Pagina 54 di 107 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #531
    Junior Member

    User Info Menu

    Dunque, io ho avuto un pastore tedesco femmina da guardia addestrato, le soddisfazioni che ho avuto sono legate al fatto che era un animale estremamente umano e con un modello comportamentale simile all'uomo; poi ho "collaborato" con un rotweiler messo lì dalla ditta di guardia privata, buon guardiano e intelligente, ma qualcosa non mi ha convinto. Poi sempre la ditta mi ha messo un asiatico (definisco collaborazione quando un cane non è il mio ed è già cresciuto da qualcun altro). Tutta un'altra musica. Ti senti veramente in sicurezza. Da quella volta decisi di prendere un asiatico femmina, tutta mia e da crecere. Io sono fermamente convinto che l'asiatico è veramente un cane da guardia di qualità sensibilmente superiore a tutte le altre razze, pur essendo vero che dipende dalla qualità del rapporto col padrone. Se è ottimo funzionerà come un orologio. L'ironia della sorte è che proprio un cane come l'asiatico apparentemente col carattere d'acciaio, più lo ami e più di protegge e entra nel ruolo di gran cane da guardia, inflessibile, incorruttibile e irremovibile dal suo scopo. Fino ad ora io non ho visto cani da guardia più indicati dell'asiatico. Non capisco perché non bisogna ammetterlo. Col pastore tedesco ti viene l'instinto di proteggerlo, con l'asiatico no. Poi bisogna usare comunque degli accorgimenti, perché così come non esiste superman, non esiste nemmeno superdog. Non è male quello di tenerlo in casa di notte, ma è meglio tenerlo nell'anticamera poco riscaldata, perché (almeno i miei) soffrono il caldo in inverno.
    Adesso la mia asiatica ha dato alla luce due bei cucciolotti dei quali una me la tengo (il maschietto lo dò all'allevamento che mi ha fornito il cavaliere).

  2. #532
    Junior Member

    User Info Menu

    Dunque, io ho avuto un pastore tedesco femmina da guardia addestrato, le soddisfazioni che ho avuto sono legate al fatto che era un animale estremamente umano e con un modello comportamentale simile all'uomo; poi ho "collaborato" con un rotweiler messo lì dalla ditta di guardia privata, buon guardiano e intelligente, ma qualcosa non mi ha convinto. Poi sempre la ditta mi ha messo un asiatico (definisco collaborazione quando un cane non è il mio ed è già cresciuto da qualcun altro). Tutta un'altra musica. Ti senti veramente in sicurezza. Da quella volta decisi di prendere un asiatico femmina, tutta mia e da crecere. Io sono fermamente convinto che l'asiatico è veramente un cane da guardia di qualità sensibilmente superiore a tutte le altre razze, pur essendo vero che dipende dalla qualità del rapporto col padrone. Se è ottimo funzionerà come un orologio. L'ironia della sorte è che proprio un cane come l'asiatico apparentemente col carattere d'acciaio, più lo ami e più di protegge e entra nel ruolo di gran cane da guardia, inflessibile, incorruttibile e irremovibile dal suo scopo. Fino ad ora io non ho visto cani da guardia più indicati dell'asiatico. Non capisco perché non bisogna ammetterlo. Col pastore tedesco ti viene l'instinto di proteggerlo, con l'asiatico no. Poi bisogna usare comunque degli accorgimenti, perché così come non esiste superman, non esiste nemmeno superdog. Non è male quello di tenerlo in casa di notte, ma è meglio tenerlo nell'anticamera poco riscaldata, perché (almeno i miei) soffrono il caldo in inverno.
    Adesso la mia asiatica ha dato alla luce due bei cucciolotti dei quali una me la tengo (il maschietto lo dò all'allevamento che mi ha fornito il cavaliere).

  3. #533
    Junior Member

    User Info Menu

    Dopo la presentazione che ho fatto, mi butto subito nella mischia.
    Su questa razza ho letto tutto e di tutto.
    Ho parlato con alcuni allevatori e qualche fanatico.
    Ho visto piu' di un esemplare.
    Ho acquistato in questi giorni hussein ,che pero' ho subito ribattezzato ,khiva.
    Ho deciso di educarlo come ho sempre fatto con tutti i cani che ho avuto; coerenza,fermezza e affetto.in piu' - qualche ortodosso storcerà il naso, socializzazione
    Totale verso uomini e animali. Per cui da subito passeggiate a guinzaglio tra la gente.
    Favorirò sempre il contatto fisico con persone che conosco e aspetterò che cresca.
    Ora a due mesi. Ho cresciuto così tutti i cani che ho avuto nella seconda meta' della mia vita cinofila. E' i risultati , con lievi differenze da razza a razza sono stati veramente significativi. Cani molto socializzati che quando chiusi dentro la loro proprietà in mia assenza la "difendevano" e quando ero presente io fisicamente demandavano a me tale compito. Una provocazione infine... Asia o barroccino sempre genere canis e''!

    A presto
    Sigfrido

  4. #534
    Senior Member

    User Info Menu

    Irob e sigfrido mettete le foto!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #535
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    258,84 KB

    Immagine:

    452,72 KB


    Khiva, 3 mesi il 3 gennaio e quasi 20 kg....mi dispiace per la qualità ma le ho fatte con il cellulare...

    Sigfrido

  6. #536
    Junior Member

    User Info Menu

    I caso della vita.....leggendo il forum scopro che leon e' il padre di khiva!
    Conosco Marco attraverso cio' che scrive non avendo avuto occasione di conoscerlo quando ho preso il cucciolo.
    Avendo letto cio' che scrive e il modo con cui lo scrive, avendo conosciuto la sua meta, sia io che mia mogli abbiamo maturato la convinzione di aver comunque conosciuto delle persone "per bene" . E di questo siamo lieti!
    Nella speranza di poterli incontrare presto auguro non solo a loro ma a tutti gli iscritti al forum i miei auguri .
    Sigfrido

  7. #537
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Sigfrido,
    hai conosciuto Cristina, anima della casa e delle creature che in essa esistono...a due e quattro zampe
    Socializzare un Asia è il cardine di tutto, sono cani evoluti in COMUNITA' che necessitano di guardiani "intelligenti", e in cui non esistono, o quasi, recinti, e dove i patti si sigillano con una stretta di mano....ma sono posti primitivi, gli illuminati (fulminati?) siamo noi ricchi occidentali.
    Ti auguro di scoprire nel tuo Asia quell'insieme di dignità, sobrietà, coraggio e lucido discernere che ha fatto, e fa, la nostra gioia quotidiana grazie al suo papà e agli altri che condividono con noi le gioie e le tribolazioni del Sentiero
    PS ovviamente poi noi da semplici umani ci ritroveremo presto a fare quattro chiacchiere!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #538
    Senior Member

    User Info Menu

    La socializzazione è decisiva per l'equilibrio mentale di qualunque cane, l'Asia ovviamente non fa eccezione
    Sara (Baysar) non ha avuto ancora cuccioli suoi ma sa già essere materna e protettiva nei confronti della piccola Selbi, figlia di Baynak del Partenio e del monumentale Dayhan, più conosciuto come "Pusik"


    Immagine:

    52,8*KB
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  9. #539
    Senior Member

    User Info Menu

    Passa il tempo, i cuccioloni crescono, ecco Batyr a quindici mesi

    Immagine:

    97,48 KB

    Immagine:

    49,9 KB

    Immagine:

    57,91 KB
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  10. #540
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ancora Selbi a cinque mesi, Batyr e Sara (Baysar)


    Immagine:

    51,03 KB
    Immagine:

    78,76 KB

    Immagine:

    64,65 KB

    Immagine:

    64,65 KB

    Immagine:

    52,45 KB

    Immagine:

    58,54 KB
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

Pagina 54 di 107 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •