Pagina 3 di 107 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    conosco benissimo il primo e il terzo cane postato da pushkin e devo dire che sn due degni rappresentanti della varietà kazaka per il primo e di quella turkmena riguardo la terza foto.consocrdo pienamente su quanto riportato da epico nel primo messaggio di questa discussione...sono cani che prenderanno piede per una molteplicita di qualita tra cui l'equilibrio in piu rispetto al cugino caucaso[]a presto
    pillaro

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Pillaro sapresti farne una recensione caratteriale di confronto con l'asia e il fila? Il fila lo conosco molto bene, l'asia un po' meno e sto pensado ad prendere una femmina tra uno di loro..Mi affascinano tutti e due..Q.cuno ha avuto esperienze dirette con tutti e due i cani?
    Io li conosco entrambi, sono cani molto diversi, ma assolvono bene tutte e due la stessa funzione egregiamente. La differenza più sostanziale è che L'asia è più indipendente, il fila deve vivere a stretto contatto con il padrone.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ti dirò anche io credevo che l'asia fosse meno appiccicoso del fila, ma poi mi sono dovuta ricredere: in casa sono dei coccoloni invadenti!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    gli asia hanno decine di tipi diversi di ringhi che hanno significati particolari. Solo conoscendoli bene e vivendoci a contatto è possibile interpretarli. Spesso giocano anche ringhiando e ad un inesperto potrebbe sembrare che si stiano per scannare [8D][)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma francy, a dire il vero io gli asia li ho visti, ma purtroppo avendoli solo in un contesto allevatore cliente, anche per più volte nella casa non riesco a farmi una panoramica reale tra i due cani..Mi affascinano tutti e due..Sucuramente l'asia ha dalla sua la rusticità che è fenomenale..Mangiano poco rispetto alla mole..Addirittura meno di un pastore tedesco..Non saprei distinguerli..Per quanto riguarda la guardia ecc.. Non c'è che dire entrambi i cani hanno dalla loro un bagaglio genetico che gli consente di non insegnargli nulla. Il fila lo conosco molto bene..Scelta molto difficile.Tanto ci vorrà un po' di tempo..Sto pensando di comprare casa con giardino..Tra l'altro so che l'asia deve assolutamente vivere all'aperto..In casa ne soffrirebbe troppo e verrebbe snaturato..Il fila in parte e più flessibile in questo senso..E poi c'è un ulteriore problema...Per convivere con un Rott dominante con il mio, una femmina di Asia potrebbe essere un problema..In quanto sono molto toste e più dominanti dei maschi. E tendono tranquillamente a lottare per la dominanza nel branco con i soggetti di entrambi i sessi, quindi potrebbe essere un problema..Devo verificare questo aspetto.L'unica cosa che so che entrambi sono cani molto difficili..Bisogna avere molta testa, e in questo devo pensarci ancora di più rispetto agli altri aspetti..

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna anche stare attenti alle linee di sangue.Conosco asia che vivono in appartamento e una cara amica che li alleva amatorialmente li mette fuori alle 6 del mattino e li ritira alle 21 ma dormono in casa
    Alcune linee sono davvero toste altre più malleabili
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    La tua amica ha gentilmente un sito? Vorrei capire se la conosco..

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    no è una collaboratrice della Luiza di Karanuker http://www.karanuker.com/ altra cara amica [8)] è la "mamma" della meravigliosa Zena []
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Conosco di nome, ottimo allevamento..E soprattutto bei cani.Non ho avuto modo ancora di contattarli.E soprattutto bei cani..Ottimi direi.
    Io ho avuto modo di conoscere l'allevamento dei titani di temerlano www.deititani.com. Cani notevoli.
    Cavolo c'e ne sarebbe da parlare.

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    in italia e' difficile trovare un fila come Dio comanda...o riesci a trovarti un fila autentico o datti ad un'altra razza...credo che una femmina di Caucaso sia meglio.

Pagina 3 di 107 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 12:23 PM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 10:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 08:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 09:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 12:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •