Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: ...ADOZIONI..??...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    anche alla collina dei conigli sono arrivati dei criceti da adottare:

    http://www.lacollinadeiconigli.net/gallery/
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Li ho visti anche e sono tutti adorabili...anche i criceti all'ENPA di Monza lo sono.

    Mi piacerebbe molto adottarne almeno uno...ma non posso andare fino a Monza ho mandato una mail all'EENPA per sapere se possono recapitare il criceto a Bologna, se deciso di adottarlo, ma non mi hanno ancora risposto attendo con impazienza.


  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io vorrei farlo....e sono di BErgamo quindi abbastanza vicino...anche se non posso arrivarci io da solo!!
    MIRKO

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non posso proprio muovermi: Sono cardiopatica e più di un viaggio, e nemmeno troppo lungo, nella stessa giornata non lo reggo...
    Avevo visto che eri di bergamo.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    si possono fare delle staffette tra i vari volontari delle associazioni e o tra privati per far arrivare gli animali quando(in particolare quelli come i criceti che non possono sopportare i viaggi lunghi) magari con pause di qualche giorno o cmq in base alla disponibilità a muoversi delle varie persone.

    vedete se la collina lo prevede.

    mi spiace silvia che non stai bene col cuore.
    un bacio [:X]
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Somaro...hai per caso letto il mio messaggio privato??
    MIRKO

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ho risp.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Somaro non ti preoccupare. Io ci sono nata così. Ho trovato una vita che è fatta per me. Non è una cosa così terribile: non mi impedisce di godere dei miei piccolini, del mio ragazzo, nonchè papà dei cricetini e della vostra compagnia.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cocolì

    Ciao a tutti!![8D]
    In questi giorni ho trovato in vari siti per i criceti che spesso si parla di ADOZIONI: ma non capisco bene in cosa consistono...quali sono le eventuali spese e come funziona!

    Se qualcuno lo sa....!

    Grazie
    Allora io provo a risponderti perchè come saprete sono MOLTO favorevole alle adozioni, piuttosto che a comprare animali in un negozio.
    Proprio come adottare un bambino significa prendere con sè un bambino che per qualche motivo ha bisogno di una nuova famiglia (che paragoni commoventi eh!) adottare un animale significa prendere con se un animale che per qualche motivo ha bisogno di un nuovo padrone... sostanzialmente ci sono 2 tipi di adozioni:

    1)adozioni da privati: possono essere o di cuccioli nati dai loro animali (ad esempio così ho avuto il mio primo cricetino Neo) o di animali grandicelli che per qualche motivo non possono più tenere (ad esempio così ho avuto la mia seconda cricetina Polly).
    Dove trovarli:
    Cerca annunci da veterinari, supermercati, negozi di articoli per animali (che ovviamente non vendano animali)

    2)adozioni da associazioni: queste associazioni si occupano di tenere provvisoriamente gli animali e cercare loro una nuova casa (in pratica lo stesso principio del classico canile)
    Dove trovarli:
    Telefona al canile o gattile della tua zona (a volte accolgono anche altri tipi di animali), oppure ad associazioni come l'ENPA, oppure ad associazioni che si occupano specificatamente di piccoli animali come "la collina dei conigli" che qualcuno ha citato... io l'ho visitato quel sito e ci sono stata male al pensiero che qualcuno possa abbandonare quegli animaletti tanto carini...[V]purtroppo ne arrivano sempre di nuovi ma tanti vengono anche adottati

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Adottate i criceti de "La collina Dei Conigli"!
    Ho chiesto informazioni, ecco cosa mi hanno risposto:
    "Ciao Isabella,
    sono Attilia, la cricetofila della Collina. [...] ti parlo brevemente dei cricini che sono ospitati attualmente in Collina:
    sono arrivati tutti e sei il 20 luglio, letteralmente scaricati (in scatole di cartone) da una signora che non voleva mettere a repentaglio la salute della sua bimba nata da poco (!!!), e di cui aveva una gran fretta di liberarsi, in un modo o in un altro (brrrr).
    Si trovano a Milano-Monza ospitati presso nostre volontarie, sono 6 criceti russi (non so dirti al momento se sono winter white o campbell), 3 adulti e 3 cuccioli. GLi adulti sono Bernie, un russo grigio ma sul chiaro, Bianca, una russa, appunto, di color bianco, e Illizia, russa colorazione classica, i 3 cuccioli sono Dipsi, Cassiopea e Calliope, maschio il primo, femmine le altre due, tutti e tre figli di Illizia e Bernie e di colorazione classica. Le loro foto sono ben visibili nella gallery del nostro sito.
    Dal momento che Bianca e Bernie sono stati 'recapitati' nella stessa scatola, non sappiamo ancora se la piccolina ci riserva qualche sorpresina cucciolosa. Al momento gli adulti vivono tutti separati (e come tali andranno adottati, poichè sono integri e, come tutti gli adulti, poco socievoli), tranne mamma Illizia che vive ancora con le sue due cucciole. Il cucciolo maschio è già stato, avendo già un paio di mesi, separato dalle femmine, le cucciole saranno separate dalla mamma al primo segnale di conflitto (ad ogni modo andranno adottate separatamente). Caratterialmente sono tutti adorabili, le tre femmine che vivono insieme sono incredibilmente vivaci, passano la giornata a fare Tarzan, hanno un appetito di acciaio e sono molto socievoli. Bernie e il maschietto sono entrambi molto dolci, Bernie è più pigro e pacioso, l'altro più vivace (è normale, vista l'età). Bianca è quella più imprevedibile, docile, si lascia prendere, ma poi si butta a capofitto nel vuoto. Nel gruppetto è la meno adatta ai principianti probabilmente, ma comunque è una cricia dolcissima.
    Condizioni particolari per l'adozione? Certo, molto spazio a disposizione, che non vengano utilizzati per la riproduzione, e che l'adottante sia disposto a mantenere con noi un rapporto costante e aggiornamenti frequenti.
    Se vuoi sapere altro circa i pelosini non esitare a contattarmi, io qua ti ho buttato giù un romanzo sui crici, libera di accorciare e tagliare qua e là se vuoi pubblicare qualcosa su di loro, io non ho il dono della sintesi :P
    Grazie ancora, a presto!
    Attilia"

    Per vedere le loro foto: http://www.lacollinadeiconigli.net/gallery/criceti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adozioni e traffici
    Di Lerajies nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-12, 09:18 PM
  2. Adozioni
    Di Stroppoletta nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 08:02 AM
  3. [HELP]ADOZIONI URGENTI
    Di francy_capo nel forum CINCILLA’
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 02:59 PM
  4. Adozioni
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 03:03 PM
  5. Adozioni
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 11:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •