Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Giustizia per Sebastiano!!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lupetta

    ma le devo vedere x forza? posso firmare la petizione e non vederle?
    lupetta puoi andare qua e firmase senza vedere le foto:
    http://randagismo.info/petizione/
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho firmato e fatto girare...
    ho paura purtroppo che come al solito tutto finisca con una bolla di sapone e i colpevoli rimangano impuniti [V]
    povero cane davvero....
    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho firmato e fatto girare...
    ho paura purtroppo che come al solito tutto finisca con una bolla di sapone e i colpevoli rimangano impuniti [V]
    povero cane davvero....
    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    [:49][:49]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    [:49][:49]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    dio...ho provato a guardare la foto...istintivamente ho chiuso...quel cagnone sembra Airon...

    ogni volte che vedo queste cose mi piange il cuore...sono persone malate nel cervello...sono da rinchiudere...se provi gusto a far soffrire una creaturina sei l'essere piu schifoso della terra...magari poverino...si è avvicinato per fargli le feste...per giocare e l'hanno ucciso...povero povero cucciolone...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    dio...ho provato a guardare la foto...istintivamente ho chiuso...quel cagnone sembra Airon...

    ogni volte che vedo queste cose mi piange il cuore...sono persone malate nel cervello...sono da rinchiudere...se provi gusto a far soffrire una creaturina sei l'essere piu schifoso della terra...magari poverino...si è avvicinato per fargli le feste...per giocare e l'hanno ucciso...povero povero cucciolone...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    [xx(]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    [xx(]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    MORTE DEL CANE SEBASTIANO, AUTOPSIA LASCIA POCHI DUBBI
    13 ott 06
    Le associazioni animaliste aquilane confermano denuncia contro veterinario Asl.
    13 ottobre 2006 - Si rende noto il parere espresso dall¹Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo sulla causa di morte di Sebastiano, cane randagio deceduto in circostanze misteriose durante la cattura da parte di veterinari e tecnici del Servizio Veterinario ASL di L¹Aquila.
    Appello delle associazioni animaliste al Direttore Generale della ASL 04 L¹Aquila perché, una volta chiarita la dinamica dei fatti, siano presi immediati e gravi provvedimenti nei confronti dei responsabili dell¹accaduto.
    Sono ora disponibili i risultati finali degli accertamenti diagnostici eseguiti sulla carcassa di Sebastiano, pervenuta alla Sede Centrale dell¹Istituto Zooprofilattico in data 3 agosto scorso in seguito al ritrovamento in una cella frigorifera del Canile Sanitario ASL dell¹Aquila.
    Ricordiamo come il referto dell¹esame necroscopico evidenziasse la presenza di ferite contusivo-compressive all¹asse del collo, lesioni multiple di presumibile natura traumatica, vasti versamenti emorragici ed evidente protrusione del bulbo oculare.
    La diagnosi sulla causa di morte di Sebastiano emessa dall¹Istituto lascia ben pochi dubbi: viene avvalorata infatti l¹ipotesi di un collasso cardiocircolatorio dovuto all¹insorgenza di una sindrome emorragica acuta (CID * Coagulopatia Intravasale Disseminata), che nel caso in esame viene attribuita presumibilmente ad eventi traumatici e stressogeni immediatamente precedenti la morte, ed in particolare a due fattori concomitanti: uno shock acuto e l¹emolisi prodottasi nelle sedi dove sono stati evidenziati i traumi contusivi.
    I risultati degli esami tossicologici escludono inoltre la presenza di sostanze tossiche (pesticidi, anticoagulanti) in grado di determinare uno stato di eccitabilità nervosa o tali da giustificare una eventuale reazione furiosa del cane durante la cattura. Negativo l¹esame per la ricerca del virus della rabbia.
    A tal proposito non possiamo fare a meno di sottolineare come in un¹accorata nota trasmessa al Direttore Generale della ASL dal Responsabile del Dipartimento di Prevenzione, Dottor Colorizio e fatta pubblicare da molte testate proprio nei giorni in cui si stavano concludendo gli esami tossicologici, venisse data per certa una presenza di anticoagulanti dicumarolici nel sangue di Sebastiano, puntualmente smentita dal risultato delle analisi chimiche.
    In tale circostanza le associazioni animaliste vennero accusate di diffondere inutile allarmismo e di causare lo sperpero di denaro pubblico con costosi accertamenti diagnostici su una carcassa di cane.
    Tali dichiarazioni, rese dal Dottor Colorizio nell¹estremo tentativo di difendere l¹operato del Servizio Veterinario di Sanità Animale della ASL dell¹Aquila, che potrebbero anche essere interpretate come un grave tentativo di interferire con lo svolgimento degli accertamenti diagnostici in corso, rivelano in realtà una profonda mancanza della serenità di giudizio necessaria in un caso di tale gravità, e meritano una profonda riflessione da parte dell¹attuale Dirigenza della ASL 04 dell¹Aquila.
    Pertanto le Associazioni animaliste aquilane chiedono al Direttore Generale della ASL 04 di L¹Aquila, Dottor Marzetti, una volta presa visione del rapporto di prova completo e del parere sulla causa di morte di Sebastiano e chiarita definitivamente la dinamica dei fatti, quali urgenti provvedimenti previsti dalla legge si intenda prendere nei confronti dei tecnici e veterinari che hanno compiuto la cattura; si chiede inoltre che siano chiarite eventuali responsabilità della dirigenza del Servizio Veterinario di Sanità Animale della ASL n.4 dell¹Aquila - Dipartimento di Prevenzione, il cui operato è già oggetto di un procedimento penale in corso per episodi analoghi; è infatti notizia degli ultimi giorni il rinvio a giudizio, con data di udienza fissata per il 18 dicembre 2006, del Dottor Imperiale e del Dottor Ponziani per l¹uccisione di otto cuccioli nell¹ottobre del In tale occasione il dottor Imperiale si giustificò affermando che i cuccioli, crescendo, avrebbero fatto branco divenendo pertanto pericolosi. Da allora si sono moltiplicate le segnalazioni di cani catturati dal Servizio Veterinario e mai giunti in canile sanitario, come in realtà previsto dai termini di legge.
    Le migliaia di firme raccolte in poche settimane sulle petizioni cartacea e on-line a sostegno delle richieste espresse dalle associazioni animaliste dimostrano che la comunità ha bisogno di poter riacquistare la fiducia persa nei confronti degli Enti preposti al controllo del randagismo.
    Chiediamo pertanto l¹adozione di provvedimenti urgenti quali il potenziamento dell¹organico del Servizio veterinario ASL con personale nuovo e formato, l¹apertura di un tavolo permanente di lavoro sul randagismo nonché di un censimento totale, da estendere a tutta la provincia, della popolazione canina esistente sul territorio, primo ma fondamentale passo verso il recupero di un più corretto e sereno rapporto fra uomo e animale.
    INFO:
    LAV Delegazione Abruzzo - 347.8776719
    Lega Nazionale per la Difesa del Cane - 329.9064855
    LEAL - 329.9064858
    Animalisti Italiani - 347.0128040

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GLI ANIMALI E LA GIUSTIZIA LORO DOVUTA. TOM REGAN
    Di sandy nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 01:20 PM
  2. La giustizia da qualche parte esiste
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 11:31 AM
  3. Animali, la giustizia da oggi ha un numero
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-04, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •