Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PROBLEMA DI COPPIA

  1. #1
    Guest

    PROBLEMA DI COPPIA

    Ho due Diamanti Mandarini, un maschio di 1-2 anni e una femmina di 3-4 anni.

    Vi chiedo aiuto perchè subito dopo che il maschio ha fatto la danza d'accoppiamento, la femmina non ha cominciato a deporre le uova e il maschio in alcuni momenti non la lascia entrare nel nido, come se volesse sistemarlo prima; infatti quando il maschio è nel nido a pera, si mette a becchettare. Perchè? Come posso fare?

    Per favore, aiutatemi!

    Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.Se li hai acquistati da poco non preoccuparti,saranno troppo giovani.Quando li ho acquistati io,il maschio ha fatto subito il nido,ma la femmina ha deposto dopo due mesi e mezzo...Il becchettare ...non so..A me è successo quando ho messo una nuova femmina con la coppia gia esistente,ma a becchettare era la nuova femmina,non il maschio....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    In che senso becchetta? Se dà piccole sbeccuzate sul becco o sul capo sono solo "coccole da dominanza", cioè il maschio fa capire molto dolcemente alla femmina chi è che porta i pantaloni in casa. Se sono vere e proprie beccate con strida e piume svolazzanti c'è poca affinità di coppia ancora...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, se hanno 2 e 4 anni (o anche 1 e 3) non sono certo giovani nel senso che possono tranquillamentre riprodursi....poi ecco salvo riguardo il becchettare ha capito una cosa (e cioè che il maschio da qualche beccatina alla femmina) io invece ho capito che il maschio quando è nel nido da delle beccatine al nido e al materiale...se è come ha capito salvo ti ha risposto lui se è come ho capito io la risp. è che è normalissimo, sta appunto sistemando il nido.

    1 altra cosa da capire è da quanto tempo li hai qst dm?

    li hai da 3-4 anni lei e 1-2 anni lui? oppure li hai presi da poco da qualcun'altro che ti ha detto che avevano qst età?

    e ancora, che cosa intendi che "subito dopo la danza d'accoppiamento lei non ha deposto le uova"?

    se x subito dopo intendi 10 minuti o 1 giorno allora puoi andar tranquillo xkè le deposizioni iniziano circa dopo 1 settimana dall'inizio degli accoppiamenti, se invece intendi che è passato + tempo significa che o non si sono accooppiati o lei è sterile (io ho una pdg sterile) ma la seconda ipotesi mi sembra + difficile.

    poi altra cosa...

    ma tu x "danza di accoppiamento" cosa intendi?

    che l'hai solo visto saltellare e cantare intorno alla compagna?

    xkè se è così e non hai visto l'accoppiamento in se allora probabilmente alla femmina il maschio non piace...e ovviamente senza accoppiamento non è che depone le uova!!!! (o meglio le possono pure deporre ma non feconde)

    e x finire...se ti è possibile elimina il nido a pera e metti un nido a cassettina o di quelli x esotici in compensato simili a quelli x le cocorite...
    questi negozianti che si ostinano a vendere i nidi a pera andrebbero fatti chiudere tutti

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me per "becchettare" intende dire che apre e chiude il becco freneticamente.E fa un rumore simile a uno scricchiolio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me per "becchettare" intende dire che apre e chiude il becco freneticamente.E fa un rumore simile a uno scricchiolio.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    boh...secondo me intende beccare inteso come sistemare qlcs con il becco oppure beccare la compagna (+ o ù gentilmente), poi...stiamo a sentire che ci dice il diretto interessato! :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    boh...secondo me intende beccare inteso come sistemare qlcs con il becco oppure beccare la compagna (+ o ù gentilmente), poi...stiamo a sentire che ci dice il diretto interessato! :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si si infatti

Discussioni Simili

  1. problema coppia tortore diam.
    Di loronzo nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-12, 04:37 PM
  2. problema di coppia bisticciano
    Di trudy07 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 01:10 AM
  3. Problema coppia
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 07:20 PM
  4. problema coppia canarini
    Di mari89 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 10:04 AM
  5. PROBLEMA CON LA MIA COPPIA DI CONIGLIETTI AIUTOO
    Di Alerotten nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 03:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •