Pagina 80 di 107 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #791
    Senior Member

    User Info Menu

    Inoltre rimettendomi IT a mio parere un cambio di lavoro di una determinata razza per attualizzarla a canoni moderni non è sbagliato. Stiamo parlando di cani diversi dagli originali ma che comunque mantengono determinate caratteristiche che erano presenti anche nei cani originali anche se in maniera minore (non credo che se un ladro forzasse delle pecore a salire sul suo camion o carro l'Asia originale se lo guardi senza intervenire). Il carattere dell'Asiat è sempre stato forte e continua ad esserlo semplicemente adattandosi a quelle che sono le necessità odiere cioè guardia invece di pastorizia. Comunque stiamo parlando sempre di lavoro e non di una selezione che fà de peluche enormi da sala da pranzo. Ci sono delle pecche come dei vantaggi e ora come ora un Asiat da guardia moderno ha la stessa utilità che aveva un Asiat originale da gregge nel passato. Per quello che riguarda la morfologia, non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio poichè ci sono Asiat moderni mastinati con labbre pendenti e occhi alla Mastino Napoletano che sono obrobriosi ma ci sono anche Asiat moderni sempre di selezione Russa abbastanza vicini all'originale e meritevoli del titolo del cane atavico che merita un Pastore dell'Asia Centrale.

  2. #792
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">BadWolf ha scritto:

    Marco e' esilarante il fatto che tu non capisca "una mazza" di quello che chiunque scriva. A parte fare sarcasmo da popolino , che, permettimi, non fa ridere nessuno e continuare a ribetere dabbenaggini che potremmo riassumere con "La FCI e' dio, va seguita pedissequamente".

    A parte "allevare" cani che non ti sei mai nemmeno preso la briga di andare a vedere nei loro ambienti (i miei amici mi dicono, quello sostiene.. e chi se ne frega? Nomi e prove, se vuoi che abbia una minima valenza. E continuerei comunque a pensare che pecchi di inperizia nel non essere mai stato personalmente nei luoghi di origine) e volerli spacciare per il non plus ultra, il cane perfetto, il vero pastore e il guardiano per eccellenza, e ovviamete il sarcasmo spiccio gia citato prima.. che fai?

    Non apporti nulla di costruttivo, sei semplicemente un altro facilone che sponsorizza i suoi cani. Detto terra terra papale papale.

    Comuqnue, per decenza e rispetto (piu' nei confronti di altri lettori che tuoi) ti degnero' di una risposta, anche se concisa: Vuoi allevare cani da pastore dell'asia centrale da guardia? Fallo, ma che siano almeno cani da pastore dell'asia centrale.
    Non meticcioni, non molossoidi, non aberrazioni della cinofilia ufficiale.
    Altrimenti abbi la creanza di chiamare i tuoic ani col loro nome: cani da guardia che all'occorrenza sanno anche integrarsi e difendere un gregge nelle realta' OCCIDENTALI (!!!!).

    Tutto il resto son chiacchiere.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ...merita una risposta tanta coerenza, educazione e serietà di contenuti?
    io credo che badwolf si commenti magnificamente da solo
    non ritenendomi portato a scambi così elevati, chiudo qui le risposte a cotanto genio cinofilo, peccato che simile immenso bagaglio di conoscenza, esperienza e fattività rimanga incompreso
    Sempre a disposizione per chi voglia invece parlare di cani, e soprattutto con idee coerenti con e non sfarfallanti
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  3. #793
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">BadWolf ha scritto:

    Marco e' esilarante il fatto che tu non capisca "una mazza" di quello che chiunque scriva. A parte fare sarcasmo da popolino , che, permettimi, non fa ridere nessuno e continuare a ribetere dabbenaggini che potremmo riassumere con "La FCI e' dio, va seguita pedissequamente".

    A parte "allevare" cani che non ti sei mai nemmeno preso la briga di andare a vedere nei loro ambienti (i miei amici mi dicono, quello sostiene.. e chi se ne frega? Nomi e prove, se vuoi che abbia una minima valenza. E continuerei comunque a pensare che pecchi di inperizia nel non essere mai stato personalmente nei luoghi di origine) e volerli spacciare per il non plus ultra, il cane perfetto, il vero pastore e il guardiano per eccellenza, e ovviamete il sarcasmo spiccio gia citato prima.. che fai?

    Non apporti nulla di costruttivo, sei semplicemente un altro facilone che sponsorizza i suoi cani. Detto terra terra papale papale.

    Comuqnue, per decenza e rispetto (piu' nei confronti di altri lettori che tuoi) ti degnero' di una risposta, anche se concisa: Vuoi allevare cani da pastore dell'asia centrale da guardia? Fallo, ma che siano almeno cani da pastore dell'asia centrale.
    Non meticcioni, non molossoidi, non aberrazioni della cinofilia ufficiale.
    Altrimenti abbi la creanza di chiamare i tuoic ani col loro nome: cani da guardia che all'occorrenza sanno anche integrarsi e difendere un gregge nelle realta' OCCIDENTALI (!!!!).

    Tutto il resto son chiacchiere.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ...merita una risposta tanta coerenza, educazione e serietà di contenuti?
    io credo che badwolf si commenti magnificamente da solo
    non ritenendomi portato a scambi così elevati, chiudo qui le risposte a cotanto genio cinofilo, peccato che simile immenso bagaglio di conoscenza, esperienza e fattività rimanga incompreso
    Sempre a disposizione per chi voglia invece parlare di cani, e soprattutto con idee coerenti con e non sfarfallanti
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  4. #794
    Senior Member

    User Info Menu

    BadWolf... MODERA I TONI. PRIMO AMMONIMENTO.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #795
    Senior Member

    User Info Menu

    BadWolf... MODERA I TONI. PRIMO AMMONIMENTO.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #796
    Senior Member

    User Info Menu

    Critiche ed esperienze costruttive da condividere.OK. Evitate infantili frecciatine personali grazie. Ogni OT verrà rimosso senza preavviso.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #797
    Senior Member

    User Info Menu

    Critiche ed esperienze costruttive da condividere.OK. Evitate infantili frecciatine personali grazie. Ogni OT verrà rimosso senza preavviso.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #798
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    BadWolf... MODERA I TONI. PRIMO AMMONIMENTO.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto francy capo..
    BadWolf stai esagerando, non puoi attaccare in questo modo altri utenti e permetterti di dire certe cose; il confine del buon senso l'hai abbondantemente superato..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #799
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    BadWolf... MODERA I TONI. PRIMO AMMONIMENTO.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto francy capo..
    BadWolf stai esagerando, non puoi attaccare in questo modo altri utenti e permetterti di dire certe cose; il confine del buon senso l'hai abbondantemente superato..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #800
    Senior Member

    User Info Menu

    Una ultima precisazione, in questa vicenda patetica.
    badwolf ha scritto, sicuramente nella pienezza delle sue capacità intellettive, che l'allevamento a me riconducibile produce "meticcioni".
    Allora, a differenza di chi parla per nickname, io come si suol dire ci metto la faccia: l'allevamento riconducibile alla mia famiglia è quello con affisso ENCI-FCI (mi onoro di scriverlo maiuscolo) "Dei Picentini". La persona titolare di questo affisso (perasona fisica: ti va bene badwolf?) ha sottoscritto un codice di comportamento vincolante, oltre ad aver guadagnato con i FATTI il diritto di allevare... nei fatti e non in chiacchiere da bar. Inutile dire che tale impegno morale trova diffamatorie e vergognose insinuazioni quali quelle scritte dal nomignolo in questione. Allevare "meticcioni", come impavidamente scritto dal succitato soprannome, significherebbe piacevolezze quali falso, truffa, e tante altre conseguenti implicazioni, verso l'ENCI, verso l'FCI e verso i nuovi proprietari dei cani nati in questo allevamento. Il forum è luogo "pubblico", chi scrive risponde di ciò che scrive. Un allevamento con affisso, che peraltro MAI, in anni di disinteressati post qui, ha pubblicizzato se stesso e/o i suoi prodotti in questa sede, è stato tacciato, pare, di truffa, falso e tanto altro ancora che sarà materia legale chiarire alla bisogna.
    Il nickname/nomignolo badwolf (l'italiano da' meglio l'idea) deve ora prendere il coraggio a due mani (so che è difficile per qualcuno), chiarire quanto ha responsabilmente scritto pocanzi, quando afferma che l'allevamento a me riconducibile per motivi familiari produce "meticcioni". Deve anche chiarire cosa intende quando il sottoscritto non capisce "una mazza" incapace di capire ciò che "chiunque" scriva. Se ne deduce facilmente che io sia una persona, secondo lui, deficiente, o rimbambita, o tutt'e due. Da medico avrei piacere saperlo. Anche questo, se è il caso, sarà chiarito abbondantemente.
    Dovrebbe anche chiarire come mai ha cambiato idea con giravolta, dal suo post introduttivo condito di turpiloquio (poche pagine qui sopra), carico di livore verso chi seleziona Asia che svolgano anche funzioni da guardia, ad ora....ma lasciamo perdere, qui non c'è alcunchè di interessante.
    Un'ultima considerazione su quanto di triste postato qui sopra: altri nicknames, prima di considerarsi "completamente" d'accordo con il succitato utente, stiano attenti alle sfumature della grammatica italiana
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

Pagina 80 di 107 PrimaPrima ... 3070787980818290 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •