Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: gabbie pericolose: accorgimenti

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi mando un esempio di "correzioni" a una gabbia pericolosa.
    Questa era prima dell'intervento... un disastro! Fondo e primo piano a griglia, ruota a raggi...


    Questa invece è dopo l'intervento. Fondo a griglia rimosso, primo piano e ruota rivestiti di cartone. (Ignorate il cotone nella casetta, poi ho convinto la mia amica a togliere anche quello)


    Comunque anche questa era una soluzione provvisoria, perchè nonostante le correzioni quella gabbia non mi piaceva ancora... ad esempio la scaletta era troppo ripida e Tiberio (il cricio) doveva quasi "tuffarsi" per scendere... così ho convinto la mia amica a prendere un'altra gabbia (ora non ricordo, ma credo che abbia preso una Duna)

    Spero che sia utile a qualcuno![8D]

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho una, anzi due gabbie, simili a quella della tua amica, però le mie hanno la ruota chiusa, per crici, e la mangiatoia bassa, molto più comoda per quelli piccolini, e l'apertura non è in alto(scomodissima) ma laterale...ovviamente, come ho già detto in questo post, anch'io ho dovuto apportare alcune modifoche...pensa che per i miei era proprio impossibile usare quella scaletta, così mi sono inventata un percorso con i tubi...

    Posso dire una cosa...ma sei sicura che quella sia per criceti?
    Il mio ragazzo ne ha una uguale...ma a noi l'hanno venduta per uno scoiattolo!!!
    Così si spiegherebbe la ruota aperta, la mangiatoia e l'apertura!

    Se posso faccio una foto della mia gabbia per crici, così puoi vedere le differenze.

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho una, anzi due gabbie, simili a quella della tua amica, però le mie hanno la ruota chiusa, per crici, e la mangiatoia bassa, molto più comoda per quelli piccolini, e l'apertura non è in alto(scomodissima) ma laterale...ovviamente, come ho già detto in questo post, anch'io ho dovuto apportare alcune modifoche...pensa che per i miei era proprio impossibile usare quella scaletta, così mi sono inventata un percorso con i tubi...

    Posso dire una cosa...ma sei sicura che quella sia per criceti?
    Il mio ragazzo ne ha una uguale...ma a noi l'hanno venduta per uno scoiattolo!!!
    Così si spiegherebbe la ruota aperta, la mangiatoia e l'apertura!

    Se posso faccio una foto della mia gabbia per crici, così puoi vedere le differenze.

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Posso dire una cosa...ma sei sicura che quella sia per criceti?
    Il mio ragazzo ne ha una uguale...ma a noi l'hanno venduta per uno scoiattolo!!!
    Così si spiegherebbe la ruota aperta, la mangiatoia e l'apertura!
    Sono arcisicura che sia "per criceti" (almeno secondo loro, io non la userei per nessuna cosa vivente[V])... infatti sul sito ufficiale della marca, dove ho preso la prima foto, veniva chiamata "Criceti 1" e poi c'erano la "Criceti 2" e la "Criceti 3" che erano più grandi ma ugualmente pericolose secondo me...
    E poi la ruota aperta sarebbe pericolosa anche per uno scoiattolo e non solo per un criceto[:0]

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ~Isa~

    Citazione:Posso dire una cosa...ma sei sicura che quella sia per criceti?
    Il mio ragazzo ne ha una uguale...ma a noi l'hanno venduta per uno scoiattolo!!!
    Così si spiegherebbe la ruota aperta, la mangiatoia e l'apertura!
    Sono arcisicura che sia "per criceti" (almeno secondo loro, io non la userei per nessuna cosa vivente[V])... infatti sul sito ufficiale della marca, dove ho preso la prima foto, veniva chiamata "Criceti 1" e poi c'erano la "Criceti 2" e la "Criceti 3" che erano più grandi ma ugualmente pericolose secondo me...
    E poi la ruota aperta sarebbe pericolosa anche per uno scoiattolo e non solo per un criceto[:0]
    Sicuramente la ruota aperta è sempre pericolosa, ma secondo me molto più per i criceti, sono così piccini!!!!
    Devo dire però che gli scoiattoli del mio rag non la usano mai, infatti l'abbiamo tolta!

    Comunque, hai ragione, la gabbia con le sbarre è molto pericolosa...ma sai, alla fine l'importante è che ci stiano bene i crici, ad esempio, io ho provato ha mettere il mio Bernie in una gabbia di quelle chiuse, a vaschetta, ma non avendo dimestichezza con l'altezza si buttava sempre giù dagli scivoli...cosa che non fa nella gabbia con le sbarre, eppure il primo piano è tutto aperto, come nella gabbia della tua amica, così l'ho rimesso lì...per me è molto più al sicuro, a furia di buttarsi giù avrebbe potuto anche farsi male!
    La femmina invece si ci è trovata subito bene, così ho deciso di darla a lei
    L'importante è sempre stare attenti, qualsiasi gabbia si scegli

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,
    Dobbi ha una gabbietta da piu' di 1 anno,e devo dire che non mi è mai sembrato che ci stesse male anzi...Solo che vedendo i ritocchi che ha fatto Isa mi stavo chiedendo,dato che anche la gabbia di Dobbi ha una parte che è fatta a sbarre,se mi conveniva mettere un cartone.Pero' il problema è che Dobbi lo morderebbe tutto,e la parte sbarrata lui la usa per farsi i denti.
    Cosa mi conviene fare? lasciare così o mettere uno strato di cartone? grazie in anticipo

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    A proposito di "occasioni" al contrario. Oggi su Ebay ho visto a 70 euro la Flipper della Ferplast usata quando ho visto la stessa gabbia [u]nuova</u> in sito e in un ipermercato a circa 45 euro. Mi dispiace per la persona che la offriva e che sicuramente l'avrà pagata più di 70 euro ma...
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dobbi

    Ciao a tutti,
    Dobbi ha una gabbietta da piu' di 1 anno,e devo dire che non mi è mai sembrato che ci stesse male anzi...Solo che vedendo i ritocchi che ha fatto Isa mi stavo chiedendo,dato che anche la gabbia di Dobbi ha una parte che è fatta a sbarre,se mi conveniva mettere un cartone.Pero' il problema è che Dobbi lo morderebbe tutto,e la parte sbarrata lui la usa per farsi i denti.
    Cosa mi conviene fare? lasciare così o mettere uno strato di cartone? grazie in anticipo
    Non ho capito. Ha solo il ripiano a sbarre ed è su questo che Dobbi si fa i denti? Vediamo cosa ti diranno Somaro e gli altri ma se fosse così mi parrebbe brutto privarlo di questo.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    x dobbi: ma la parte fatta a sbarre è il pavimento o la parete della gabbia?



    x ain : che fregatura quell'asta [xx(]
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dobbi

    Ciao a tutti,
    Dobbi ha una gabbietta da piu' di 1 anno,e devo dire che non mi è mai sembrato che ci stesse male anzi...Solo che vedendo i ritocchi che ha fatto Isa mi stavo chiedendo,dato che anche la gabbia di Dobbi ha una parte che è fatta a sbarre,se mi conveniva mettere un cartone.Pero' il problema è che Dobbi lo morderebbe tutto,e la parte sbarrata lui la usa per farsi i denti.
    Cosa mi conviene fare? lasciare così o mettere uno strato di cartone? grazie in anticipo
    Allora i motivi per cui consiglio di toglere e/o coprire i fondi e ripiani a sbarre sono 2: 1) di "comfort" (ovviamente del criceto) perchè per loro non è affatto comodo camminare su delle sbarre, li ho visti qualche volta nei negozi e mi sembrava che facessero una fatica, poi gli scivolavano le zampine nei buchi ecc. e 2)di sicurezza perchè i criceti potrebbero restare impigliati con le zampine nelle griglie e rompersele ecc. (come può succedere con le ruote a raggi).
    Se pensi che il cartone si distruggerebbe facilmente puoi usare invece della plastica robusta, tipo quella che si usa per le cartelline portadocumenti e mi sembra che si chiami "polionda". Se invece hai paura che Dobbi non abbia niente da rosicchiare puoi sempre dargli dei legnetti ecc. anche perchè mordere sbarre di ferro non è il massimo per loro e per la loro salute![B)]

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. uova artificiali pericolose???
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 06:30 PM
  2. RAZZE PERICOLOSE
    Di DDBCuba nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 12:03 PM
  3. quali accorgimenti prendere?
    Di carla83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 10:39 PM
  4. ACCORGIMENTI PER L'INVERNO
    Di Koa nel forum I CANI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 02:26 PM
  5. razze pericolose
    Di Gloria nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 08:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •