Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: A che ora la mattina?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io credo sia una questione di luce. In camera nostra abbiamo il lucernario che per ora è senza tenda. Alle 5 comincia a filtrare la prima luce. Potrebbe essere anche quello il motivo. In vacanza il buio era totale.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Durante la settimana Jackie fa pipì alle 8.30 del mattino, ma durante il week capita che la porto piu' tardi, anche alle 11.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con chi dice che è lui che deve adeguarsi ai nostri orari e non noi ai loro... avevo già scritto da altra parte qualcosa di questo tipo ma non lo trovo più...
    Comunque io i miei non li ho mai abituati ad un orario fisso, non voglio svegliarmi alle 7 anche la domenica perchè oramai sono abituati...non gli da da mangiare sempre alla stessa ora, mangiano quando mangiamo noi e dato che non mangiamo mai allo stesso orario (tra lavoro, sport ecc ecc) lo stesso fanno loro ecc ecc, non hanno orari per le uscite, si esce quando si può

    In casa nostra ci si alza quando suona la sveglia!!! Fin da subito, quando Ombra chiamava per uscire per la pipì, o per noia ecc ecc facevo finta di niente, favevo suonare la sveglia (qualunque ora fosse) e solo allora mi alzavo. Nemmeno una settimana e non ha più chiamato, tranne rari casi, ma aspettava il suono della sveglia per svegliarsi anche lui.
    Lo stesso ho fatto con Larry e ora ho 2 cani che sono un gioiello, sabato sera sono tornato tardi e mi sono dmenticato di puntare la sveglia....risultato mi sono svegliato alle 12, mi sono alzato e loro mi guardavano come dire...ma non è ancora ora, mica è suonato!! Solo quando mi hanno visto vestirmi hanno capito che non era una delle solite alzate notturne e si sono degnati ad alzarsi pure loro.
    Vi assiucuro che è comodissimo...anche non avere l'orario del cibo e delle uscite ti toglie un sacco di complicazioni
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio trudino fino ad un mese fa' faceva tutto in casa sul giornale. Poi ha iniziato ad alzare la zampetta, e allora la casa non andava più bene, perchè avevo paura che me la alzasse un po' dappertutto... e così adesso va fuori al balcone. La sera, la fa' sul giornale... verso le 23... ma la mattina e tutto il resto della giornata, lui quando vuole, sa dove andare (tanto ora che è caldo gli lascio la finestra aperta). Però lui è talmente abituato a farla fuori che ultimamente la mattina quando mi sveglio se lui capisce che sono sveglia, inizia a chiamare che vuole andare fuori... se proprio io non gli apro la finestra... lui verso le 10-11 del mattino... non ce la fa'... e la fa' sul giornale [8)] Se la taglia del cane lo permette (il mio è un maltese) balcone o giardino sono il top... perchè può capire la febbre/tempo mancante/freddo e che altro... e sono guai... così, io mi sento sempre tranquilla che lui fa' tutto... a prescindere dalla passegiatina che cmq fa'... ma almeno non scoppia. Io sapevo che i cani maschi se trattengono troppo, poi vanno incontro a problemi di prostata.. e visto che io non sono miss precisione (mia pecca [:I] ) va bene così (però non so' se questo fatto della prostata sia una fregnaccia o meno ).

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora che abbiamo ingresso indipendente e giardino è semplicissimo: apro la porta e me no sto in casa [][]!!
    In ogni caso Dylan è bravissimo, sarà anche perchè non beve tantissimo, ma sta tranquillamente dalle 22 alle 8 senza chiedere di uscire!
    Quando non avevamo il giardino, lo portavamo fuori verso le 23/24 ed arrivava tranquillamente alle 8.
    Ele se hai il balcone prova ad insegnarli a farli lì, magari sul pannolone.
    Così, se qualche volta è un problema scendere o sei malata, il problema è risolto.
    Sempre che lui voglia farli ... per Dylan il balcone era un "estensione" della casa, li faceva solo fuori!
    Comunque se la "resistenza" è bassa bisogna scegliere il male minore per ognuno di noi: o andiamo a letto tardi o ci svegliamo presto!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    E` vero il fatto della prostata x i maschietti.

    Comunque provate a tenere la pipì dalla sera prima di andare a letto fino a un bel pò dopo esservi svegliati.
    Dopo questo divertente esperimento [avete presente la vescica che vi scoppia?! Fa proprio male dopo un pò ..] credo che alzarsi presto per far fare i bisogni ai nostri poveri cani sarà un piacere!!
    In generale sinceramente fargliela tenere [specialmente la mattina .. ma dico io mi FIONDO in bagno la mattina .. ] più di 10 ore sia un pò una cattiveria [e dico un pò per non essere troppo polemica]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Defe hai ragione... da quello che ho scritto posso essere sembrato un po' sadico...ho tralasciato di dire che comunque a qualunque ora torno porto fuori i miei cani.
    Sabato sono rientrato alle 4 e 1/2 e li ho portati fuori lo stesso a fare il giro, quindi siamo rientrati alle 5 e fino a mezzogiorno hanno trattenuto solo 7 ore...
    Non li faccio mai aspettare più di 8 ore (e sono stato largo di maniche)...anche perchè non dormo mai così tanto purtroppo [V]. Ho il brutto vizio di andare a letto sempre tardi, lavoro o meno!!
    Però se li avessi abituati ad uscire tutte le mattine alle 8 in punto avrebbero chiamato lo stesso, non per reali bisogni, ma per routine...quando vogliono sanno essere più precisi di un orologio svizzero
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Macccccerto, non conta l'ORA .. mica devono andare a lavorare [] che siano le 8, le 6 o le 14.00 conta il lasso di tempo in cui la devono tenere!!!
    Capita a volte che scappa fortissimo la pipì e magari sei in macchina o in giro .. IO SOFFRO MOLTISSIMO!!! Dopo un pò me la farei addosso!!!
    Pensando a questo appena posso lo porto a fare una pisciatina povera bestia.

    Anche io quando ero giovane [)] e tornavo alle 5, portavo giù Guido, e poi ri-usciva verso le 12-13.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Per ora ho risolto così: durante la notte mi sveglio naturalmente, magari devo andare in bagno, oppure ho sete. Quando mi alzo, scendo le scale ed arrivo fino al portone (abito al primo piano di un condominio) anche alle 3:00-4:00 del mattino. Apro il portone e aspetto Billo dentro. Lui esce e fa la pipì sul piazzale antistante il mio condominio. Appena fatto rientra dentro e torniamo a letto. Così non devo nemmeno vestirmi, mi metto solo la vestaglia [)](se mi vedessero sai che figura)alché il peloso resiste fino alle 7:30 quando mi alzo e lo porto giù a fare anche le "cose grosse".
    Per ora spero che vada bene così... voglio vedere quando fa freddo e piove...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece per non farlo svegliare alle 5 ho cambiato l'orario del pasto. Non gli do piu la pappa alle 5,ma alle 8.Oggi era un pò sorpreso quando si è svegliato per uscire e per mangiare e l'ho rimandato a dormire.Ma poi si è svegliato alle 8.30 e ha mangiato.
    mi sa che ha preso l'abitudine di mangiare alle 5 [B)]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatto che miagola alle quattro di mattina
    Di Polaris nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 09:04 PM
  2. Penso che ora sia definitivo !! Voi che dite??
    Di scalarebg nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 02:09 PM
  3. E' ora che mi presenti...
    Di bluelady nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 10:41 PM
  4. rimette succhi gastrici la mattina!help!
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 10:23 AM
  5. Arriva la mattina del sole nero
    Di Fabry nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •