Pagina 95 di 107 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #941
    Member

    User Info Menu

    ho notato che a lato della foto di GALU c'è scritto qualcosa in lingua locale (forse tagika?) e poi c'è scritto 74-75cm, si riferirà all'altezza al garrese?

    Considerando dunque che gli aborigeni dei territori d'origine non sono certo dei giganti, la domanda che mi pongo è se la taglia di asia che in europa raggiungono e superano gli 80 cm sia giustificata da una maggiore cura e nutrizione o se vi è stato meticciamento con altre razze e quindi non sono da ritenere veri pastori dell'asia centrale.

  2. #942
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un'opinione in merito... ahimè...

    FCI Standard n° 335 / 09.02.2011
    CANE DA PASTORE DELL’ASIA CENTRALE
    [...] cita

    TAGLIA E PESO:
    Altezza al garrese: Maschi minimo 70 cm
    Femmine minimo 65 cm
    È desiderabile un taglia grande,
    ma l’insieme deve restare proporzionato
    Peso: Maschi minimo 50 kg
    Femmine minimo 40 kg

    Alessandro...ti chiedo gentilmente, se hai voglia di fare anche qua due chiacchiere sugli aborigeni...su taglie...e pedigree concessi e non concessi!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #943
    Senior Member

    User Info Menu

    RKF - dal 1-01-2012 è stato chiuso il LIR per gli asia centrale
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #944
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estranged07 ha scritto:
    Considerando dunque che gli aborigeni dei territori d'origine non sono certo dei giganti, la domanda che mi pongo è se la taglia di asia che in europa raggiungono e superano gli 80 cm sia giustificata da una maggiore cura e nutrizione o se vi è stato meticciamento con altre razze e quindi non sono da ritenere veri pastori dell'asia centrale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non posso parlare in prima persona in quanto anche io sono un'avida appassionata osservatrice che si sta avvicinando a questa realtà "aborigena", mi limito a citare de relato una interessante chiacchierata con l'amica Luiza "Non esistono le linee pure, ci sono le linee più pulite delle altre, questo sì. Nella steppa è la vita a far morire gli ibridi, da noi dobbiamo essere noi a selezionare."

    E'molto interessante la "battaglia" di pochi per la purezza della razza...SONO tutti pastori dell'Asia centrale....più o meno...puliti. In medio stat virtus...vero è che forse, con la chiusura del RSR arriveremo ad avere DUE linee di allevamento. CON e SENZA pedigree...ma per puristi.Questa pare la tendenza ad oggi.."Selezionare è migliorare e recuperare!!!!" o almeno dovrebbe...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #945
    Senior Member

    User Info Menu

    Come già ripetutamente ammonito, in applicazione del regolamento di Inseparabile, il messaggio dell'utente BadWolf,contenente unicamente critiche e rimostranze nei confronti del forum ed indirizzato chiaramente ad uno degli amministratori,è stato inoltrato a Phodopus tramite messaggistica privata.Nella speranza di continuare a parlare di CANI senza polemiche personali,ti invito a partecipare alla discussione rispettando il tema del topic.
    NON è censura,solo applicazione del regolamento. Ti invito a riformulare quesiti sul CAO, ai quali, con piacere, daremo risposta e sui quali in totale serenità,potremo discutere anche avvalendoci dell'esperienza dei nuovi utenti allevatori che si sono appena iscritti.
    Grazie per la collaborazione.
    IL MODERATORE

  6. #946
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estranged07 ha scritto:

    ho notato che a lato della foto di GALU c'è scritto qualcosa in lingua locale (forse tagika?) e poi c'è scritto 74-75cm, si riferirà all'altezza al garrese?

    Considerando dunque che gli aborigeni dei territori d'origine non sono certo dei giganti, la domanda che mi pongo è se la taglia di asia che in europa raggiungono e superano gli 80 cm sia giustificata da una maggiore cura e nutrizione o se vi è stato meticciamento con altre razze e quindi non sono da ritenere veri pastori dell'asia centrale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Estranged, Alessandro mi conosce (almeno virtualmente) e conosce i nostri cani, non sono un'appassionato degli "aborigeni" in generale, però ti posso dire che un'Asia che supera gli 80 cm. al garrese, difficilmente può essere ritenuto "puro". Purtroppo anni di alcune selezioni (non tutte per fortuna) nell'ex Unione Sovietica ci ha regalato soggetti che poco hanno a che vedere con gli Asia Centrale, cani troppo grossi, troppo aggressivi, con teste più caucasiche che asiatiche, labbri molli e cadenti, occhi aperti, troppo aperti (San Bernardo docet), per non parlare degli stop, delle teste grossolane e atipiche o delle scifosi. Tanti Asia che si vedono in giro anche caratterialmente non rispondono al tipo, perché un cane si deve avventare su tutto ciò che si muove se non c'è pericolo?? Aveva ragione chi diceva che l'Asia non va' sull'uomo (chiaramente se non c'è motivo), ripeto e' un cane che è sempre stato dei pastori nomadi, a differenza dei Caucaso. Questa naturalmente e' la mia opinione.

  7. #947
    Junior Member

    User Info Menu

    Ricordo che in Italia il LIR per la razza del Cane da Pastore dell'Asia Centrale e' sempre aperto.... Giusto?? Sbagliato?? Mah......

  8. #948
    Senior Member

    User Info Menu

    "Gli Asia che vanno sull'uomo...vanno esclusi dalla selezione al pari di quelli paurosi e schivi" si dice in terra di origine...opinioni?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #949
    Senior Member

    User Info Menu

    ***modificato dal moderatore***

    Riguardo all' andare sull' uomo ho già detto la mia.E anche sul fatto che finché si
    Continuerà a parlare di Asiat e di mastini moscoviti facendo finta che siano gli stessi cani il discorso non si evolverà mai oltre il ridicolo.

  10. #950
    Senior Member

    User Info Menu

    BadWolf...non esisti solo tu eh...la domanda era rivolta a tutti gli utenti che si sentiranno di partecipare ad arricchire in maniera costruttiva il post. Continuerò a cancellare i tuoi OT ti chiedo di rivolgerti agli admin per messaggistica privata.Grazie della collaborazione.Ti ho inviato un MP.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 95 di 107 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •