Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: gabbie pericolose: accorgimenti

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ~Isa~

    Va bene, allora ho modificato il messaggio precedente perchè sia meno "cattivo".[}]
    Comunque è vero: le gabbie (e in generale gli accessori per i criceti) costano troppo! Ma questo è un problema solo italiano, infatti se vi fate un giretto su ebay vedete gabbie inglesi o tedesche a prezzi che noi ce li sogniamo... (es. gabbia 60X40 con 1M di tubi a 21 Euro più spedizione!) [:0]Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questo strano fenomeno?

    No[:49] Ed è una cosa ingiustissima!!!!
    21 euro...la voglio anch'io []!!!!

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    non so...forse perchè noi italiani ci proviamo sempre ?? [}]

    comunque l'eccezione che conferma la regola te l'ho detto c'è stata, la mia bellissima gabbia flipper ferplast a poco piu di 20 euro piu spese su ebay italia: un affarone,però infatti ho visto negli ultimi mesi solo schifezze per niente convenienti.

    le occasioni comunque vanno cercate, non ti vengono a bussare alla porta



    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    brava! ieri volevo consigliare anche io sulla pericolosità di quello spazio che hai riportato nel disegno...ma sono stata impedita dal fatto che la gabbia che mi avevano dato (con inclusa cricetina abbandonata )
    Hai un'ospite nuova?
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    no è sempre mordicchia...domani in compenso mi dovrebbero arrivare nuovi terrari per i crici cosi se hanno bisogno di essere ospitati li posso tenere. ovviamente io andro a dormire sul pianerottolo se non trovo una sistemazione adatta [:211]
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro
    ovviamente io andro a dormire sul pianerottolo se non trovo una sistemazione adatta [:211]

    Spero che i vicini non abbiano a ridire [:X]
    Ti capisco bene anche se non ho di certo problemi grandi - leggasi quantità di residenze per gli esserini - quanto i tuoi. Penso che si senta fino a lì il rumore delle rotelline nella mia testa che girano freneticamente mentre guato ogni angolo della mia casa studiando spostamenti e mentre cerco con accanimento anche la soluzione non pericolosa per la "voglia di girare il mondo" di Pippi.
    Un abbraccio
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Le occasioni si trovano anche nei negozi. Io per esempio ho comprato una gabbia enorme per il mio Hercules e l'ho pagata pochissimo, un pò perchè era lì da secoli e infatti era tutta imploverata (l'hanno lavata per bene prima di darmela ovviamente), un pò perchè aveva il fondo altissimo e quindi un cricetino per riuscire a vedere fuori aveva bisogno di un giochino su cui arampicarsi.

    Un buon affare.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè, io ieri sono andata in un negozio graaaandissimo, sperando di trovare qualcosina per i miei crici...grande delusione
    un negozio tanto grande aveva solo le gabbie con le sbarre!!!
    Però mi hanno detto che per fine mese gli arriva il catalogo della ferplast, con le vaschette
    Spero di trovare quella indicata da Somaro!!!Mi sembra molto carina e confortevole per i crici come i miei

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro
    le nursery (io le chiamo cosi perchè ci si possono mettere la madre partoriente e stare tranquilli perchè non avendo sbarre i piccoli non possono uscire).
    sono queste: http://www.fop.it/images/products/20070270.jpg
    (questa sopra è stata progettata per i criceti, con scalette etc,. e ci sono altri modelli che hanno anche i buchi per i tubi )
    qualche giorno fa ho comprato una gabbia simile a quella che mi hai mostrato, solo che in più ha anche i tubi.
    Oggi l'ho sperimentata con Bernie, dal momento che dovevo cambiargli la lettiera..
    ecco alcuni problemi:
    1.le scale per quanto migliori di quelle che avevo io mmi rembrano comunque pericolose, potrebbero rimanere incastrati;
    2.gli scivoli gialli per loro sono proprio scivoli! nel senso che non riescono a salirci;
    3.invece di usare le scale per scendere si butta direttamente giù;
    4. riscontrato prima con Bianca, la sasetta presenta una finesta nella quale prima ha rischiato di rimanere incastrata, voleva uscire da lì invece che dalla porta.

    Qualche suggerimento?

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm quella che ho io non ha le scale.

    1. allora intanto chiudi le scale con un cartone, cambiandolo quando si sporca o se lo rosicchia troppo e risolvi il problema.

    2. gli scivoli..in effetti non si sa come dovrebbero usarli...
    intanto prova a fare una cosa e vedi se ti pare meglio:
    se la tua "nursery" è esattamente come in foto, prendi la struttura gialla, rivoltala di 180 gradi in modo che la piazzola gialla stia verso il fondo e fissala cosi. in questo modo le altezze saranno minori.

    i miei criceti li hanno sempre usati in modo molto creativo. una cricetina incinta davvero geniale aveva completamente ricoperto la piazzola e parte degli scivoli con il tutolo tanto da rendere irriconoscibile la struttura, e sotto la montagna di tutolo con una serie di tunnel misteriosi aveva fatto più tane per lei i cuccioli la provviste e la "toilette".


    3. puoi chiudere la finestra pure col cartone. ma se ne hai un'altra di riserva usa quella.

    io le orrende casette ed altri aggeggi di plastica non li ho mai usati ho sempre preferito corteccie di sughero e nidi di paglia o noci di cocco, tubi della carta o altri accessori più naturali da combinare in modo da fare i nidi e i percorsi.


    fammi sapere

    p.s che spericolata però Bianca eh! [)]

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Già...dovresti vedere le corse che si fa quando devo prendera per darle le medicine [)]!!!
    Tra l'altro questa nuova gabbia è molto più grande delle altre e quindi molti più punti per nascondersi..come i tubi...è come giocare a nascondino!!!

    per qunto riguarda la casetta ho tenuto quella dal momento che era già nella gabbia, in più è molto spaziosa...e poi ho dovuto arrangiare tutto in pochi minuti, non ho avuto modo si riflettere molto

    Cmq, grazie per i consigli...vado subito a vedere di sistemare la "nursery"

    [:X][:X][^][^]

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. uova artificiali pericolose???
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 06:30 PM
  2. RAZZE PERICOLOSE
    Di DDBCuba nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 12:03 PM
  3. quali accorgimenti prendere?
    Di carla83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 10:39 PM
  4. ACCORGIMENTI PER L'INVERNO
    Di Koa nel forum I CANI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 02:26 PM
  5. razze pericolose
    Di Gloria nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 08:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •