Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ..Rieccomi...brutte notizie!!..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ..Rieccomi...brutte notizie!!..

    Ciao a tutti!!!!!!!![8D][8D]

    Finalmente riesco a connettermi ad Internet...non mi funziona da una settimana!!!

    Diciamo che sono un pò giù di morale [xx(][|)]essenzialmente per due motivi: prima di tutto la casa per i miei cricetini non l'ho ancora terminata: vi ricordate che mi mancava il primo piano, ecco...le ho provate tutte ma nessuna sembra piacere ne a me ne al mio Jon!!![B)]

    Credo che eliminerò il piano il plexigas per farne uno più basso in legno dove poter mettere più roba!!

    L'altra cosa...la più grave...è che 4 giorni fa mi è LETTERALMENTE sparito un piccolo: dei 10 ora ne conto 9!!

    Ma quello che mi chiedo è dove può essere finito!!!?!?!

    Oramai stanno aprendo gli occhi..hanno messo il pelo..mangiucchiano da soli...eppure uno è sparito: la conclusione è che è stata la mia Margì a mangiarlo. MA PERCHE???? il cibo non le manca...non le manca nulla...non capisco?!?! E' arrivata fino ad esso ad allevarli e poi li mangia?!! Ora ho paura per gli altri 9!!
    E sono sicurissimo che lo ha mangiato: infatti, dalla gabbia non poteva assolutamente uscire...l'altro ieri ho pulito tutto...fino all'ultimo posto...ma niente....del cricetino nemmeno l'ombra!!

    >Speriamo in bene!!!

    Ah, quando posso spostare i miei cricetini dalla loro attuale gabbia alla casa nuova?!?!
    Sono nati il 2 agosto e quindi hanno 16 giorni!
    A PRESTO!!!!

    Mirko
    MIRKO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Cocolì, mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo[V][V][V]
    Bè, di preciso non saprei perchè l'ha mangiato...forse, essendo un numero consistente, non riusciva ad allattarlo, a volte possono capitare casi di cannibalismo...ma di preciso non so spiegarti il perchè.
    Per ora tieni gli altri cuccioli sotto controllo, anche se tra qualche giorno potrai già separarli dalla mamma e se lei li mangia forse sarà il caso di farlo...
    Adesso non ricordo dopo quanto tempo si possono muovere i piccoli, ma Somaro saprà sicuramente dirtelo!
    Oppure vedi il post "parto improvviso", Anche Leon ha dovuto muoverli e Somaro gli aveva detto il tempo necessario per farlo.
    Mi raccomando non perderli d'occhio e facci sapere come procede!

    [:X][:X][:X]

    Per la casa non abbatterti, troverai una soluzione![^]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cocolì, mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo[V][V][V]
    Bè, di preciso non saprei perchè l'ha mangiato...forse, essendo un numero consistente, non riusciva ad allattarlo, a volte possono capitare casi di cannibalismo...ma di preciso non so spiegarti il perchè.
    Per ora tieni gli altri cuccioli sotto controllo, anche se tra qualche giorno potrai già separarli dalla mamma e se lei li mangia forse sarà il caso di farlo...
    Adesso non ricordo dopo quanto tempo si possono muovere i piccoli, ma Somaro saprà sicuramente dirtelo!
    Oppure vedi il post "parto improvviso", Anche Leon ha dovuto muoverli e Somaro gli aveva detto il tempo necessario per farlo.
    Mi raccomando non perderli d'occhio e facci sapere come procede!

    [:X][:X][:X]

    Per la casa non abbatterti, troverai una soluzione![^]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao mirko.

    vedrai che la gabbia nuova verrà bellissima se metti il piano più in basso!!!! a parte che gia è stupenda cosi!

    aspetta altri 5 giorni e poi puoi spostarli e separarli. il trauma dello spostamento è più che altro per la madre, dal momento che un cucciolo non c'è più è meglio evitare fonti di stress.

    mi spiace tanto per il piccolino





    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao mirko.

    vedrai che la gabbia nuova verrà bellissima se metti il piano più in basso!!!! a parte che gia è stupenda cosi!

    aspetta altri 5 giorni e poi puoi spostarli e separarli. il trauma dello spostamento è più che altro per la madre, dal momento che un cucciolo non c'è più è meglio evitare fonti di stress.

    mi spiace tanto per il piccolino





    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Pat pat...
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Pat pat...
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!!

    Grazie a tutti per avermi risposto!!

    Per quanto riguarda i cuccioli li tengo costantemente sott'occhio, in modo tale che se noto qualcosa di strano posso sistemare!! I cuccioli comunque stanno bene...e la mamma continua ad allevarli benissimo!!!
    L'unica cosa che ho notato in lei è il fatto che è particolarmente nervosa...mi ha morsicato due volte senza che io la toccassi: cioè, io le ho messo il cibo, lei mi ha annusato e forse, tratta in inganno dall'odore di cibo che avevo sulle mani, mi ha morsicato. La seconda volta invece mi ha morsicato senza motivo: è abbastanza nervosa...e sì che la disturbo veramente poco!!!
    E il morso fa veramente molto..molto...molto...male!!!! Ve lo assicuro!!!

    Allora somaro i piccoli li sposto settimana prossima....quando, forse, e finalmente, avrò finito la nuova casa!!!

    Alla prossima...grazie!!
    MIRKO

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!!

    Grazie a tutti per avermi risposto!!

    Per quanto riguarda i cuccioli li tengo costantemente sott'occhio, in modo tale che se noto qualcosa di strano posso sistemare!! I cuccioli comunque stanno bene...e la mamma continua ad allevarli benissimo!!!
    L'unica cosa che ho notato in lei è il fatto che è particolarmente nervosa...mi ha morsicato due volte senza che io la toccassi: cioè, io le ho messo il cibo, lei mi ha annusato e forse, tratta in inganno dall'odore di cibo che avevo sulle mani, mi ha morsicato. La seconda volta invece mi ha morsicato senza motivo: è abbastanza nervosa...e sì che la disturbo veramente poco!!!
    E il morso fa veramente molto..molto...molto...male!!!! Ve lo assicuro!!!

    Allora somaro i piccoli li sposto settimana prossima....quando, forse, e finalmente, avrò finito la nuova casa!!!

    Alla prossima...grazie!!
    MIRKO

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    beh con tutti 'sti cuccioli si può pure capire che sia nervosa.......
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rieccomi...con brutte notizie...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 03:52 PM
  2. buone e brutte notizie
    Di sp1ca nel forum CINCILLA’
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 06:52 PM
  3. BRUTTE NOTIZIE
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 08:02 PM
  4. brutte notizie per lampo...
    Di robyroby3 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 01:30 PM
  5. help!brutte notizie
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 01:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •