Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ALLERGIA

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ALLERGIA

    Ciao a tutti,
    io posseggo un certosino di 2 anni, maschio, castrato.
    Vive prevalentemente in casa, non esce mai fuori.

    Da sei mesi è arrivato mio figlio, che tra l'altro stravede per il gatto..potete immaginare.

    mio figlio, 3 mesi fa, ha avuto una reazione al latte vaccino, da lì siamo andati dall'allergologo, il quale, oltre a confermare l'allergia al latte, ha visto che è anche allergico al gatto.

    Chiaramente è partito il dramma, perchè davvero non saprei dove mettere il mio gattone, visto anche come sia affezionato a noi.

    Adesso, tralasciando il fatto che dicono che nei bimbi le allergie che si manifestino nei primi 2 anni di vita, vanno viste con prudenza, devo dire che a mio figlio, ogni tanto, ma non sempre, quando tocca il gatto (ma anche delle volte se non lo tocca stante la presenza di peli) gli escono i cosiddenti "ponfi", ovvero dei gonfiori tipo bolle bianche col contorno rosso.
    Quindi una reazione prevalentemente cutanea.

    Ho letto che i certosini in particolare, e i maschi ancor di più, producono una "forfora" che gira per casa (addirittura sta forfora rimarrebbe per ben 5 anni nell'appartamente dall'allontanamento dell'animale) che gnera queste allergie.

    Qualcuno sa come posso fare per ridurre questa forfora?

    Ho sentito parlare di frizionamento con la crusca, da qualche parte.

    Per di più questo è un periodo in cui il gatto mi spela in maniera tremenda.

    Se avete consigli, mi fate cosa gradita.

    Ciao a tutti.

    Andy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti posso dire che ho risolto il problema dell'allergia al gatto di mia figlia portandola da un omeopata che le ha dato una cura molto efficaceer qualche mese ha dovuto assumere un sacco di rimedi omeopatici,ma ora deve solo prendere una dose di granuli al mese,fino a che la gattina sarà con noi(ha solo un anno e spero che arrivi a 20!). Devo però aggiungere che la mia gattina è una siberiana,che è la razza che dà meno reazioni allergiche rispetto alle altre. Auguri,e facci sapere.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta.
    ma dimmi, tua figlia che genere di allergia accusava: cutanea, o tipo starnuti, tosse, ecc..??


    Andy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Naso che colava,sternuti frequenti già ad iniziare dal mattino,occhi rossi.Ovviamente i sintomi sono diventati sempre più importanti man mamo che passava il tempo,e poco prima di ricorrere all'omeopata cominciava ad avere un senso di fastidio in gola. Credo che se avessi aspettato ancora un pò le sarebbero venute delle crisi d'asma,e avrei dovuto dar via la mia Sophie.Il medico mi aveva detto che se tutto andava bene dopo la cura avrebbe sternutito una volta ogni tanto,ma sinceramente,a distanza di 7 mesi dall'inizio della terapia' non la sento neanche più sternutire.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    P:s. Non posso credere che tu ti chiami veramente cosi'!!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    A me non starnutisce affatto, nè gli lacrimano gli occhi, però gli escono queste bolle (1 o 2) che si gonfiano e poi vanno via da sole.



    PS.
    Che mi chiamo così, come????

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Andy Garcia,non l'hai mai visto?

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ah..si che l'ho visto.

    No, comunque mi chiamo solamente Andrea.
    Non so garcia da dove sia uscito fuori, probabilmente al momento dell'iscrizione mi è venuto in mente quell'attore.


    ciao

Discussioni Simili

  1. allergia
    Di giorgio charlie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-12, 10:28 AM
  2. Allergia?
    Di liris_333 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 10:59 PM
  3. allergia
    Di layla76 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 12:30 PM
  4. Aiuto allergia
    Di Akire nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 07:24 PM
  5. ....allergia
    Di Apple nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •