cani, sia erta che ola karanuker

  8. #968
    Senior Member

    User Info Menu

    assolutamente!! Estranged! Splendidi esempi di una selezione che tiene conto di tipicità morfologica E caratteriale. Bellezza, funzionalità e tempra...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #969
    Member

    User Info Menu

    e infatti quando avrò lo spazio necessario non ho dubbi su che cane prendere e dove

  10. #970
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalle foto si capisce poco a tal riguardo ma francy, da fileiro avreidue appunti da fare

    (pero' sarebbe utile sapere quanto tempo ha...e oltretutto sapere quando gli asiat raggiungono una sufficiene maturita' per avere consapevolezza dlla propria forza... nei fila questo accade intorno al'anno... e infatti i temperament test si fanno sempre dopo l'anno)

    Il primo appunto e' che "sembra" che il cane tiri indietro... il figurante e' vicino al conduttore nella prima foto e il cane non e' ancora partito. Fosse un fila di piu' di un anno sarebbe rimandato a settembre

    Il secondo appunto riguarda l modalita' della prova. Era un temerament test? (figurante "aggressivo" e cane che risponde di consegunza?).
    In tal caso non ho dubbi che un buon asiat aborigeno sappia fronteggiare la minaccia... come si diceva sono cani dal forte temperamento e tempra.

    Ma per una guardia all'uum vera e propria il cane dovrebbe reagire anche se l'avventore si avvicinasse amichevolmente: estraneo,nemico,attacco.

    E' questa parte che io sostengo mancare all'asiat aborigeno ... non certo a tempra e il temperamento!

Pagina 97 di 107 PrimaPrima ... 47879596979899 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •