Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: ladro di crocche!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ladro di crocche!

    Pur lentamente, Dante continua a fare progressi: non è più intimorito come i primi giorni, anche se continua ad essere terrorizzato dalle persone e si nasconde quando dobbiamo uscire...
    Insomma, si sta decisamente "tranquillizzando". [8)]

    Il rovescio della medaglia è che, ora che comincia a fare il cane (e non il peluche ) quando io non ci sono va in cucina e fa razzia delle crocche e dell'acqua di Pushkin (il gatto). Poi magari ci scappa pure la pisciatina ( e sì che fino ad ora è stato bravissimo: fa sempre tutto fuori!).

    Il fatto è che a Pushkin lascio sempre le crocche a disposizione tutto il giorno, mentre Dante deve abituarsi a mangiare la sua pappa quando gliela porto io e basta.
    Che faccio? Chiudo Pushkin in cucina ogni volta che esco? [|)]
    Scoraggio Dante dall'entrare in cucina? [:254]
    Chi di voi ha sia cani che gatti, come si organizza in questo senso?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto attenzione perchè il cibo del gatto non fa proprio bene ai cani potrebbe causare problemi gastrointestinali.
    Probabilmente Dante lo fa per gelosia. Chiudi Pushkin in cucina almeno sei tranquilla e pure lui!!!
    Intanto il gatto sonnecchia molto....
    Comunque io lascerei l'ultimo arrivato in una stanza....non vorrei che il gatto si offendesse,....
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè non metti le crocche sopra un mobile così il micio ci arriva comodamente saltando, ma il ladruncolo no?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io avevo creato un angolino tutto suo alla fufi costruendo un cancellino con delle sbarre attraverso le quali lei riusciva a passare(ma lei è una gatta bonsai[)]) ma scott no e così li le potevo lasciare la pappa tutto il giorno con anche la sabbietta visto che i cani sono golosi di cacca di gatto che non è molto salutare[xx(]
    solo che poi scott verso gli 8 mesi è riuscito a sfondare il cancellino e quindi ho spostato tutto su un mobiletto
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    Perchè non metti le crocche sopra un mobile così il micio ci arriva comodamente saltando, ma il ladruncolo no?
    Ottimo suggerimento!!![:257][:257][:257]
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    Perchè non metti le crocche sopra un mobile così il micio ci arriva comodamente saltando, ma il ladruncolo no?
    completamente daccordo e metodo usato anche da me x la mia belva (che sarebbe il gattaccio Leone!!!).
    la ciotola col cibo felino stà su un tavolo, ed in questo modo lascio a disposizione sua crocche e carne sempre.


    con il cane famelico e avido che mi ritrovo, il mio gatto nn mangerebbe mai!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottima idea!
    Non di facile realizzazione però, visto che a parte il pianale della cucina e il tavolo da pranzo (dove non voglio che Pushkin salga) NON ho altri mobili in cucina. [)]
    Lo so, è una follia: abito in una casa di oltre 160mq praticamente senza mobilia [:I][)][:I][)] (lunga storia).
    Monterò una mensola rinforzata a portata di gatto. Anche l'idea del cancellino non è male: le ciotole di Pushkin sono in un angolo che ben si presterebbe ad essere chiuso in qualche modo. Golden, che tipo di cancellino hai usato?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Innanzitutto attenzione perchè il cibo del gatto non fa proprio bene ai cani potrebbe causare problemi gastrointestinali.
    Bhè, ho notato che le feci sono molto giallognole e...hem...poco compatte [xx(]

    Citazione:
    Probabilmente Dante lo fa per gelosia.
    In realtà Dante, essendo sempre abbastanza intimorito, esplora, combina guai e mangia solo quando NON non c'è nessuno a giro (al momento sto ospitando una mia amica quindi siamo in due in casa). Quando gli porto la sua pappa invece non osa quasi avventuarasi fin dove ho sistemato le sue ciotole e pilucca appena le crocche (chiaro che quando in casa ci sono solo io, "osa" di più).
    Così, quando rimane anche solo 10 minuti da solo in casa e con un po' di famina latente, ne approfitta per cercarsi qualcosa da sgranocchiare in santa pace! [}][8D]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    fatto da assi di legno[)]
    una cosa molto rudimentale[|)]
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io delimiteri lo spazio di azione di Dante, perchè abituarlo così ti potrebbe venir comodo anche in futuro, in quanto... essendo di taglia non piccolissima... non è detto che quando avrà preso ben bene confidenza con l'ambiente... potrebbe diventare giocherellone... e magari farti trovare qualche pasticcio in tua assenza. Io, che ho un maltese, quando esco lo lascio in corridoio e stanza, e chiudo tutte le altre porte.... perchè altrimenti... soprattutto quando era più piccolo, dopo avrei dovuto fare il giro di ispezione per vedere dove mi aveva potuto lasciare qualche ricordino [)] per non parlare del fatto che ci sono prese della corrente e altre cose, che avrebbe potuto sgranocchiare... [|)]Almeno così sono molto tranquilla quando lo lascio solo a casa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono indecisa tra 3 marche di crocche
    Di Martyna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 07:22 PM
  2. Crocche & c.
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 04:50 PM
  3. Cambio marca di crocche
    Di Ele e Billo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 03:48 PM
  4. Ladro d'auto morde cane poliziotto.
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 01:25 PM
  5. il ladro
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 11:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •