Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Addestrare gli Yorkshire? (non mi arrendo!)

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Cavolo, Zop! Sulla home del sito c'è proprio uno Yorkino che fa mini agility! Grazie.

    Il nome non mi è nuovo.....


    Grazie Lilo, mi fa proprio piacere la tua notizia
    mica uno york qualsiasi, guarda qui
    http://www.garu.it/foto_camp/view.ph...ge=Camp_02.jpg
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da zophiel

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Cavolo, Zop! Sulla home del sito c'è proprio uno Yorkino che fa mini agility! Grazie.

    Il nome non mi è nuovo.....


    Grazie Lilo, mi fa proprio piacere la tua notizia
    mica uno york qualsiasi, guarda qui
    http://www.garu.it/foto_camp/view.ph...ge=Camp_02.jpg
    Santa polenta! (fiocchettino a parte...questo mi riempie di speranza)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccomi....Gli York, come tutti i terrier, sono molto coraggiosi e audaci, chi li gestisce si rende conto di quello che dico, non esistano ad affrontare cani e situazioni più grossi di loro. Nei confronti degli umani di casa sono molto affettuosi, dolci e protettivi.Quindi la loro educazione va improntata, sul reale riconoscimento del pericolo.Sebbene qualcuno giustamente, ha scritto non sono loro gli odiosi, ma le vecchiette che li acconciano...., questa razza, infatti poco si presta a persone anziane, e con poco carattere, se lasciati fare prendono subito possesso di casa, e diventano loro i comandanti(capobranco). Ci vuole polso e coraggio a non farsi abbindolare dalla loro gestualità(sono capaci di cose assurde, per farsi notare).
    Per riassumere: Polso fermo, per evitare che si caccino nei guai per eccesso di coraggio.Nel tuo caso Spartaco, aspettiamo che arrivi dal canile, per vedere come si comporta, quali sono gli atteggiamenti indotti dalla/e precedente esperienza di vita, poi ci si regola.
    PS.Giusto per le cose assurde in grado di compiere: Io avevo un terrier, che dopo un piccolo intervento, perfettamente riuscito, alla zampa posteriore, quando stufo di camminare, o per scroccare qualche coccola extra, fingeva ancora il dolore.....salvo il fatto che ogni tanto, dimenticava che la zampa era la destra e lui zoppicava con la sinistra!.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Sergio!
    Credo che la premessa fondamentale all'approccio sarà (come per la sua compagna lupotta) che non è un cucciolo ma già adulto (e Yorkino Rasta non è più un giovanotto), con tutte le sue implicazioni positive e negative, che mi chiedo quanto siano modificabili. Inoltre apparentemente è difficile mantenere l'attenzione di Yorkino, peraltro ora non siamo ancora i suoi "padroni" (anche altri per fortuna lo portano a spasso) e quindi non rappresentiamo il suo unico riferimento.



  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Sergio!
    Credo che la premessa fondamentale all'approccio sarà (come per la sua compagna lupotta) che non è un cucciolo ma già adulto (e Yorkino Rasta non è più un giovanotto), con tutte le sue implicazioni positive e negative, che mi chiedo quanto siano modificabili. Inoltre apparentemente è difficile mantenere l'attenzione di Yorkino, peraltro ora non siamo ancora i suoi "padroni" (anche altri per fortuna lo portano a spasso) e quindi non rappresentiamo il suo unico riferimento.



  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti
    PS.Giusto per le cose assurde in grado di compiere: Io avevo un terrier, che dopo un piccolo intervento, perfettamente riuscito, alla zampa posteriore, quando stufo di camminare, o per scroccare qualche coccola extra, fingeva ancora il dolore.....salvo il fatto che ogni tanto, dimenticava che la zampa era la destra e lui zoppicava con la sinistra!.
    Non-ce-posso-crede.... Uaaaahhh!!!
    Furbo il tipo... [)]
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. quanto mi piacciono gli heckel!
    Di ab124 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 11:40 PM
  2. Mi muoiono tutti gli avannotti! Aiutatemi =(
    Di mari89 nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 06:27 PM
  3. mi aiutate a fare gli acquisti per le calopsiti?
    Di Francesco_92 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 08:08 PM
  4. Mi chiamo Michele, per gli amici Makka
    Di Makka nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 03:09 PM
  5. mi aiutate cn gli esami del sangue? cos'è c. Dohle
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 04:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •