Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: ch tristezza!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    una mia conoscente ha comprato un cane ad una fiera del cucciolo, ha il pedigree e lo ha pagato parecchio. il cane ora è adulto e x fortuna gode di ottima salute

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi racconto quello che mi è capitato non più di tre settimane fa...entriamo in un negozio piuttosto grande che vende articoli per animali per fare degli acquisti e nel girare mentre cerchiamo ciò che ci serve, vediamo una commessa intenta a cercare di vedere un cucciolo, anche in questo caso si trattava di un chihuahua, ad una coppia di fidanzatini che giustamente avevano notato che il piccolo aveva un problema alla zampetta anteriore sinistra che non poggiava affatto bene. Sentivo dire dalla commessa: "certo se lo prendete dovete farlo visitare da un veterinario, ma son certa che non è nulla di grave". Stavo per intervenire per chiederle perchè una visita dal veterinario non l'avessero fatta fare loro, invece di far soffrire quel povero cucciolo chissà da quanto tempo chiuso in una gabbietta, ma trattenuto dalla persona con cui ero ci siamo allontanati. Dopo un po', mentre giravamo ancora per il negozio abbiamo visto la coppia con il cane in braccio ed un carrello già pieno di roba (molta devo dire anche del tutto inutile per un cucciolo che non pesa nemmeno 1 kg) che la commessa cercava di riempire sempre di più...li aveva chiaramente convinti a prenderlo!! A quel punto volevo assolutamente andare a parlare con i due malcapitati, ma mi son detto, sapendo probabilmente di sbagliare, che forse era meglio star zitto perchè alla fine quella era l'unica possibilità per quel povero cagnolino di esser curato. Siamo usciti dal negozio senza comprare nulla, ma con un tristezza dentro ed un senso di totale impotenza. E' il sistema che va cambiato...finchè non verranno stabilite delle regole precise, in fiera o in negozio continueranno ad essere venduti cuccioli importati da chissà dove e con chissà quali patologie. Chi compra, credo, lo faccia sempre e comunque in buona fede lasciandosi intenerire dallo sguardo rassegnato di quei poveri cagnolini che per trovarsi lì devono averne passate davvero tante.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. tristezza
    Di miagne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 01:10 PM
  2. Tristezza...
    Di si nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 03:14 PM
  3. tristezza...
    Di Moooo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 01:46 PM
  4. tristezza...
    Di nancy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 02:39 PM
  5. tristezza
    Di stellina8 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •