Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ch tristezza!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ch tristezza!

    Ieri ho portato le due biondine ad una gara amatoriale in un paesino qui vicino. Bellissima giornata, ci siamo divertiti molto, ma....c'è un MA e bello grosso.
    In mezzo alle bancarelle che vendevano di tutto c'erano i solito cagnari. Numerosi recinti di cuccioli piccolissimi, immobili in modo innaturale, scaricati da un furgone.
    Le gabbie erano circondate da famiglie in estasi.
    Mentre presentavo dharma e aspettavamo il nostro turno, c'era una ragazzina di circa dodici anni che guardava la gara. Aveva in braccio un cucciolo di chihuahua che era la metà del mio gatto, non riusciva nemmeno a tener la testa alzata.
    Mi sono dimenticata della gara e le ho chiesto se non avesse fatto il grave errore di comprarlo lì, in fiera.
    Lei, tutta contenta, mi ha risposto di si, che lo aveva pagato "solo" 350 euro.
    Era solo una bambina felice di aver avuto il suo cagnolino ma i suoi genitori.....
    Io le ho detto...corri dal veterinario prima possibile, non so se ha capito, le si è spento il sorriso sulle labbra e mi dispiace ma spero che abbia seguito il consiglio...per quello che può servire.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    [V]
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [V][V][V]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo che il cagnolino starà bene..
    [V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo non tutti sanno cosa c'è dietro al commercio dei cani.dubito che i genitori di quella bambina ne siano a conoscenza. secondo me dovrebbe cambiare tutto il sistema.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo che questo cagnolino alla fine stia bene... anche io penso che i genitori fossero ignari di cosa si nasconde dietro al commercio dei cani.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente lo ignorano, altrimenti non lo avrebbero preso, spero.
    E' la prima volta che vedo questi piccoli da vicino, onestamente non invogliano ad essere acquistati, non comunicano l'allegria che dovrebbero avere i cuccioli. Solo l'impulso di salvarne uno mi spingerebbe a prenderli...per quello non capisco come una persona che desidera un cane, ne scelga uno così.
    Erano ammassati, sporchi ma soprattutto immobili. C'era un persiano dentro una gabbia di quelle che si usano per i canarini.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo le istituzioni raramente sono presenti,in questi casi, e quando lo sono trovano la documentazione a posto, e quindi formalmente non possono fare nulla: c'è tanta "ignoranza" su queste problematiche, e indubbiamente chi ci casca è sicuramente in buona fede.
    Non bisogna stancarsi mai di parlarne, di diffondere le notizie, di affrontare con coraggio le situazioni, come hai fatto tu, anche se purtroppo solo con la bambina: speriamo che i genitori almeno si siano resi conto. Quanti poveri cuccioli dovranno morire? Che tristezza.[V]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non ho capito ... eri ad un expo e c'erano persone che vendevano cuccioli così, nelle gabbie ???

    Ma come è possibile ?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tristezza
    Di miagne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 01:10 PM
  2. Tristezza...
    Di si nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 03:14 PM
  3. tristezza...
    Di Moooo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 01:46 PM
  4. tristezza...
    Di nancy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 02:39 PM
  5. tristezza
    Di stellina8 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •