Pagina 7 di 107 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Capisco cosa vuoi dire, ma considerando il mondo dove viviamo, non credo che in un caso limite io col mio cane vorrei trovarmi senza il collare a strozzo. Il problema non lo risolvono, ma in quei casi sicuramente aiutano, precisando pure che il collare se usato correttamente non da minimo fastidio all'animale che si sente più libero. L'ideale come hai detto tu è sempre evitare, ma io avendo un fila so forse più di altri cosa voglia dire i casi limite, avendo per natura l'intolleranza a q.siasi cosa si avvicini al padrone nel raggio di alcuni metri e del guinzaglio. Se non avessi il collare a strozzo e non avessi insegnato al cane a non tirare, sarei stato veramente nei guai.

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Saluto tutti queli che, in pieno agosto, hanno ancora voglia di parlare di cani "da montagna"
    Ad otto mesi, il carattere della mia coppia di Asia sembra cominciare a differenziarsi in maniera sempre piu' marcata: la femmina è piu' indipendente, domina il maschio sul cibo e sui giocattoli/ossa/passatempi vari; nulla di violento, sono sempre affiatatissimi, ma è sempre lei a prendere l'iniziativa come anche a sollecitare lui alla guardia ed alla reazione a minacce vere o presunte...anche se poi in questo caso è dopo il maschio a pretendere di fronteggiare il "pericolo" (rumori insoliti, estranei da noi non introdotti ecc).
    Inoltre il maschio è molto più coccolone, cerca molto più il contatto anche fisico con noi...mi sarei aspettato il contrario, anche se certamente molto ancora devono entrambi crescere e maturare.
    Sempre comunque entrambi affettuosi e gentili nonchè pazientissimi con i bambini di casa, che ormai sovrastano fisicamente ma che trattano con incredibile gentilezza e pazienza.
    Vedremo gli sviluppi nel prossimo futuro, saluti
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    69,46 KB

    Ecco il tipo di asia che mi piace. Notate le orecchie e la coda integre. Ritengo non abbia più senso tagliarle, visto che non ci deve più difendere né da orsi, né da lupi. Inoltre mi pare molto più bello così.
    Chissà, magari un giorno...
    Frei lebt, wer sterben kann.

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco invece un Asia originale, da lavoro!




    108,45 KB

    circa il taglio di coda e orecchie... devo ammettere che l'Asia centrale è una di quelle poche razze che davvero mi piace molto meno "al naturale".

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    i vincitori di una recente mostra speciale dedicata alla razza, giudicata da una grande esperta, sig.ra Bolkunova.



    miglior maschio

    34,5 KB



    miglior femmina

    45,13 KB

    miglior giovane

    45,53 KB

    dal sito http://www.irkcao.ru/

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto interessanti tutti i soggetti in foto...effettivamente la variabilità morfologica è grande, ma dato l'enorme areale d'origine e le molteplici linee credo sia normale...non so se a questa multiformita' corrisponda anche una grossa variabilita' caratteriale...scusami Etabeta, posso chiedere dove si è tenuta l'esposizione di cui vediamo i vincitori?
    Voglio frequentarne qualcuna nel prossimo autunno-inverno per vedere dal vivo altri esemplari oltre ad i miei e parlare con piu' persone che abbiano esperienze dirette con questa razza.
    In questo senso anche il Forum spero sia di aiuto
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm, chiedo scusa...sulle foto postate si vede bene il link solo per guardare i cani non ci avevo fatto caso[:I]
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #68
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mendi



    Immagine:

    69,46 KB


    visto così sembra quasi un grosso metticcio !
    lo preferisco con coda e orecchie amputate.

    ps. cmq non sì è obbligata all'amputazione, basta dirlo all'allevatore per tempo!

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ned

    visto così sembra quasi un grosso metticcio !
    No, il cane raffigurato è di un famoso allevamento franco-svizzero ed proviene da una purissima linea di sangue. Ha le orecchie e coda integre perché non è più permesso in quei paesi tagliarle. Anche in Italia non sarebbe più permesso, ma si sa, nel bel paese fatta la legge, trovato l'inganno (vedi trucchi con San Marino!)
    Frei lebt, wer sterben kann.

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mendi

    il cane raffigurato è di un famoso allevamento franco-svizzero
    oltre che consentito dal regolamento, è sempre apprezzato, e comunque buona norma, citare la provenienza dei cani raffigurati o almeno la fonte delle immagini, quando è possibile

Pagina 7 di 107 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •