Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Cane che abbaia davvero TROPPO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cane che abbaia davvero TROPPO

    Salve lo scorso inverno ho preso un cucciolo di Welsh Corgie Penbroke femmina e fin qui tuto bene. Il problema è che abbaia davvero tanto, TROPPO. In casa si potrebbe eventualmente sopportare (anche se io cerco di studiare e quando le prendono i cinque minuti ..) ma ho paura che possa eventualmente infastidire i vicini, i quali mi hanno confermato che si, effettivamente la sentono abbaiare.

    Avete qualche soluzione ? il bello è che abbaia per le cose più stupide ed anche senza motivo. Non posso più suonare la tastiera o fare Dance Dance Revolution ballando davanti alla TV con mia sorella come facevo perchè il cane da in escandescenze, se qualcuno passa davanti al cancello impazzisce (ed anche se non c'è nessuno), al minimo rumore inizia ad abbaiare .. addirittura anche se qualcuno si alza da una sedia oppure le dice "buh!" ....

    avete avuto problemi simili ? siete riusciti a risolverli ?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando abbaia senza un reale motivo oppure come dici tu troppo....dalle un secco NO oppure produci un rumore forte con una bottiglia di plastica per esempio sul tavolo.....quando si zittisce la premi con un bocconcino....
    dopo un pò smetterà..vedrai...però ci vuole un pò di pazienza....
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando abbaia senza un reale motivo oppure come dici tu troppo....dalle un secco NO oppure produci un rumore forte con una bottiglia di plastica per esempio sul tavolo.....quando si zittisce la premi con un bocconcino....
    dopo un pò smetterà..vedrai...però ci vuole un pò di pazienza....
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa non so se centra ma calcola che il Corgi è un cane da lavoro quindi forse è stressato a fare solo il cane da compagnia.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa non so se centra ma calcola che il Corgi è un cane da lavoro quindi forse è stressato a fare solo il cane da compagnia.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    A me non sembra stressata sinceramente ho letto che il corgie vive bene anche come animale da compagnia, anche insieme ai bambini .. lei convive con tre gatti e li "mette in riga" quindi parte del suo lavoro probabilmente lo svolge lo stesso, assieme a quello di fare da guardia ...

    Da domani provo il consiglio di Koa, anche se spesso le "urlo" un "NO!" ma lei mi guarda come per dire "scusa ma tu che vuoi?" anche quando entra qualcuno a casa impazzisce, devo rinchiuderla in una stanza cinque minuti perchè si calmi e smetta di abbaiare .. o che lo faccia di meno, visto che di smettere non se ne parla ...

    poi ha questa vocetta che ti sfracella i timpani [:0]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    A me non sembra stressata sinceramente ho letto che il corgie vive bene anche come animale da compagnia, anche insieme ai bambini .. lei convive con tre gatti e li "mette in riga" quindi parte del suo lavoro probabilmente lo svolge lo stesso, assieme a quello di fare da guardia ...

    Da domani provo il consiglio di Koa, anche se spesso le "urlo" un "NO!" ma lei mi guarda come per dire "scusa ma tu che vuoi?" anche quando entra qualcuno a casa impazzisce, devo rinchiuderla in una stanza cinque minuti perchè si calmi e smetta di abbaiare .. o che lo faccia di meno, visto che di smettere non se ne parla ...

    poi ha questa vocetta che ti sfracella i timpani [:0]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si forse è un po' stressata spesso i cani che abbaiano per niente lo fanno per attirare la tua attenzione. il mio abbaia per tutto quando si è stufato di stare in casa.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si forse è un po' stressata spesso i cani che abbaiano per niente lo fanno per attirare la tua attenzione. il mio abbaia per tutto quando si è stufato di stare in casa.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    E se fosse stressata come lo capisco con certezza e che dovrei fare ? [B)]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. Cane che abbaia per tutto
    Di Rin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 01:41 PM
  3. cane che abbaia troppo
    Di kimbo2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 04:22 PM
  4. quando il cane abbaia troppo
    Di romy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 09:54 AM
  5. cane che abbaia
    Di roymeg nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-12-07, 08:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •