Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sassari, getta il cucciolo dal finestrino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sassari, getta il cucciolo dal finestrino

    SASSARI - Adesso sta bene ma questa notte qualcuno ha tentato di disfarsi di lui: l'ha gettato dal finestrino dell'auto mentre correva sulla superstrada Sassari-Alghero. L'ha salvato un turista spagnolo che seguiva la macchina: è un meticcio di tre mesi; è stato ricoverato nel canile che la Lida, un'associazione per la difesa degli animali, ha costruito nelle campagne intorno a Sassari.

    Aperta la caccia al padrone del cucciolo. Il testimone spagnolo ha riferito agli agenti modello, colore e targa dell'automobile incriminata. In Questura, a Sassari, sperano presto di mettere le mani addosso al colpevole. Secondo la legge sull'abbandono e il maltrattamento degli animali, l'imputato rischia da tre mesi ad un anno di prigione oltre ad una multa di 15.000 euro.

    "Ho visto quel cane volare giù dalla macchina", ricorda il turista. "Ero sceso all'aeroporto di Alghero e aveva preso un'auto a noleggio. Mancava poco a mezzanotte. La macchina davanti a me ha rallentato; dal lato del passeggero una mano ha spinto fuori il cucciolo e poi è ripartita di gran corsa. Mi sono fermato, l'ho raccolto e l'ho portato alla questura più vicina".

    Ogni anno in Italia vengono abbandonati circa 150 mila cani ed altrettanti gatti. In estate il fenomeno assume proporzioni rilevanti. Oltre il 70% degli animali domestici lasciati in strada muore durante il primo anno di vagabondaggio. La legge di due anni fa ha concesso lo status di "essere sensibile" agli animali cancellando la vecchia concezione che equiparava cani e gatti a semplice "cose". Pesanti le pene previste per chi maltratta o abbandona animali: un anno a chi si disfa del proprio cane; quattro a chi organizza incontri di lotta tra animali.


    Fonte: repubblica.it
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Altro che tre mesi...l'ERGASTOLO!

    spero lo prendano quello s------!!![V][V]
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0] non solo che lo prendano...ma che paghi!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    odio gli esseri umani sempre di più!!!!![V]

Discussioni Simili

  1. cucciolo dal canile morde e ringhia
    Di tyche nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 11:39 PM
  2. Secondo cucciolo dal canile,come ambientarlo?
    Di Fairy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 09:57 PM
  3. Marines getta cucciolo di cane in un burrone!
    Di Fabioecharlie_polizia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 12:08 AM
  4. Gomma da masticare ingerita dal mio cucciolo
    Di momix nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 11:37 PM
  5. Gomma da masticare ingerita dal mio cucciolo
    Di momix nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •