Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: pericolo elettricità!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pericolo elettricità!

    Ragazzi che paura!
    Nemmeno mezz'ora fa, all'improvviso sento un forte botto e una scintilla venire da sotto il tavolo.
    Paura a parte -visto che ero seduta alla scrivania e praticamente mi è esploso qualcosa a pochi
    centimetri dai piedi- ho pensato: oddio il computer!
    Questo ancor prima di realizzare che il pc in realtà era ancora acceso: lo scoppio ha fatto saltare solo una delle levette del contatore e sia il computer che qualche altra luce sono rimasti accesi.
    La mini-esplosione mi è sembrata provenire della presa della stampante (che però è spenta) e ho sentito una forte puzza di bruciato!
    Però, una volta rialzata la levetta che era scattata col salvavita, ho ispezionato la presa della stampante ed era tutto normale.
    Nessun segno, nessuna bruciatura.
    Non capisco.

    Dante era vicino a me ma non sotto la scrivania, quindi ho escluso che stesse mordicchiando il cavo o sfruzzicando la presa. La stampante era comunque spenta e poi con uno scoppio così forte e quella scintilla (tipo miccia!) se era stato lui ci rimaneva secco di sicuro. [:254]
    E MENO MALE che era appena uscito da sotto la scrivania (fino a 30 secondi prima era seduto proprio LI'![:77]) e stava gironzolando dietro la mia sedia!!!!
    Sia lui che Push hanno fatto un salto che ho "sentito" nonostante il parziale black out!

    Ora vivo nell'ansia e vi spiego perché...
    NEmmeno 5 minuti dopo quanto appena raccontato, ho preso l'abat jour, attualmente staccata (oggi ho spostato il comodino e adesso non mi arriva più alla presa...) e nel sollevarla per portarla sulla scrivania ho notato che Dante aveva morsicato il cavo elettrico arrivando fin quasi a tranciarlo [:254]
    Come ho detto, la presa era staccata...ma per puro caso!
    Adesso, tra l'esplosione misteriosa e quest'ultima scoperta, sono in ansia perché temo che Dante possa rimanere "attaccato" alla corrente nel mordere qualche altro cavo.

    Come si scoraggiano i cuccioloni con questo vizio? Io ho una giungla di cavi e cavetti che per altro mi è impossibile coprire dietro a mobili o altro. Nemmeno il copri-cavi serve a proteggerli più di tanto, anche perché non sono facilmente raggruppabili.
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Come prenderà una scossetta, perderà il vizio..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Come prenderà una scossetta, perderà il vizio..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sn anche degli spray apposta repellenti. o prendi gli ossini ricoperti e da masticare per cuccioli cn quelli si concentrerà solo su quelli..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sn anche degli spray apposta repellenti. o prendi gli ossini ricoperti e da masticare per cuccioli cn quelli si concentrerà solo su quelli..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan da cucciolo ha:
    - MANGIATO il cellulare (nuovo [}]) che era sotto carica
    - MANGIATO una lucina notturna e l'abbiamo trovata ancora attaccata alla spina!
    Non sappiamo ancora in entrambi i casi come ha fatto a non fulminarsi!
    I cavi però non li ha mai toccati.
    Mi viene in mente il metodo che si usa per non fargli mangiare i bocconi in giro ...
    Quando vedi che si avvicina ad un cavo, spaventalo con un forte rumore, butta un mazzo di chiavi o una bottiglia di plastica.
    O anche digli un secco "NO".
    Però se lo fa solo quando tu non sei nei paraggi non saprei cosa consigliarti ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dylan da cucciolo ha:
    - MANGIATO il cellulare (nuovo [}]) che era sotto carica
    - MANGIATO una lucina notturna e l'abbiamo trovata ancora attaccata alla spina!
    Non sappiamo ancora in entrambi i casi come ha fatto a non fulminarsi!
    I cavi però non li ha mai toccati.
    Mi viene in mente il metodo che si usa per non fargli mangiare i bocconi in giro ...
    Quando vedi che si avvicina ad un cavo, spaventalo con un forte rumore, butta un mazzo di chiavi o una bottiglia di plastica.
    O anche digli un secco "NO".
    Però se lo fa solo quando tu non sei nei paraggi non saprei cosa consigliarti ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Dylan da cucciolo ha:
    - MANGIATO il cellulare (nuovo [}]) che era sotto carica
    - MANGIATO una lucina notturna e l'abbiamo trovata ancora attaccata alla spina!
    [:261][:261][:261]
    Gli si illuminava la pancia?

    Sì, il problema è che lo fa di nascosto.
    Per ora gli ho dato uno di quei bastoncini di pelle di bue (grazie Pucci ); adesso è occupato a sgranocchirselo ed è tutto contento [8)]...pensare che ne avevo uns scorta ma fino a qualche giorno fa non se li filava proprio. Non accettava neanche un biscottino, da quanto era intimorito! [)]

    I fili rosicchiati e le ciabatte a brandelli sono, in effetti, i primi segnali che mi dicono che la "timidezza" sta passando [B)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Dylan da cucciolo ha:
    - MANGIATO il cellulare (nuovo [}]) che era sotto carica
    - MANGIATO una lucina notturna e l'abbiamo trovata ancora attaccata alla spina!
    [:261][:261][:261]
    Gli si illuminava la pancia?

    Sì, il problema è che lo fa di nascosto.
    Per ora gli ho dato uno di quei bastoncini di pelle di bue (grazie Pucci ); adesso è occupato a sgranocchirselo ed è tutto contento [8)]...pensare che ne avevo uns scorta ma fino a qualche giorno fa non se li filava proprio. Non accettava neanche un biscottino, da quanto era intimorito! [)]

    I fili rosicchiati e le ciabatte a brandelli sono, in effetti, i primi segnali che mi dicono che la "timidezza" sta passando [B)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pushkin

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Dylan da cucciolo ha:
    - MANGIATO il cellulare (nuovo [}]) che era sotto carica
    - MANGIATO una lucina notturna e l'abbiamo trovata ancora attaccata alla spina!
    [:261][:261][:261]
    Gli si illuminava la pancia?



    Citazione:Messaggio inserito da pushkin

    Sì, il problema è che lo fa di nascosto.
    Per ora gli ho dato uno di quei bastoncini di pelle di bue (grazie Pucci ); adesso è occupato a sgranocchirselo ed è tutto contento [8)]...
    Bastoncini??
    Dylan (come taglia è tipo un Jack Russel) lo finisce in 2 minuti!!
    In 2 settimane ha fatto fuori il ... [:I] regalo di Natale, cioè un super osso di pelle di bufalo di 30 centimetri!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mancanza elettricità
    Di eros nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 02:11 PM
  2. pullo in pericolo
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 07:27 PM
  3. cavie in pericolo
    Di scricciolina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 10:01 AM
  4. pericolo cagnetto?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 09:33 PM
  5. Pericolo
    Di guaguanco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •