Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quale spazio giusto per topini? (urgente)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Quale spazio giusto per topini? (urgente)

    Ho bisogno di un'informazione importante e urgente dalla quale dipende la quantità di "adottabili" prossimi.
    In uno spazio di circa 50 cm di larghezza, 27 di profondità e 24 di altezza (l'unico che possa utilizzare ora, è il ripiano di una libreria. lo sgombrerò appositamente per inserirvi una gabbia) quanti topini - dello stesso sesso, non intendo dedicarmi all'allevamento ma adottarne qualcuno - del tipo mus musculus cioè quelli piccoli, non i ratti, possono stare bene? Intendo non il sopravvivere a malapena, vivere abbastanza comodamente e serenamente la loro vita intera. Uno? Due? Cinque?
    Grazie a chi mi risponderà
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se calcoli che arriva a 12cm+10 di coda, due topini sono giusti per quelle dimensioni.Per il sesso, se non metti una femmina non ci sono grossi problemi, ognuno si crea il suo territorio
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Se calcoli che arriva a 12cm+10 di coda, due topini sono giusti per quelle dimensioni.Per il sesso, se non metti una femmina non ci sono grossi problemi, ognuno si crea il suo territorio
    Grazie Sergio.
    Probabilmente saranno femmine.
    Come forse già sai non ho la possibilità di far fare loro passeggiatine in casa, [V] la residenza deve essere la migliore possibile poiché non è come per i tuoi fortunati amici la base di partenza per spazi maggiori in cui gironzolare.
    12 cm? [:22]
    Ho visto adesso che Somaro ha inserito foto e richiesta nel mercatino del forum. Uno dei piccoli adottabili per cui chiedevo è nella foto, la stessa che appare sul sito dell'Associazione Italiana Criceti. Sergio, per favore dai un'occhiata alla foto, forse è una specie diversa da quella che ho scritto io, dimmi se la crescita futura sarà così o no. Grazie.
    Spero che Rosalba riesca a iscriversi. Ci stava provando ma c'era qualche problema
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    per lo spazio che hai potresti metterne per stare bene bene 2, max 3,anche se già lo avete precisato, attento ai sessi opposti, ti parlo per esperienza, da 2 mi sn diventati 9, da 9 a 17, fino a 23 Ovviamente poi li ho smistati..... cmq se li prendi mettili subito insieme....in modo che condividano lo spazio da subito...una volta mi è capitato di inserire un maschio in una gabbia di un altro dopo un mesetto di lontananza....questi hanno iniziato a mordersi a sangue....e se nn li separavo nn so come sarebbe finita....[}] Occhio poi alle sbarre....io usavo acquari per evitare passeggiatine improvvise....i miei in media come lunghezza 8-10 cm + coda ....totale direi intorno ai 20 cm.....ho visto entrambe le foto...sì è un mus musculus...le misure che ti ho dato sn circa quelle di un adulto..l'aspetto è sempre quello ....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Saro

    per lo spazio che hai potresti metterne per stare bene bene 2, max 3,
    Aaargh! Purtroppo leggo il tuo messaggio solo ora. Le ho prese tutte, non sapendo quale sorte avrebbero potuto avere se non si trovava chi le adottasse. Sono un po' inquieta ed emozionata. E' una specie che non conosco per nulla. Spero di far bene.
    Grazie dei consigli. A presto
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    chiedimi tutto quello che vuoi , cmq ho risposto già nell'altra discussione...è meglio continuare là

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Saro

    chiedimi tutto quello che vuoi , cmq ho risposto già nell'altra discussione...è meglio continuare là
    Però qui ti scrivo almeno un grosso Grazie!
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il vero problema se decidi di tenerle su una mensola della scrivania, non è lo spazio a disposizione, ma l'odore....
    Sono animaletti piccoli ma puzzano tantissimo per via dell'urina.
    Io te ne consiglierei giusto un paio.
    Buona fortuna.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Il vero problema se decidi di tenerle su una mensola della scrivania, non è lo spazio a disposizione, ma l'odore....
    Sono animaletti piccoli ma puzzano tantissimo per via dell'urina.
    Io te ne consiglierei giusto un paio.
    Buona fortuna.
    Grazie sia del consiglio sia degli auguri.
    Della puzza me ne sono già accorta ma ormai ne ho prese cinque e sono rassegnata.

    P.S. Hai presente la barzelletta del pastore e della capra? All'odore... si abitueranno [:258]
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Per ovviare al forte odore, puoi usare gli spray appositi per il fondo
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. spazio libero... lo occupo?
    Di ab124 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 09:06 PM
  2. spazio tartarughe d'acqua...
    Di tanuzzo nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 08:55 AM
  3. spazio per cocorite
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 09:51 AM
  4. riprovo:spazio per coco
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 06:04 PM
  5. spazio per i coniglietti
    Di silser60 nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •