Pagina 75 di 107 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #741
    Senior Member

    User Info Menu

    Testa "estrema"mente bella...




    di AGRAM Bagtyijar, qui 8 mesi, madre Ramenskij Grizli Bagana

    Ehhhhbehhhh [8)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #742
    Junior Member

    User Info Menu

    Buonasera, mi presento, Carlo Papini allevo da tanto tempo Pastori del Caucaso e da qualche anno mi sono appassionato anche all'Asia Centrale.

    Discussione interessante. Renton (ci conosciamo??) ha concluso in maniera, a mio modo di vedere, più che giusta, "... in giro c'è un sacco di improvvisazione".

    L'allevamento russo, ma non solo quello, anche allevamenti polacchi, ungheresi, rumeni, italiani hanno prodotto dei propri e veri obrobri. Hanno cambiato (i russi) lo standard come più gli faceva comodo (basta vedere l'ultima versione, sia di quello dell'Asia che di quello del Caucaso), ma non tutti lavorano male, ci sono tanti allevamenti piccoli e grandi, privati, appassionati che invece cercono il bene della razza.
    Poi, per me, rimarrà sempre una certa differenza, sia morfologica che caratteriale, tra i soggetti nati in allevamento e tra quelli nati tra le pecore in qualsiasi stato Asiatico, ma chi può dire quale sia meglio, per lavorare con le pecore sicuramente quelli (anche se noi abbiamo inserito più di un soggetto nel mondo pastorizio, ma nel nostro mondo, non in Asia)...

    Marco, non si può seguire solo lo "standard di razza" per allevare, ci sono l'esperienza, le sensazioni, il sentire e riuscire a vedere cosa potrà uscire dall'accoppiamento di 2 soggetti, conoscere gli avi, conoscere i difetti dei tuoi cani.
    E non è che, sia Renton che Badwolf, abbiano detto una bischerata dicendo che cani che lavorano con le pecore in quelle regioni Asiatiche non attaccano l'uomo, perchè è vero, cani che si spostano, nomadi, con tutto il gregge, non attaccano l'uomo, sono stati selezionati da generazioni di pastori per difendere le pecore da altri animali. I cani che attaccano l'uomo, sono quelli tenuti a casa, spesso alla catena. Non confondere quello che è sempre stato (pastorizia e nomadismo, ma non qua, in Asia Centrale) con l'allevamento moderno occidentale(di cui faccio parte anche io e non me ne vergogno)

    Francy, hai detto che hai visto dei bei soggetti a Parigi alla mondiale, ma sai chi ha vinto??? E visto che pubblicate foto di cani Ungheresi, Russi, Polacchi lo sapete che è da Celje 2010 che Mondiali ed Europei (apparte l'Europea 2011 a Leeuwarden, Olanda, dove non potevano partecipare cani amputati) sono vinti da cani Italiani??


  3. #743
    Member

    User Info Menu

    Se prima eravamo in due a ballare lalli galli..............
    Piacere di conoscerti Carlo, non ci conosciamo,ma conosco i tuoi asia via web, soprattuto la femmina a mio parere, è veramente interassante.

  4. #744
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Guelfo ha scritto:

    Buonasera, mi presento, Carlo Papini allevo da tanto tempo Pastori del Caucaso e da qualche anno mi sono appassionato anche all'Asia Centrale.

    Discussione interessante. Renton (ci conosciamo??) ha concluso in maniera, a mio modo di vedere, più che giusta, "... in giro c'è un sacco di improvvisazione".

    L'allevamento russo, ma non solo quello, anche allevamenti polacchi, ungheresi, rumeni, italiani hanno prodotto dei propri e veri obrobri. Hanno cambiato (i russi) lo standard come più gli faceva comodo (basta vedere l'ultima versione, sia di quello dell'Asia che di quello del Caucaso), ma non tutti lavorano male, ci sono tanti allevamenti piccoli e grandi, privati, appassionati che invece cercono il bene della razza.
    Poi, per me, rimarrà sempre una certa differenza, sia morfologica che caratteriale, tra i soggetti nati in allevamento e tra quelli nati tra le pecore in qualsiasi stato Asiatico, ma chi può dire quale sia meglio, per lavorare con le pecore sicuramente quelli (anche se noi abbiamo inserito più di un soggetto nel mondo pastorizio, ma nel nostro mondo, non in Asia)...

    Marco, non si può seguire solo lo "standard di razza" per allevare, ci sono l'esperienza, le sensazioni, il sentire e riuscire a vedere cosa potrà uscire dall'accoppiamento di 2 soggetti, conoscere gli avi, conoscere i difetti dei tuoi cani.
    E non è che, sia Renton che Badwolf, abbiano detto una bischerata dicendo che cani che lavorano con le pecore in quelle regioni Asiatiche non attaccano l'uomo, perchè è vero, cani che si spostano, nomadi, con tutto il gregge, non attaccano l'uomo, sono stati selezionati da generazioni di pastori per difendere le pecore da altri animali. I cani che attaccano l'uomo, sono quelli tenuti a casa, spesso alla catena. Non confondere quello che è sempre stato (pastorizia e nomadismo, ma non qua, in Asia Centrale) con l'allevamento moderno occidentale(di cui faccio parte anche io e non me ne vergogno)

    Francy, hai detto che hai visto dei bei soggetti a Parigi alla mondiale, ma sai chi ha vinto??? E visto che pubblicate foto di cani Ungheresi, Russi, Polacchi lo sapete che è da Celje 2010 che Mondiali ed Europei (apparte l'Europea 2011 a Leeuwarden, Olanda, dove non potevano partecipare cani amputati) sono vinti da cani Italiani??



    Buonasera Carlo, bentrovato su Inseparabile.
    _)gli obbrobri, così come le punte di eccellenza, le produce qualunque allevamento. Solo chi non fa non sbaglia...
    _)I cani "moderni" possono benissimo lavorare con le pecore. Esperienza personale e ripetuta. Non in asia centrale, certo, ma non ci si puo' chiedere di trasferirci tutti li, mi basta la soddisfazione dei pastori nostrani
    _)Nelle popolazioni originarie dell'enorme territorio di cui parliamo ci sono cani di variegati tipi morfologici e caratteriali, ed in molti di questi la reazione di difesa attiva nei confronti dell'uomo è più che presente. Non in tutti? Possibile. I russi hanno ritenuto di privilegiare nella selezione quelli che presentavano questa caratteristica. Nel mio piccolo sono d'accordo
    _)Lo standard di razza è, che ci piaccia o no, il giudice ultimo dei cani di razza. Altrimenti sono meticci, magari graziosi, ma sempre meticci.
    _)Che i cani che attaccano l'uomo siano quelli tenuti a catena, consentimi, è una vera bischerata. Tenere un cane alla catena è maltrattamento, ovvero reato penale nella nuova normativa che entrambi conosciamo benissimo. Come amputare le orecchie ai cuccioli.
    Parlo con te, che in tempi recenti su altri forum hai fatto sentire, per un certo periodo, voce alta e veemente su questo tema
    Certo, c'è chi lo fa ricorrendo ai più esilaranti escamotage consentiti in Italia, la terra dei kaki.
    Ma non sono modelli di riferimento auspicabili

    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #745
    Senior Member

    User Info Menu

    Per un pasticcio del sottoscritto nel quote di Carlo ho inserito anche la mia risposta, ma leggendo si capisce facilmente dove finisce il quote e dove comincia la risposta[:I]
    ho cercato di ridefinirlo in modo da facilitare la lettura
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #746
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">renton ha scritto:

    Se prima eravamo in due a ballare lalli galli..............
    Piacere di conoscerti Carlo, non ci conosciamo,ma conosco i tuoi asia via web, soprattuto la femmina a mio parere, è veramente interassante.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Renton, più recente la dansa kuduro
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  7. #747
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Guelfo ha scritto:

    Buonasera, mi presento, Carlo Papini allevo da tanto tempo Pastori del Caucaso e da qualche anno mi sono appassionato anche all'Asia Centrale.



    Francy, hai detto che hai visto dei bei soggetti a Parigi alla mondiale, ma sai chi ha vinto???


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    benvenuto! ma ti riferisci ai caucaso o agli asia? negli asia ha vinto Piergiorgio credo no? Lievore's Edition Ak Abr (Asietta) se non ricordo male nei caucaso non ricordo ricordo solo che ho osservato i bei soggetti presenti alcuni dei quali soggiornavano nello stesso mio residence ero lì per tutt'altra razza
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #748
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Guelfo ha scritto:

    Buonasera, mi presento, Carlo Papini allevo da tanto tempo Pastori del Caucaso e da qualche anno mi sono appassionato anche all'Asia Centrale.

    Discussione interessante. Renton (ci conosciamo??) ha concluso in maniera, a mio modo di vedere, più che giusta, "... in giro c'è un sacco di improvvisazione".

    L'allevamento russo, ma non solo quello, anche allevamenti polacchi, ungheresi, rumeni, italiani hanno prodotto dei propri e veri obrobri. Hanno cambiato (i russi) lo standard come più gli faceva comodo (basta vedere l'ultima versione, sia di quello dell'Asia che di quello del Caucaso), ma non tutti lavorano male, ci sono tanti allevamenti piccoli e grandi, privati, appassionati che invece cercono il bene della razza.
    Poi, per me, rimarrà sempre una certa differenza, sia morfologica che caratteriale, tra i soggetti nati in allevamento e tra quelli nati tra le pecore in qualsiasi stato Asiatico, ma chi può dire quale sia meglio, per lavorare con le pecore sicuramente quelli (anche se noi abbiamo inserito più di un soggetto nel mondo pastorizio, ma nel nostro mondo, non in Asia)...

    Marco, non si può seguire solo lo "standard di razza" per allevare, ci sono l'esperienza, le sensazioni, il sentire e riuscire a vedere cosa potrà uscire dall'accoppiamento di 2 soggetti, conoscere gli avi, conoscere i difetti dei tuoi cani.
    E non è che, sia Renton che Badwolf, abbiano detto una bischerata dicendo che cani che lavorano con le pecore in quelle regioni Asiatiche non attaccano l'uomo, perchè è vero, cani che si spostano, nomadi, con tutto il gregge, non attaccano l'uomo, sono stati selezionati da generazioni di pastori per difendere le pecore da altri animali. I cani che attaccano l'uomo, sono quelli tenuti a casa, spesso alla catena. Non confondere quello che è sempre stato (pastorizia e nomadismo, ma non qua, in Asia Centrale) con l'allevamento moderno occidentale(di cui faccio parte anche io e non me ne vergogno)

    Francy, hai detto che hai visto dei bei soggetti a Parigi alla mondiale, ma sai chi ha vinto??? E visto che pubblicate foto di cani Ungheresi, Russi, Polacchi lo sapete che è da Celje 2010 che Mondiali ed Europei (apparte l'Europea 2011 a Leeuwarden, Olanda, dove non potevano partecipare cani amputati) sono vinti da cani Italiani??


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    molto lieto di conoscerti e di condividere quanto hai scritto.

  9. #749
    Senior Member

    User Info Menu

    Marco, non condivido affatto quanto scrivi sullo standard di razza. un cane è considerato "meticcio" quando non possiede un pedigree(per generalizzare), non quando sia atipico rispetto allo standard.

  10. #750
    Senior Member

    User Info Menu

    At Special dog show for Russian breeds A.I.P.R., Trieste (IT ) 2012

    Lievore´s Edition Aziza

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 75 di 107 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •