Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: A che ora la mattina?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    A che ora la mattina?

    Cari amici cinofili, una domanda a voi tutti:
    ho insegnato al mio beniamino a svegliarmi la mattina quando deve fare i suoi bisognini (ha 4 mesi). La maggior parte delle volte mi sveglia però alle 5:45 - 6:00. Faccio uno sforzo e lo porto giù, sperando che più cresca più riesca a resistere con la vescica. Vi anticipo che mi prendono tutti un po' per matta per questo sacrificio [:I] (mi dovrei svegliare per il lavoro alle 7:15) ma preferisco educarlo subito. cosa ne pensate? Resisterà un po' di più in futuro? A che ora portate i vostri pelosi la mattina a fare i bisognini?
    Grazie per le risposte!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    alle 5????????????????oddioooo non ce la farei mai..cmq si in futuro resistera di piumolto di piu...se tu ie lo insegnerai pero...prova a posticipareil orario sempre di qualche minuto (una decina di minuti) finche non arrivi ad un orario che ti e piu conveniente. jorn il mio cane ormai che ha quasi 4 anni non fa un piega selo faccio uscire anche alle 10 (la domenicasuccede spesso chemi alzi a quast'ora) anche se tutti i giorni esce alle 7.30.I cani si abiutano ai nostri ritmi non ti preocupare

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io lo porto verso le 07.20 fino alle 08.00 circa, prima di andare al lavoro....sicuramente con il passare del tempo la resistenza aumenta, ora Spillo (11 mesi) di giorno mediamente resiste 6 ore, la sera l'ultima passeggiata la faccio dalle 21.30 fino alle 22.00 e fino alle 07.20 della mattina seguente la trattiene.

    Certo che 4 mesi è ancora troppo piccolo per avere molta resistenza.......ci vuole immensa pazienzaaaaaaaa
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    stamattina alle 5:10! pesantissimo...
    Billo ha una resistenza di circa 4 ore. Ma non mi posso lamentare, almeno cerca di farmelo capire.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi, respiro!
    Sono qui che mi sto preparando all'adozione di ben due pelosi di canile (già adulti, lunga storia, ma la cosa diventa sempre più sicura)e mi stavo appunto chiedendo se dovessi catapultarmi in camicia e ciabatte a portarli a far pipì appena sveglia (6.30 circa) o se potessi almeno lavarmi e vestirmi del tutto. E alla sera, calcolato che crollo intorno alle 22/23, mi chiedevo se era abbastanza tardi per loro.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Spartaco anche io faccio fare l'ultimo giretto a Jet vers le 22.30 perchè così fa tutta la notte tranquillo..
    Per la mattina invece quoto terranovesca, bisogna posticipare di 10 min in 10 min così si abituano
    <font color=\"blue\"><b>Jet Cocker AMERICANO</b></font id=\"blue\">-<font color=\"navy\"><b>28/09/05</b></font id=\"navy\">

    <font color=\"red\"><b>Nanà & Kakà micetti raccolti dalla strada!</b></font id=\"red\">

    <font color=\"purple\">www.animalipersieritrovati.org</font id=\"purple\">[:7]
    <font color=\"red\">www.zimfamilycockers.com</font id=\"red\">[:154][:91][:257]
    http://zimfamilycockers.com/Forums/i...imatedTail.gif
    <font color=\"navy\"><b>Life is sweet with a COCKER at your feet</b></font id=\"navy\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Col tempo si abituano regolarmente ai nostri ritmi,anche se dicono "gli esperti" che una volta abituati ad un certo orario sarebbe meglio non variarlo mai per più di 1 ora.Considerando che ha 4 mesi il tuo cucciolo ha una buona resistenza ed è anche educato a farti capire di dover uscire,armandoti di santa pazienza vedrai che gli orari piano piano potrai impostarli tu.
    Io Kira la porto giù verso le 07.15 fino alle 07.45,al pomeriggio verso le 15.00 fino alle 15.20 e alla sera verso le 21.15 fino alle 21.45.
    lory and kira

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io faccio il sacrificio di alzarmi prima la mattina (6:30, a volte pure prima) ma non posso nemmeno permettermi di andare in bagno prima di uscire, sennò Dante appena si sveglia sentendo che mi alzo dopo 30 secondi me la scodella sul pavimento [|)]
    Allora, con gli occhi ancora chiusi, mi infilo jeans e maglietta al volo e lo porto giù anche se la vedcica mi sta scoppiando [)]

    Di sera l'ultima uscita utile è alle 19:30 circa. Ora che le giornate sono più lunghe potrei anche portarlo un più tardi ma la mia zona non è ben frequentata e tanto vale abituarlo ora ai ritmi invernali, quando farà buio molto presto.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Io sono fortunata... ho addottato una bellissima invezione che chiamo "la porticina d'albergo"[8D]
    E' una finestrina da incastare nella porta o nel muro che permette ai nostri amici di entrare e uscire con la mssima autnomia . STudiata più per i gatti ... va benissimo anche per i cani ,l'unico contro che dovete avere un giardino recitantato per la sicurezza dei vostri animali . Se non avete problemi in questo senso vi assicuro che è una manna ... niente + levatacce e la sera non dovrete aspettare ore assurde prima di andare a dormire [^]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ele...non sei tu che devi abituarti alle esigenze del cane...ma il contrario!
    Devi dargli tu un orario che poi resterà sempre quello. I cani sono abitudinari...e non credo che ti viene a svegliare per la pipì ma solo perchè si rompe quando si sveglia e così ti viene a cercare: la pipì che fa giù è una cosa secondaria.
    I cani possono tranquillamente tenersela anche un pò di più.
    Portalo fuori verso le 11 di sera e poi alle 7: 8 ore non sono un dramma.
    Ma cerca di correggere subito questa cosa perchè i cani sono orologi viventi e sarà dura spostargli l'ora dei bisogni una volta cresciuto.....
    O

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatto che miagola alle quattro di mattina
    Di Polaris nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 10:04 PM
  2. Penso che ora sia definitivo !! Voi che dite??
    Di scalarebg nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 03:09 PM
  3. E' ora che mi presenti...
    Di bluelady nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 11:41 PM
  4. rimette succhi gastrici la mattina!help!
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 11:23 AM
  5. Arriva la mattina del sole nero
    Di Fabry nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •