Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il Gioco della Torre (1)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Gioco della Torre (1)

    Si narra che fra i vari modi per costruire la Cupola di Santa Maria del Fiore fu suggerito di riempire di terra la cupola man mano che si tirava su la costruzione. E per svuotarla? Semplice, mescolare al terriccio alcune monete d'oro e diffondere la voce fra il popolo di Firenze che in un batter d'occhio avrebbe svuotato la cupola portandosi la terra a casa per cercare l'oro con calma. L'idea fu scartata, però dopo circa seicento anni...
    Ho rubato l'idea
    Solo che al posto dei fiorini d'oro metto i semini e al posto della terra metto il solito tutolo e una delle 4 torri a disposizione di ciascuna delle feudatarie viene trattata a "Cupola di Santa Maria del Fiore" per dare alle piccole un altro esercizio per la mente e il corpicino. Anche loro fanno in fretta a scavare e in un batter d'occhio svuotano e raccolgono i semini. Mi pare che la cosa piaccia loro abbastanza.
    Ecco le foto. In una nonostante la bruttezza della foto vedete che uso metà di una bottiglia di plastica quale imbuto e l'altra metà quale bicchiere travasatore mentre nell'altra foto vedete la torre quasi piena. Ovviamente poi aggiungo il resto del tutolo nel cortile. Unico incoveniente è che a causa delle ridotte dimensioni dei grani del tipo di lettiera che uso, una parte esce dalle finestrelle e cade sul pavimento, ma pazienza.

    Immagine:

    104,91*KB

    Immagine:

    106,63*KB
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che splendida idea!!!!
    Complimenti per la fantasia!!!!!
    Credo che i tuoi crici si divertiranno tantissimo!!!
    E complimenti per la casa!! E' bellissima!
    Ne avevo vista anch'io una simile, ma la tua è moooolto più carina!!!!

    [8D][8D]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Dadà

    Che splendida idea!!!!
    Complimenti per la fantasia!!!!!
    Credo che i tuoi crici si divertiranno tantissimo!!!
    E complimenti per la casa!! E' bellissima!
    Ne avevo vista anch'io una simile, ma la tua è moooolto più carina!!!!

    [8D][8D]
    Grazie Dadà! [:X]
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    E' davvero un'ottima idea, complimenti!!!
    E Dadà ha ragione, la casa è davvero bella, non ne avevo mai viste fatte così

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da icemelody

    E' davvero un'ottima idea, complimenti!!!
    E Dadà ha ragione, la casa è davvero bella, non ne avevo mai viste fatte così
    Grazie Icemelody!
    Ha qualche piccolo inconveniente ma è anche la struttura che per ora trovo più comoda sia per me - pulizie - sia per loro - molte possibilità e privacy - oltre a essere anche la più grande che avevo trovato (il piano del cortile è 60 cm x 60 cm.) Certo i terrari costruiti ad hoc sono un'altra cosa ma questa mi sembra già una buona soluzione per le gemelline. Finché andavano d'amore e d'accordo tenevo i castelli collegati poi è stato semplicissimo separararli.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    A proposito dei piccoli inconvenienti di una struttura per il resto buona, vedi "imprevisto uso del beverino".
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quello è un imprevisto classico della maggiorparte delle teche compresi i terrari.
    una gabbia che merita la lode, a mio avviso è stata studiata nei minimi dettagli, anche per la soluzione beverino è questa:
    http://www.ferplast.com/fercatal/dep/57922499.jpg la parete ha due fori fatti apposta per il gancio del beverino e per l'abbeveratoio.
    costa però circa 60/80 Euro
    ha sette piani, è sviluppata in verticale ed è per questo molto comoda e non occupa molto spazio e si possono aggiungere tubi e collegarla alle gabbie comby ferplast.

    unico lato negativo: con criceti vecchietti e in fin di vita [V] non è il massimo, ma hanno comunque tutto lo spazio per muoversi al piano terra [|)] o fin dove arrivano, e per l'acqua (il beverino è rialzato) basta mettere una ciotola pesante sul pavimento. Essendo un trucchetto usato apposta per cricetini stanchi ed anziani non c'è rischio di vederla rovesciata.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Discussioni Simili

  1. Il gioco The sims 2
    Di berre87 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-02-21, 03:31 PM
  2. Per il gioco "cerca il personaggio nascosto"...
    Di Ain nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 08:02 PM
  3. Flint e il gioco
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 04:23 PM
  4. il richiamo come gioco :-(
    Di Lillie nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 10:07 PM
  5. Il Gioco della Torre (2)
    Di Ain nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •