Pagina 92 di 107 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #911
    Senior Member

    User Info Menu

    Parliamo di alimentazione?

    Allego immagine di splendidi cuccioli dell'amica Luiza SAMAN Karanuker x KAISHI Karanuker che a soli 37 GIORNI...già banchettano così...


    Da cui deriva la Teoria 1:
    "L'alimentazione dei nostri cani:

    Carne bovina, equina, ovina, conigli nostrani, uova, latticini e verdure. Integratori esclusivamente di origine naturale.

    I cuccioli fino a completo svezzamento (fino 60-65 gg) mangiano esclusivamente il latte della mamma e, dai 20 gg in poi, aggiungiamo latte e carne fresca macinata.

    Le femmine in allattamento hanno sempre a disposizione la carne!

    Sconsigliamo mangimi industriali perchè la nostra esperienza ci insegna che i cani nutriti con "secco" o "umido" di qualsiasi marca non hanno la stessa massa di quelli alimentati con la "dieta casalinga" e soprattutto sono meno resistenti alle malattie.

    I nostri cani sono così vicini alle generazioni aborigene che difficilmente si adattano a "metodi moderni"."

    Teoria 2 : crocchette e umido...
    Pareri?esperienze?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #912
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso che l'alimentazione fresca per i cuccioli, insieme al latte della madre, sia la migliore in assoluto se si ha il tempo e la possibilità di curarne la completezza. Anche dal punto di vista psicologico (guardare questi squaletti in miniatura "avventarsi" su un pezzettone di carne e percepire la loro gratificazione è tutt'uno)
    Un problema di gestione puo' nascere però se il cucciolo è sottoposto, come nel caso di ingresso in una nuova casa, ad un regime di cibo secco a cui, se non abituato, stenta ad adattarsi.
    Oppure, peggio, ad alimentazione "fresca" non idonea....vedi avanzi di cibo umano ecc[V]
    Un compromesso accettabile secondo me puo' essere abituare i cuccioli ad un secco di qualità integrato da un regime fresco che condivido assolutamente.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  3. #913
    Senior Member

    User Info Menu

    In questo contesto dei bei femori bovini su cui esercitare le mandibole per ore sono molto apprezzati dai piccoli (anche dai grandi in verità)
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  4. #914
    Junior Member

    User Info Menu

    ****

    Parlando di cani, per gli Asia niente mangimi, carcasse di pollo, macinato, interiora, polli e conigli interi (la carne tutta rigorosamente cruda), pane, riso, yogurt, verdure tipo carote, frutta....

  5. #915
    Member

    User Info Menu

    E naturalmente suppongo che la tua convinzione che tra i due soggetti vi sia una "ragguardevole differenza di mole e struttura" sia "suffragata da elementi concreti" quale immagino sia il tuo "occhio", anzichè da "volgari pettegolezzi".
    Noto inoltre che avete censurato parte del mio messaggio, di quello di guelfo, di cozmo e leog93 se non ricordo male.
    Queste non sono le premesse per un dibattito ma per un tuo monologo, marcopeluso, spero te ne renda conto.
    A me sinceramente è passata la voglia di parlare o leggere dell'asia centrale in questo topic.
    Peccato, perchè prima che la gestione diventasse così poco democratica, era anche un bel dibattito.
    Siete liberi di censurare e rimuovere anche questo mio messaggio se credete, ma se lo fate abbiate il buon senso di non rispondere, per rispetto verso chi legge.
    Saluti

  6. #916
    Junior Member

    User Info Menu

    Dopo esser stato ancora censurato, saluto tutti e me ne vado.... Continuatevelo da voi il vostro forum.... Complimenti Marco, pensavo tu fossi diverso, ma tanto ti ritrovo in Expo e vorrò vedere se mi censurerai... Complimenti anche a te, Francy, siete veramente democratici....

  7. #917
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo forum, come ogni luogo dove si convive insieme, è soggetto ad un regolamento, pubblicato nel 2005 e da allora [u]sempre </u> applicato, che vi invito a leggere se non lo avete già fatto.

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_12004.htm

    In particolare questo è il passaggio che interessa.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CONTESTAZIONI

    Ogni membro è naturalmente libero di contestare o pretendere spiegazioni in merito all’operato degli amministratori e dei moderatori. A questo fine però, non deve in nessun caso essere usato lo spazio pubblico: qualsiasi contestazione va fatta privatamente, tramite mail o usando il sistema di messaggistica interna. Il tutto finalizzato ad evitare topic polemici, che non interessano nessuno, ma che, al contrario, possono fare da imput per Trolls e provocatori per destabilizzare il sistema.

    I messaggi pubblici di contestazione o richiesta di chiarimenti saranno rimossi. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Riempire quindi una discussione così interessante con messaggi inutili sulla gestione del forum, mi sembra sinceramente fargli un torto che non merita. Anche se non devo spigazioni in pubblico, l'utente GianCB è stato rimosso dal sottoscritto, per questioni che non riguardano strettamente questa discussione (anche se qui era già stato ammonito varie volte). Nessuno in questo forum ha mai rimosso alcuno per le idee differenti e prima di arrivare ad una rimozione ci sono sempre stati dei motivi gravi che la richiedevano. Io stesso non ho una idea in merito al PAC e sono il primo lettore interessato ad ascoltare ogni teoria (preferibilmente non riptuta in modo ossessivo-compulsivo, con una arroganza crescente e nessun dato a suffragio). Ribadisco quindi che i motivi della rimozione sono diversi e solo in minima parte sono da ricercare in questo contesto.

    Marco è una persona che conosco da anni personalmente, conosco la sua sua dedizione per i cani in generale e l'Asia Centrale in particolare. Conosco la sua pacatezza e gentilezza d'animo. La sua razionalità. Ho visto crescere il suo numero di cani e trasformare la sua passione in un impegno vero ed un progetto serio. E' una persona che ha alle spalle numerosi riconoscimenti e titoli, che alleva con affisso nel rispetto della cinofilia ufficiale alla quale si rimette quasi ogni fine settimana macinando chilometri.

    Come in ogni razza, ma ancora di più in cani come questi poco manipolati e molto variegati, ci sono idee differenti parallelamente alla disomogeneità morfo caratteriale degli esemplari. Idee differenti che si trasformano in umanissimi gusti personali e quant'altro. Questo può portare ad antipatie tra le persone, talvolta del tutto irrazionali ed esageratamente violente (chi frequenta il mondo della cinofilia e delle esposizioni, sa bene che anche la violenza fisica, non solo quella verbale, non è estranea a certi ambienti). Marco, per come io lo conosco, pur avendo le sue idee condivisibili o meno, non è tipo da deleggittimare a prescindere le idee degli altri. E' una persona che accetta il confronto e che possiede non solo l'esperienza e la conoscienza ma anche la moderazione e la civiltà per portarlo avanti nel rispetto di tutti. Sono anni che corteggio Marco chiedendogli di aiutarci nel moderare questa sezione. Anni, non dall'altro ieri. E sono stato ben felice quando mi ha lusingato accettando questo ulteriore impegno.

    Conosco anche l'utente GianCB, non ho avuto modo di persona, ma almeno telefonicamente oltre quello che leggo. Ha un solo cane, preso un anno e mezzo fa, di una razza che non è l'Asia Centrale. Ha una esperienza che definirei molto-molto recente ed una forma di ossessione verso *l'aborigeno* che probabilmente (è l'idea che mi sono fatto, magari sbaglio) nasce dal dover giustificare il suo cane di fronte ad altri oggettivamente più belli, più apprezzati e più *aborigeni*. Una ossessione che lo ha portato a ricevere anche una querela (da parte del sottoscritto) alla quale dovrà rispondere in tribunale. L'inesperienza o il non possedere cani di una certa razza, non delegittima una persona dal poter esprimere liberamente le proprie idee, che magari sono anche più giuste e condivisibili di quelle di chi alleva da 20 anni. E tuttavia non gli può neppure fornire una arroganza esagerata durante il confronto, non gli può consentire di ripetere ossessivamente lo stesso concetto perchè oltre non riesce ad andare, bloccando così una discussione e finendo con il delegittimare una razza intera agli occhi del lettore neofita. Per questo era stato ammonito, ma non per questo è stato rimosso.

    Solo a chi mi chiedeva come mai è stato preferito Marco come moderatore..

    Buon proseguimento parlando di Asia Centrale, con un confronto magari anche duro, ma sempre nel rispetto reciproco e della razza in generale. Ulteriori OT saranno rimossi come, ripeto, avviene da sempre in ogni sezione di questo forum. Per ulteriori chiarimenti usate pure la messaggistica privata.

  8. #918
    Senior Member

    User Info Menu

    Come riuscite, e mi rivolgo agli allevatori, a gestire una dieta così "complessa" e "fresca" in una realtà di "allevamento"...? Tanti cani, tanta fatica, tanto sacrificio, tempo...tanti soldi. Molti direbbero....meglio e più semplice buttar lì nei ciotoloni delle crocche e che si arrangino,no?(volutamente provocatoria)
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #919
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, sono alessandro zampetti e mi sono appena iscritto al forum.

    amo questa razza che vivo da 12 anni. al momento ho 5 pastori dell'asia centrale e da poco mi dedico alla selezione funzionale del pastore dell'asia centrale, cerco di produrre cani adatti al lavoro di guardia alle cose ed al bestiame.

    sono uno dei pochi che in italia ha fatto arrivare una cagna aborigena, ovvero nata in Tagikista tra le pecore da cani che lavorano con le pecore .

    altri 3 cani sono al 50% di sangue aborigeno.

    1 cane è un vecchio maschio di 12 anni, il mio primo asia centrale.

    mi inserisco nel discorso alimentazione:
    personalmente seguo la dieta naturale, quindi solo carne, ossa, frutta e verdura, escludendo del tutto carboidrati e alimenti industriale.

    il costo è praticamente pari a zero, le carcasse di pollo e gli scarti di macelleria me li regalano i macellai della mia citta', scarti di frutta e verdura da alimentazione umana (bucce, ritagli, avanzi etc.) li reperisco in casa, yogurt e ricotta costano pochissimo.

    i miei cuccioli li svezzo con carne macinata mischiata a ricotta o latte di capra o pecora.

    mai avuto problemi, i cani crescono sani e forti, bevono pochissimo, defecano un terzo di quelli alimentati a crocchette.

    il tempo necessario è nullo essendo questa alimentazione "ad occhio" non necessita di pesare e dosare gli alimenti. personalmente do 1 carcassa di pollo la mattina, circa 350 gr, e 3/400 grammi di carne la sera con verdura e frutta.
    mi regolo guardando i cani, se ingrassano diminuisco, se dimagriscono aumento la dose.

  10. #920
    Senior Member

    User Info Menu

    BENVENUTO ALESSANDRO!!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 92 di 107 PrimaPrima ... 42829091929394102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •