Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ....e se lo coprissi?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ....e se lo coprissi?

    ciao a tutti! stamattina ho parlato con un vecchio allevatore di canarini e cardellini e mi ha detto che per scongiurare il pericolo civetta e altri predatori basta coprire la gabbia con un pannoa8 di cotone d'estate e un po' piu' pesante d'inverno)! a voi risulta efficace questo metodo?

    P.S:x giorgio: aspetto con ansia le tue risposte e iconsigli di quant'altri volessero aiutarmi!!!!!!

    ciao a tutti e grazie!!!!!!!!!!!![8D]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, non capisco però la differenza tra estate ed inverno.....
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    intendevo che d'inverno facendo piu' freddo forse ci vorrebbe un panno un po' piu'pesante.forse ho sbagliato?
    a proposito ma la gabbia deve essere coperta tutta e come fa a respirare, e di che tessuto dovrebbe essere il panno? ti prego giampi dammi quanti piu' consigli puoi(magari mandandomi qualche foto,sulle gabbie e quant'altro),leggendo anche le domande dei precedenti post!
    ti ringrazio anticipatamente!!!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio per esperienza diertta di coprire bene le gabbie io ho gia perso 3 uccelli cosi quando ero via di casa e i miei coprivano le gabbie tempo fa.ora ho messo una leggera rete di metallo o plastica e sono apposto!respirano e come non ti preoccupare ma ti consiglio meglio la rete cosi anche se esci di fretta al mattino non ce bisogno che apri e chiudi la rete sempre

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il panno serve per coprire dalla vista della civetta, puoi sempre lasciare uno spiraglio per luce ed aria, poi per il tipo di panno chiedi a chi ti ha consigliato, ne saprà più di me che non li uso, però presumo che un materiale tipo iuta (sacchi di patate sia l'ideale, anche se te lo sfilacceranno tutto per farci il nido..
    Per estate/inverno non ha importanza la pesantezza del panno, ma solo che gli uccleli non prendano correnti d'aria, ma se li copri con il panno basterà questo, se vai sottozero d'inverno, devi stare attento che non ghiacci il beverino...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    grazie mille per i consigli!!!!!!!
    [8D]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    un vecchio zenzuolo e ottimo,di notte non hanno bisogno della luce coprili piu che puoi,attento perche la civetta e come il gatto torna sempre se impara il posto dove ce cibo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha me hanno detto di mettere uno specchio vicino le sbarre della gabbia, in modo che quando si avvicina il predatore la sua immaggine viene riflessa e non attacca.
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

Discussioni Simili

  1. scusate se lo faccio solo adesso
    Di annarita54 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 02:36 PM
  2. E se lo organizzassimo davvero un incontro?
    Di Renè nel forum BARBONE
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 17-05-09, 03:29 PM
  3. Se non lo scrivo qui, dove?
    Di Ain nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 02:28 PM
  4. E chi se lo aspettava......
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 09:38 AM
  5. (allergia) e se fosse lo shampoo?
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 06:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •