Pagina 5 di 107 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da epico2

    bei video sul terribile pastore dell'asia centrale :

    http://www.youtube.com/watch?v=EvaxS9tNCLs&NR
    bhè quì di terribile ho visto molto poco[B)] addirittura il cane sembra scappare quando il figurante lancia il giubbotto.

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    quello del primo video non sembra neppure un vero Asia...troppo massiccio, pesante....
    se non sbaglio, dovrebbe trattarsi di Rahmet, un "campione" allevato in ucraina, portato spesso come esempio di incrocio tra Asia e S. Bernardo...comunque decisamente non un soggetto tipico!

    Immagine:

    9,41 KB


    Immagine:

    6,95 KB

    quanto ai video in se, perchè abbiano un qualche significato circa il carattere, vero o presunto, della razza, bisognerebbe che venissero specificate alcune circostanze: cosa provoca certe reazioni, se e come questi soggetti sono stati addestrati, se il luogo dove sono state effettuate le riprese è il loro territorio, ecc...

    comunque è innegabile che è anche grazie a "spot pubblicitari" di questo tipo (e a chi si mostra così entusiasta di vedere i cani ringhiare) che certe razze si trovano nella lista scellerata... [V]

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da carlitomc

    Speravo di avere aiuti sul carattere del cane in oggetto e non parlare di liste.
    veramente, non stavo rispondendo a te, ma a chi ha inserito i link ai video con questa presentazione:

    bei video sul terribile pastore dell'asia centrale

    il che farebbe immaginare di vedere in questi video delle rappresentazioni realistiche dell'aspetto e del comportamento di soggetti tipici della razza.
    purtroppo non è affatto così...
    anche il video dove il cane (legato !!!) "attacca" il figurante che gli si avvicina e praticamente gli mette la manica tra i denti (???) è un assoluto controsenso, sia per lo stupido atteggiamento del figurante, sia per la reazione del cane, che continua ad afferrare la manica e il costume, senza cercare di atterrare l'avversario con morsi nella parte alta del corpo, come ci si aspetterebbe da Asia che agiscono per istinto, e non in seguito ad addestramento alla manica.

    si, il discorso delle liste centra eccome... credo fermamente che certe razze ci siano finite per la pessima pubblicità fatta loro dai presunti "appassionati" che amano diffonderne una immagine, appunto "terribile".

    Citazione:L'asia come altre razze simili non hanno bisogno di addestramento specifico per la difesa o la guardia.
    verissimo e sacrosanto... ma come ho provato a spiegare nelle righe precedenti, quelli dei video sono cani addestrati...niente a che vedere con i veri Asia, che hanno atteggiamenti molto più ritualizzati, prima dell'attacco, ma, se devono passare all'azione, agiscono in modo diverso!


  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Epico non ti smentisci mai.Stai nuovamente offendendo l'intelligenza degli utenti del forum e mettendo a durissima prova la mia pazienza nonché quella degli admin.Etabeta ci ha sempre allietato con le sue conoscenze (dettate da vera passione ed esperienza diretta e non da copia incolla ridicoli o da letture su internet come piace invece fare a te)sui cani primitivi.Arrivi tu e rovini tutto con i tuoi soliti infantilismi. Ti è stata data una ennesima possibilità di rimanere nel forum ma questa volta sarà davvero l'ultima.Torna al forum degli asia e vedi di restarci: lì avrai vita più lunga come utente visto che non è praticamente moderato per tua fortuna e potrai esporre le tue malsane opinioni ed idee a tuo piacimento. Qua non sei gradito.
    Evita di rispondere pubblicamente a questo post. Tutti gli OT saranno rimossi.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Saluto tutti, mi sono presentato stasera nella sezione apposita.
    Ho letto con interesse questo topic in quanto posseggo due pastori dell'asia centrale di sei mesi. Per ora posso dire che sono creature dolci e gentili anche se non entusuaste degli estranei che però accettano tranquillamente se introdotti da membri della famiglia.
    Adorano i miei due figli con cui dimostrano un autocontrollo che mi ha stupito-e per finire hanno un buon rapporto anche col mio amato vecchio dogo argentino che è stato un po' la loro guida in questi mesi. Posso confermare la loro testardaggine frutto forse di una indipendenza caratteriale necessaria per svolgere il loro lavoro originario: ma questa non si è mai trasformata, fino ad ora, in sfida per la dominanza. Giocherelloni come tutti i cuccioli sono incredibilmente attivi in proporzione alla taglia extralarge...e gli effetti stile tornado ben si notano in giardino!
    Ma si fanno perdonare tutto col loro affetto sempre evidente e mai invadente.
    Se interessa, vi terro' informati sulla loro crescita fisica e soprattutto caratteriale
    Saluti Marco
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao marco,
    già che ci sei metti pure una foto del dogo
    quanti anni ha?come si comporta coi cuccioloni?
    io tra le mie 50!!!razze preferite metto pure il dogo argentino

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Milus Diablo ha 12 anni ed è figlio del mio primo cane, nonchè indimenticabile Yago. E' un cane che io ho preso quasi adulto, a diciotto mesi, perchè rifiutato dalla sua proprietaria (in pratica la proprietaria della madre) in quanto diventato, secondo lei, ingestibile perche' sordo congenito(nel dogo talvolta capita).
    Da dieci anni sta con me ed è un animale dolce, devoto ed ubbidiente nei limiti consentiti dal suo handicap. Ha un carattere tipico "da dogo" con gli altri cani maschi adulti ma è molto tollerante con cuccioli e cuccioloni. Con gli asia va finora benissimo ma è inutile dire che ora alle soglie della pubertà li faccio stare insieme solo in mia presenza per evitare problemi
    Il dogo è un cane meraviglioso ciao Marco
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #48
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!!
    Ho 2 pastori dell'asia centralee mi trovo molto bene, sono molto dolci con mia figli che ha 6 anni, si lasciano fare di tutto!! Ma nella guardia sono determinatisimi! (erroneamente avevo iniziato un forum nuovo http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC
    _ID=26810, dateci un occhiata se vi interessa vedere le foto dei miei cani, ma non proseguitelo...)

    P.S. Per Marco, no non mi hanno mai dato problemi in quel senso, sono estremamente rispettosi del padrone (innamorati direi..) quanto diffidenti verso chi non conoscono.

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io con i miei figli di sei e quattro anni....salvo io i cani da loro!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 5 di 107 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •