Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: ho rischiato di perdere la mia ragione di vita

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ho rischiato di perdere la mia ragione di vita

    apro questo topic per iniziare una discussione sugli scriteriati che lasciano i loro cani liberi e senza controllo, creando situazioni di pericolo e causando tanto e tanto dolore a chi come me ama il suo cane più di ogni altra cosa.
    max è stato, è e sarà sempre la mia anima gemella, una parte del mio cuore, il compagno migliore che potessi desiderare.
    sono fortunata ad averlo ancora con me, abbiamo rischiato veramente grosso.




    per colpa di una maiala che non aveva voglia di portare a spasso il suo VITTORINO (golden retriever assetato di sangue) il mio amatissimo Max ha rischiato la vita!!!
    la vaccona lasciava aperto il cancello (in zona urbana!!) e il caro vittorino (ma che cazzo di nome!)aveva deciso che per un raggio di 200 metri era tutta casa sua!!!
    una sera eravamo in passeggiata col mio cagnone e come un fulmine è uscito quel mostro che lo ha azzannato alla testa.... mio moroso gli ha dato un calcio e per fortuna è andato via, ma il giorno dopo max non aveva più la faccia!!!

    avete capito bene... era talmente gonfio e tumefatto che l'occhio destro non si vedeva... non riusciva ad alzarsi, ha rischiato veramente grosso e ci sono voluti più di 5 mesi per farlo guarire del tutto. infatti quando si è sgonfiato, ha perso tutto il pelo del suo bel musone ed era tutto una crostina.....

    penso di non aver mai provato tanto odio in tutta la mia vita,
    soprattutto se si pensa che è nato tutto dalla pigrizia e dall'"imbarazzo" causato dal dover raccogliere una maledetta cacca di cane!!

    questa è la foto dopo un paio di mesi di cure... non ne abbiamo fatte altre per non dover mai più vedere i suoi occhi così sofferenti, una sola... per ricordarci la paura e soprattutto per non dimenticare di tenerlo sempre al guinzaglio... per la sua sicurezza e per quella degli altri.
    se quel giorno fosse stato libero, dubito che saremmo riusciti a dividerli..



    Immagine:

    142,49 KB

    lo so che max è un boxer e si sarebbe difeso benissimo, ma la lite va evitata a priori, non lo posso lasciare libero solo perchè così si difende in caso di attacco. a quel punto sarebbe anarchia.

    ora è diventato aggressivo,gli altri maschi non li può vedere, perfino con le persone si comporta male. non le morde, ma si gira spesso, le guarda male e ringhia...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    cavoli ..ma un golden retriever agressivo? come mai? [}]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sai... non è questione di golden retriever...
    era solo un grosso cane che aveva deciso che tutta la zona era suo territorio...
    in più i suoi padroni avevano una bambina piccola, e lui era protettivo...
    senza contare l'inciviltà di lasciarlo libero come se nulla fosse...
    non parilamo di uno york, un bassotto o comunque di un cane piccolo, che anche se morde poco ti fa.... era un bel bestione di 45 kg!!
    tra l'altro come golden era fuori misura...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    solita inciviltà...
    mi spiace,non oso pensare lo spavento,mi si gela il sangue.
    sono dell'idea che,anche i cani piccoli non vanno mai lasciati liberi.
    certo se mordono non ti ammazzano...ma lo stesso possono causare guai seri.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio!!!

    mi sarei aspettata piu un boxer ad aggredire un golden!!bè le eccezioni ci sono sempre...cavolo siete stati fortunati!povero piccolino...

    è rimasto traumatizzato vero?anzi...ora se è diventato un pelo piu aggresivo forse è meglio.al mio cucciolone(un golden)da cucciolo è stato morso....è stata la piu grande paura di tutta la mia vita...non muoveva piu il collo e urlava come non so cosa...ora ha paura di tutto quasi...devo essere io a difendere lui![:I]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio!!!

    mi sarei aspettata piu un boxer ad aggredire un golden!!bè le eccezioni ci sono sempre...cavolo siete stati fortunati!povero piccolino...

    è rimasto traumatizzato vero?anzi...ora se è diventato un pelo piu aggresivo forse è meglio.al mio cucciolone(un golden)da cucciolo è stato morso....è stata la piu grande paura di tutta la mia vita...non muoveva piu il collo e urlava come non so cosa...ora ha paura di tutto quasi...devo essere io a difendere lui![:I]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti ho già detto nell'altra discussione, mi spiace tantissimo per la sofferenza di Max ma sono anche convinta che, se Max fosse stato libero, Vittorino non se la sarebbe cavata tanto bene!
    Caspita Max è un boxer, non è un pi*la!!!

    Sei proprio sicura della razza? Non è che Vittorino sia un'incrocio magari bello ma pur sempre un incrocio con un'altra razza più aggressiva? te lo dico perchè anni fa la mia Edina è stata aggredita da una bellissima simillabradorretriever e da allora non può vedere proprio i labrador, che sono così buoni!(non successe nulla ad Edina perchè ho urlato così tanto che la simileccetera si è spaventata ed è scappata =ma poi mi sono caz.ziata ben bene il suo padrone=).

    Comunque purtroppo (e specie nei paesi o nelle campagne) spesso i cani vengono lasciati liberi di girare a proprio piacimento, non vengono sorvegliati, e poi succedono episodi come questo, o peggiori.

    In alcuni casi poi non esiste neppure una regolamentazione comunale in merito[V]

    Un bacione sui babbioni a MAX[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti ho già detto nell'altra discussione, mi spiace tantissimo per la sofferenza di Max ma sono anche convinta che, se Max fosse stato libero, Vittorino non se la sarebbe cavata tanto bene!
    Caspita Max è un boxer, non è un pi*la!!!

    Sei proprio sicura della razza? Non è che Vittorino sia un'incrocio magari bello ma pur sempre un incrocio con un'altra razza più aggressiva? te lo dico perchè anni fa la mia Edina è stata aggredita da una bellissima simillabradorretriever e da allora non può vedere proprio i labrador, che sono così buoni!(non successe nulla ad Edina perchè ho urlato così tanto che la simileccetera si è spaventata ed è scappata =ma poi mi sono caz.ziata ben bene il suo padrone=).

    Comunque purtroppo (e specie nei paesi o nelle campagne) spesso i cani vengono lasciati liberi di girare a proprio piacimento, non vengono sorvegliati, e poi succedono episodi come questo, o peggiori.

    In alcuni casi poi non esiste neppure una regolamentazione comunale in merito[V]

    Un bacione sui babbioni a MAX[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    golden di razza purissima...
    veramente bello... ma lo odio lo stesso....
    max poveretto non poteva fare nulla perchè quell'altro è uscito come un fulmine dal cancello alla nostra destra, era impossibile vederlo!!
    comunque treviso è una città media, non stiamo in campagna, tutt'altro!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    golden di razza purissima...
    veramente bello... ma lo odio lo stesso....
    max poveretto non poteva fare nulla perchè quell'altro è uscito come un fulmine dal cancello alla nostra destra, era impossibile vederlo!!
    comunque treviso è una città media, non stiamo in campagna, tutt'altro!!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho perso 10 anni di vita....
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 10:15 PM
  2. ho rischiato di perdere Neve.. PIOMETRA!!
    Di lally81 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 12:24 PM
  3. Ho bisogno di una mano x la mia calopsitta
    Di Amazzone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 12:28 PM
  4. La mia nuova compagna di vita..
    Di giuliae nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 11:45 PM
  5. ho perso 10 anni di vita
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •