Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: centro cinofilo di MP

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    centro cinofilo di MP

    Mi rivolgo a quelli di Roma e a chi, pur non essendo di Roma, ha avuto l'occasione di visitare o frequentare il centro cinofilo di Massimo Perla. Sarei interessata a sentire il vostro parere. Che metodi usa e tutto quello che sapete sulla struttura. Vista su internet sembra un paradiso, un bel centro di ritrovo per cinofili che qui in Sicilia può solo fare invidia. E' così?



    Ho modificato leggermente il titolo, perchè questo 3D fa dell'ottima pubblicità anche se indiretta, alla persona in questione, e ciò non è permesso dal regolamento.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io non l'ho mai visitato personalmente, ma non me ne hanno parlato bene, sembra che i suoi metodi siano discutibili.
    non me ne sono mai interessata in prima persona, xchè non ho molta simpatia nei confronti del suo lavoro, xchè penso che il cinema o la tv non siano posti per i cani. ovviamente è solo una mia opinione.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Noooo dai non me lo "smontate" [:0]!!
    E' un po' il mio idolo!!!
    Premetto che però non conosco i suoi metodi, non l'ho mai conosciuto nè ho mai visitato il suo Centro.
    Lo vedo in televisione e mi ha sempre affascinato!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Noooo dai non me lo "smontate" [:0]!!
    E' un po' il mio idolo!!!
    Premetto che però non conosco i suoi metodi, non l'ho mai conosciuto nè ho mai visitato il suo Centro.
    Lo vedo in televisione e mi ha sempre affascinato!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    A Roma non ha una bella fama..!
    Una mia amica lo ha conosciuto per l'agility...si, pare usi metodi discutibili....diciamo un po'...duri. Ma non posso dirlo con certezza perche' non sono testimone diretta.
    Io il mio cane non lo porterei!!!


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Assurdo! L'avessi io un centro come quello!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe antea, a quanto pare siamo in due.
    pensare che io quando lo vedo in tv cambio..mi fa una rabbia...[}] ovviamente è solo la mia opinione.
    maira perchè dici assurdo, lo conosci tu?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sapete che vi dico? bisognerebbe per togliere ogni dubbio, che un inseparabile di roma andasse li e dicesse al perla: vorrei fare una lezione di prova per vedere se iscrivermi o meno ai tuoi corsi. Così da vedere se le dicerie sui suoi metodi siano vere o meno (e ovviamente il contrario, se sia vero la buona fama), per vedere come lavora coi cani dal vivo e poi vedere un pò di riportare l'esperienza...lupetta che ne dici?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora....dico assurdo perchè se avessi io un centro come quello sarei strafelice e non userei certi metodi. Assurdo che uno come lui, che di cani ne dovrebbe capire, non si è reso conto che le stesse cose che ottieni con i metodi duri, le puoi ottenere col metodo gentile. Certo, serve più tempo e pazienza. E poi... proprio stasera ho sentito per telefono mia cugina che vive a Roma e che è stata in quel centro. Il suo cane presentava problemi di ansia da separazione e di traumi dovuti ad un abbandono precedente.
    Mia cugina mi ha detto che quando è stata lì col cane, Perla lo ha studiato un po' e ha provato a "sottometterlo" facendogli fare un po' di condotta al guinzaglio.
    Appena tirava...zac...strattone e il cane tornava docile docile accanto a lui...se si allontanava...di nuovo ...trac strattone...
    Mia cugina ha detto: incredibile il cane sembrava un altro!
    Poi li ha liquidati dicendo che il cane aveva dei traumi e che avrebbero prima dovuto risolvere la situazione a livello di inserimento familiare, perchè lui non poteva fare niente prima. In caso sarebbero potuti tornare.
    Nella mia piccola esperienza di istruttrice e con tutta umiltà devo dire che:
    cani con problemi del genere mi capitano spesso, anzi direi che mi capitano quasi soltanto padroni disperati che mi interpellano quando ormai sono nei guai fino al collo e hanno cani ingestibili, non per questo li mando a casa. Credo che un bravo istruttore debba per prima cosa aiutare i padroni nella gestione del cane, dando consigli e offrendo il proprio supporto. Troppo comodo addestrare il cane solo ai comandi di base, questo è solo il punto di arrivo, ma la realtà è ben diversa.
    Secondo: riesco ad ottenere una buona condotta al guinzaglio usando solo ed esclusivamente il metodo gentile.
    Terzo: la reazione di mia cugina è la dimostrazione di come la gente si lasci incantare da un nome, senza riuscire ad analizzare le circostanze con senso critico.
    Conclusione: mi è caduto un mito!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    beh alla luce di questo...anche a me cade il mito...
    c'è da dire che le figure di istruttore e comportamentista non sempre purtroppo si integrano...se il cane di tua cugina ha problemi di ansia da separazione per gli abbandoni precedenti...magari un bravo comportamentista farebbe più al caso suo...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aprire un centro cinofilo!
    Di Wyspi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 12:33 PM
  2. cerco un centro di addestramento zona sud milano
    Di arca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 10:48 PM
  3. RADUNO "1° TROFEO CINOFILO CITTA' DI CANICATTI'
    Di mauro73 nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •