Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: QUALE???

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    QUALE???

    Come alcuni di voi sapranno, un anno fino ad un anno fa avevo un cane, un barbone con cui era cresciuta insieme. Sembra impossibile, ma solo ultimamente mi sono veramente convinta che Nuvola non tornerà...perciò ho cominciato a darmi da fare per cercare un nuovo compagno. Mi sono accorta però che non so cosa voglio!
    Di un altro barbone non se ne parla, per la voglia di attività venatoria tipica dei cani da caccia che nella mia casa in mezzo aicampi è troppo stimolata.
    Premetto di essere già andata in canile, ma sono tutti adulti! E con 2 gatti, devo assolutamente avere un cane che sappia convivere con loro...
    Ho sfogliato tra i libri delle razze ed ero propensa verso il pastore tedesco(che però è troppo grande), il siberian Husky(che però ha troppo pelo e soffrirebbe il caldo) e l'opposto dalmata(che soffrirebbe il freddo)
    Sono in alto mare, ho già sfogliato i vecchi post ed il rescue center , ma non ho visto niente di adatto...
    Volendolo di taglia media e che sia adatto al clima veneto, voi cosa suggerite?

    Grazie!
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    labrador ?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me qualsiasi cane messo in un posto con tanto spazio tende un pò a scorrazzare, potresti educarlo a non allontanarsi.
    ci sono dei canili che sono specializzati in cuccioli, hai provato a cercare?
    cerchi un taglia media? i molossoidi? il border collie?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    In realtà il labradorè il cane cheho sempre apprezzato di più...ma lo classificano sempre come cane da caccia e temo di avere problemi.
    Per i molossoidi...in realtà mi mettono un po' apprensione da quando un boxer mi ha messo al muro finchè non è arrivato il suo pedrone...
    Ieri sera, in realtà, ho riguardato il film della carica di 101...no, non pensate male, non per i dalmata, che, per carità, sono cani fantastici ma sarebbe assurdo con un giardino come il mio essere costretta a tenerlo in casa! No, invece ho visto l'Airedale terrier...nonn so molto sui terrier, ma quel muso mi ricordava tanto Nuvola....!
    Il border collie, essendo un cane da lavoro molto energico...non si stufa molto facilmente? Mi dispiacerebbe perchè comunque alla mattina rimarrebbe a casa da solo...
    Per il terrier?
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che dovresti pensare bene alle caratteristiche che vuoi nel cane e a quello che volete fare insieme.
    Ad esempio se vuoi un cane che tra l'altro faccia bene la guardia e hai un bel giardino potresti orientarti sul Pastore Tedesco, tanto per dire, sul boxer ne ho visti anche io di problematici ma ce ne sono altri eccezionali e se hai la possibilità di dedicargli tempo per educarlo correttamente non dovresti avere problemi.
    E questo è valido per tutte le razze, e tutte hanno i loro lati più belli e quelli più problematici!
    Sul predatorio dipende cosa intendi... se il problema sono i gatti le discussioni micio-cane possono dipendere da tanti fattori, e credo sarebbe meglio prendere un cucciolo per abituarlo da subito alla presenza felina!
    Altrimenti se il giardino è recintato bene quali problemi potresti avere?
    I terrier non credo siano razze che in giardino facciano le belle statuine, ma sono cani eccezionali e l'Airedale piace molto anche a me!
    Altri bellissimi cani di taglia media sono il pinscher e il manchester terrier.
    E' vero che il cane a pelo raso soffre il freddo, ma puoi costruire una cuccia adatta e farlo domire in casa.
    Siccome dicevi di non aver trovato cuccioli al canile, ti posso suggerire di visitare www.cucciolissimi.it.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Tanto per cambiare io ti consiglio il Golden, in campagna è felice, è un rusticone, non da problemi con i gatti, è intelligente .... Come il labrador è stimolato dal selvatico, ma se gli insegni a non corrergli dietro, lui non gli correrà dietro ...
    Magari ti prendi una femmina che rimangono più minute e fini e non si allontanano.

    L'airedale è un terrier, quindi carattere bello determinato, cane da caccia con un forte istinto predatorio ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari hai già scartato l'ipotesi...però il ferro va battuto finchè è caldo...e quindi io ti invito a ripensare all'ipotesi canile, in questo periodo i canili sono strapieni di cuccioli, basta spostarsi di qualche km se quello vicino a casa tua non ne ha (ma vedrai che purtroppo ariveranno anche li)...Tra l'altro spesso si tratta di cani che vengono dalla strada o dalla campagna già abituati alla presenza di gatti!! Dai dai daiii...prometti che ci farai un pensierino...
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa ne dici di questo?


    Beagle
    Immagine:

    5,06 KB

    Comunque se riesci a prenderlo in un canile sarebbe la cosa migliore!!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglierei una capatina in canile in questo periodo, perchè strabordano di cuccioli!!e poi perchè nn hai un'idea chiara su quello che vuoi!!!

    l'unico suggerimento che ti posso dare è che l'husky nn soffre assolutamente il caldo!!! è dotato di sottopelo che funge da isolante termico, riscaldandolo d'inverno e rinfrescandolo d'estate!!! soffre molto di più il caldo un boxer!!!

    credimi, ho due rappresentanti in casa, anche se uno è mezzo PLI!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    direi un golden!sono teneroni al massimo...il mio altrochè istinto predatorio...giocherebbe pure con i piccioni!!

    o un tenerissimo cucciolo dal canile!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale razza
    Di Lor nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-16, 09:32 PM
  2. Quale rivista??
    Di james95 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 02:02 PM
  3. Substrato. Quale?
    Di laurabgb nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-04-09, 01:51 PM
  4. quale pastoncino?
    Di iem2007 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-09, 11:47 AM
  5. quale cane...
    Di a_denobi nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 02:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •