Pagina 4 di 107 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Preferisco l'asia al caucaso, senza offese. Per alcuni fattori.
    Posso tranquillamente prenderlo in spagna o in brasile direttamente il fila, non ho problemi in questo senso.Tra l'altro conosco ottimi allevatori li. Il problema e che non conosco perfettamente l'asia, che nonostante sia un cane eccezzionale, non riesco a valutare perfettamente..L'unica cosa che so e che le femmine sono molto ma molto più toste dei maschi..Addirittura una femmina e capace di lottare anche fino alla morte. E con un rott dominante come il mio non so se si potrebbe adattare.Anche perchè so che nei branchi di asia, di solito la dominante del gruppo è sempre una femmina. Non vorrei che i due cani se le diano di santa ragione.Il mio Rott difficilmente lascerebbe il trono.Forse un fila accetterebbe meglio un Rott, parlo sempre di femmina. Boh! Se lo chiedi agli allevatori di solito tutti puntano a venderti i loro cuccioli e non è facile una decisione neutra.

  2. #32
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao carlito rispondo subito dicendo che il fila non lo consoco bene quindi n ti saprei consigliare anche se conosco a grandi linee il carattere non ho amici che ce l-hanno.l-asia e` un cane particolare la cui caratteristica e` l`estrema rusticita e l`ottima predisposizione alla guardia.se hai un rott maschio preferirei avere un altra razza che l1asia o un fila femmina.se prorpio n vuoi mollare la scelta ti consiglierei un asia ma proveniente da un ottimo allevamento le cui fondamaenta caratteriali dei genitori siano visibili.le femmine sono molto attente e se vogliono sono delle "bestioline" ,ma personalmetne conosco asia femmine estremametne dolci.devi cmq socializzarla subito e non farla vivere in casa altrimenti per te sarebbe uun danno gravoso..fammi sapere se hai dei problemi a trovare un asia..
    pillaro

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    la terribile femmina di Asia centrae !.


    E’ indiscutibile il fatto che le donne sono più furbe e più spietate degli uomini. Ma queste caratteristiche nelle femmine del cane da pastore dell'Asia Centrale sono estreme.
    Durante un conflitto tra due maschi ci sono tanti riti, come girare attorno, far vedere i denti, ringhiare. Spesso l'incontro può finire ancora prima di iniziare, basta che uno dei cani indietreggi, oppure porge il collo, oppure si sdraia. Il suo avversario non lo "finirà", se invece lo farà significa che non è di pura razza.
    Tra le femmine è diverso. Le femmine combattono fino alla morte. Se capobranco impedisce l'uccisione dell'una o dell'altra (è questo è suo compito basilare), la femmina cercherà la possibilità di portare alla fine suo intento, aspettando anche diversi anni.
    Questo è anche uno dei motivi del dimorfismo sessuale: un maschio esile non sarebbe mai in grado di dividere due femmine "attaccate".
    C'è anche la differenza nell'attacco contro estraneo. Maschio utilizza attacco frontale e nella maggioranza dei casi butta l'uomo per terra e dopo fa la forte presa con i denti. La femmina invece, cercherà di girare attorno, attaccare da dietro e mordere facendo diverse ferite.
    Visita degli ospiti. Al maschio basta insegnare l'ordine "è un amico" e far annusare l'ospite, dopo questo il cane andrà al suo posto a da lì osserverà la situazione. Si alzerà solo se percepisce il pericolo oppure se lo chiamate. La femmina girerà per tutta la sera in mezzo agli ospiti, spingendogli, cercando di trovare il pretesto di pizzicarli o almeno far vedere i denti. Con avanzare dell'età non si placcherà questo atteggiamento, anzi.
    Il maschio vigila il territorio da fermo, sarebbe bene farli una montagnetta dove potrà sdraiarsi e osservare. La femmina invece non sta ferma, fa continuamente le ronde lungo la recinzione di casa, abbaiando passanti.
    Le differenze di atteggiamento tra il maschio e la femmina fanno sì che per fare la guardia alla casa é bene avere una copia, perché si bilanciano uno con l'altro.
    L'Asia Centrale è un cane da branco.

    Nelle steppe attorno al gregge lavorano dai 4 a 8 cani, tra quali una sola femmina. Prima di avere queste informazioni direttamente dai miei conoscenti nei luoghi d'origine, abbiamo imparato da soli, vedendo il comportamento di femmine adulte verso altre femmine adulte di casa nostra. Tra maschi è diverso, nelle loro "discussioni" è molto raro che si feriscano in modo serio, perché da secoli e per necessità maschi dello stesso branco collaboravano e non erano antagonisti. L'unica situazione in cui convivevano due femmine era solo quando alla femmina "anziana" veniva affiancata una più giovane, spesso una sua figlia, per imparare tutto quello che era necessario trasmettere sia ai maschi del branco che ai cuccioli. 09-11-2006

    tratto da http://www.karanuker.com/asiac.html

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Epico l'avevo letto il sito, tra l'altro era quello che mi aveva dato informazioni Francy. Erano informazione che più o meno conoscevo già sull'asia. Per quello che mi preoccupavo ad accoppiare una femmina al Rott. Anche perchè se sbaglio linea di sangue rischio che mi ammazza il maschio, e francamente vorrei andarci cauto. Devo essere sicuro nella scelta. L'asia è un cane con un carattere molto forte. Il problema e che ho sentito che molti cani di allevamenti italiani scrivono che i loro cani sono di linea turkmena ma poi se guardi attentamente il pedigree ci si accorge che arrivano dall'ungheria, che non è la stessa cosa. E' anche vero che i cani provenienti dalle montagne afgane e compani sono ancora più rustici e forse meno indicati per averli in una casa, anche se indipendente con giardino.

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    ma non credo propio che la femmina ammazzi il maschio...per me non esiste sto problema.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche per me non sembrava un problema ma sentendo un allevatore straniero mi ha detto che le femmine hanno un carattere molto particolare e forte che tendono a dominare tutti compresi i maschi, e considerando il mio caso specifico avendo un esemplare già di per se con un carattere forte se arrivano a darsele difficilmente la femmina si fermerebbe ma continuerebbe a lottare finchè non si sottomette il maschio.E così potrebbe anche arrivare a ucciderlo. Poi non so.
    Ma questa cosa me l'hanno confermata più di un allevatore. Infatti in questa razza è più consiglibile per alcuni aspetti prendere due maschi.Ma sempre a molta distanza l'uno dall'altro in modo che il cane più anziano lasci il comando al più giovane con più facilità.
    Poi magari mi sbaglio ma mi hanno detto così.
    E' così o no? L'allevatore che ho contattato era Russo e i cani arrivavano dal kazakistan.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è così necessario avere un secondo cane visto che hai tutti questi dubbi su di una futura convivenza???


  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Nulla è necessario, ma considerando che tra un po' avrò una casa più grande mi sarebbe piaciuto finalmente realizzare un desiderio..Avere un cane di quelle due razze se era possibile.Se mi informo così e perchè non voglio fare errori.Però ognuno dice la sua e non si hanno pareri certi.C.que se non è possibile di certo non vado a mettere in pericolo il mio maschio per un desiderio, si farà molto più avanti. O magari adotto una femmina al canile.

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    qui si parla di ASIA CENTRALE il Fila ha un post dedicato. Ho rimosso anche gli OT "polemici".Tornate in tema.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    bei video sul terribile pastore dell'asia centrale :



    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T5bFH6HWuho&NR[/youtube]


    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FbP_uSx8jpA&NR[/youtube]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EvaxS9tNCLs&NR[/youtube]

Pagina 4 di 107 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 11:23 AM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 07:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 08:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •