Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: "MARGì E I SUOI PICCOLI!"

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    "MARGì E I SUOI PICCOLI!"


    Ecco la foto dei cuccioli di cocolì...Sono davvero adorabili!![:X][:X][:X]


    Immagine:

    200,64*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che coraggio hai a scoperchiare il nido fotografarli...io avrei troppa paura per la reazione della madre
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono contento che si possano vedere i miei piccoli...anche se non ci sono tutti e dieci!

    Comunque voglio smascherare la falsa credenza che i criceti dorati sono molto aggressivi...specialmente le madri con i piccoli: proprio oggi ho fatto un giretto in un negozio per animali e il negoziante mi ha detto che teneva solo i criceti russi e i robo... perchè sono gli unici che non mordono e sono assolutamente inoffensivi(sempre se non disturbati violentemente!!). Inoltre mi ha detto che non tiene mai criceti dorati proprio perchè sono aggressivi...mi ha detto che insieme si ucciderebbero e che comunque anche quando uno li ha non sono per niente socievoli con l'uomo!!

    Niente più falso di questo!!! I miei due criceti dorati sono bravissimi...soprattutto il maschio..ci gioco tranquillamente e mai una volta...anche quando mi è capitato di svegliarli improvvisamente...hanno provato a morsicarmi...dico mai!!
    Inoltre, Somaro, la femmina vedi che si lascia fotografare tranquillamente...in questi giorni l'ho accarezzato più volte mentre allattava i piccoli...le do persino il cibo direttamente io...e lei sembra gradire tutto ciò...soprattutto le coccole!!

    Posso quindi dire che dipende proprio da come addomestichi il tuo criceto...se c'è sintonia si va d'amore e d'accordo!!

    Alla prossima...magari con altre foto!!

    MIRKO

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si non lo metto in dubbio questo, io sono la prima a stare in ottima sintonia con loro, nonsotante li lasci molto liberi di viversi le loro esigenze di solitudine e di libertà, si fanno accarezzare e prendere in mano, mi dimostrano il loro affetto e con me non sono affatto mordaci.
    ma personalmente quando mi è capitato di avere cricetine incinta ho sempre aspettato che i piccoli uscissero da soli per poterli vedere resistendo alla curiosità e senza intromettermi.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo: anzi se sono mordaci con me smettono di esserlo...di solito ho a che fare con criceti con caratteri """difficili""" che gli altri non vogliono più per esempio come Mordicchia che ora potrei tranquillamente ribattezzare "mrs lecchina". è impressionante quanto è cambiata eppure il suo carattere è sempre lo stesso e la tendenza a mordere (anche se non per fare male) ce l'ha con alcune persone in particolare e con gli estranei in genere.
    tu li hai cresciuti bene, facendoli abituare a te e stabilendo un buon rapporto ma molto dipende anche dal carattere.


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Che brava Somaro!!!
    Mi dici come fai a catturare la loro fiducia?
    Il mio Bernie è molto schivo, quando gli metto il cibo nella gabbia scappa e se avvicino la mano per fargli senire l'odore(sperando che così si abitui a me) mi morde...eppure dicono che i robo siano tra i criceti più addomesticabili!!! A me non sembra proprio...cerco di disturbarli il meno possibile..ma così come faccio a farmi accettare??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, dipende da carattere a carattere...ma per esempio il mio maschietto che ho preso quando già aveva 4-5 mesi..non ha fatto alcuna fatica a diventare un ottimo amico e molto socievole con me e con chi lo prende in mano!!

    Dipende!
    MIRKO

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non so come faccio dicono che è una dote naturale [8D]

    i robo per quello che so io non dovrebbero essere più socievoli....anzi
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    è sempre bellissimo vedere i cuccioletti appena nati...li voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    non so come faccio dicono che è una dote naturale [8D]

    i robo per quello che so io non dovrebbero essere più socievoli....anzi
    Deve essere proprio così...
    Sarà una dote naturale

    Sto iniziando a pensarlo anch'io[:94]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NON COPRE I SUOI BISOGNI
    Di lello59 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 07:29 AM
  2. Sally e i suoi cuccioli.....
    Di Lendar nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 07:20 PM
  3. Armando e i suoi cuginetti
    Di Fiorella81 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 01:23 PM
  4. canarina non nutre i suoi piccoli
    Di camy78 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 03:16 PM
  5. per Juppina e i suoi Gould
    Di davide nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-03, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •