Pagina 11 di 107 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1066

Discussione: il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento: dato il calore di Charka l'ho spostata in un recinto abastanza grane (50mq) in questi giorni "peicolosi" ed ho portato il Dogo Diablo in terrazza....Leon, l'Asia maschio...ha mollato la sorella per venire ad omaggiare Diablo in terrazza, invitandolo a giocare!
    Qui si vede tutto l'animo del cucciolone
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento: dato il calore di Charka l'ho spostata in un recinto abastanza grane (50mq) in questi giorni "peicolosi" ed ho portato il Dogo Diablo in terrazza....Leon, l'Asia maschio...ha mollato la sorella per venire ad omaggiare Diablo in terrazza, invitandolo a giocare!
    Qui si vede tutto l'animo del cucciolone
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, potreste indicarmi la casa editrice del libro della Ghidini? In futuro magari lo comprerò.
    Una domanda, non so se ne avete già parlato, ma quali sono le differenze caratteriali tra Asia centrale e Caucaso?

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Astula

    Scusate, potreste indicarmi la casa editrice del libro della Ghidini? In futuro magari lo comprerò.
    Una domanda, non so se ne avete già parlato, ma quali sono le differenze caratteriali tra Asia centrale e Caucaso?
    La casa editrice è: [u]Edizioni Cinque</u>.

    Quanto alla differenza di carattere, la Ghidini ne parla a lungo nel suo libro e la sintetizza così: "Il Caucaso non fa entrare, l'Asia non fa uscire."
    Frei lebt, wer sterben kann.

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu


  6. #106
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ...Posso esprimermi abbastanza bene sul carattere degli asia (di cui posseggo una coppia) e per conoscenza indiretta sul caucaso. Sono entrambi cani da pastore, con la forte caratteristica di essere territoriali e da guardia, l'asia è meno schivo del caucaso e tendenzialmente più affettuoso con i familiari, pur mantenendo comunque una grande determinazione nella guardia. Il pastore del caucaso mantiene un rapporto un po' più freddo con l'essere umano che gli sta accanto , è un cane un filo più impegnativo, con un carattere molto deciso. Anche l'asia ha in parte le stesse caratteristiche ma meno accentuate, sono entrambi cani splendidi e fieri, molto indipendenti.

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    Pur confermando nella sostanza quanto scritto da Jaba in base alla esperienza che sto vivendo con i miei due giovani, non posso fare a meno di scrivere una banalità assoluta: all'interno di ogni razza esistono poi grosse variabilità individuali nel carattere, e del resto faremmo un torto all'intelligenza dei cani se li volessimo schiacciare su un anonimo profilo di razza che è sicuramente un filo conduttore comune ma non uno stampino.
    A questo proposito, l'unico Caucaso che abbia conosciuto a fondo e per anni era di una coppia di miei amici: una cagna maestosa, meravigliosa...e totalmente buona e gentile con chiunque!
    So benissimo che era una cagna "atipica" per una razza di fieri ed intransigenti guardiani, eppure era fatta così.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche questo è vero, però si possono trovare dei tratti comuni alla maggior parti degli esemplari di una razza

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    Bah...sto provando e riprovando ad allegare qualche foto degli Asia, ma niente..ne ho ridotta una fino a 11kb, in pratica un francobollo...la ho rinominata senza lasciare spazi..ma al momento di allegarla niente, non ne vuole sapere.
    Bah, non so come venirne fuori[?]
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    Girovagando per il web, ho trovato delle foto di cani corso bianchi straordinariamenmte somiglianti a certi pastori dell'asia centrale. Sarebbero cani corso rustici, tipici di quello che viene ritenuto anche da esperti il vero cane corso di com'era un tempo, molto meno "mastino napoletano" di quanto appaia oggi.
    Chiedo ai più esperti di me, se, a parte la statura, non vi siano evidenti similitudini tra le due razze.
    Le foto dei CC le ho tratte da i siti www.cane-corso.it e www.ilcontadodelmolise.com/

    Immagine:

    7,28 KB


    Immagine:

    95,79 KB
    Frei lebt, wer sterben kann.

Pagina 11 di 107 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 12:23 PM
  2. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 10:47 PM
  3. cucciolo incrocio Asia centrale-Cane Corso
    Di Paride nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-02-11, 08:33 PM
  4. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 09:08 AM
  5. Pastore dell'ASIA
    Di jaba nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 12:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •