Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Strano comportamento

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Strano comportamento

    Ciao a tutti sono Padme e vi chiedo un parere.
    Il mio gatto Zefiro maschietto di 9 mesi da qualche giorno ha un comportamento strano, è sempre triste, non mangia molto, vuol stare da solo in una stanza, non miagola quasi mai.....insomma sembra malato, ha pure il pelo un pò opaco.
    Visto che da una settimana ho preso un altro gattino di 2 mesi, pensavo che fosse un pò di gelosia, ma a volte giocano insieme altre volte gli da fastidio lo molla sul divano a giocare da solo e va a rintanarsi in un cantuccio......insomma non so che fare oggi ha persino vomitato.....sono preoccupata e devo aspettare qualche giorno perchè il mio vet è in ferie.......avete consigli da darmi ?
    Padme

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Lui è Zefiro......non è bellissimo ?


    Immagine:

    99,48*KB
    Padme

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Primo: è carinissimo ha degli occhi stupendi!
    Secondo...può darsi che sia gelosia e allora per attirare l'attenzione fa di tutto, anche non mangiare. Vede che c'è un altro gatto che ha invaso il suo territorio e quindi prima lo "conosce" e poi lo rifiuta...

    Comunque ti consiglio di portarlo dal veterinario...se vomita e sta mogio mogio vuol dire che non sta tanto bene.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Si lecca molto? Che tipo di pelo ha? Perchè in questo periodo perdono più pelo e tendono aleccarsi e a ingerirlo, con i pericolo che si formino nell'intestino delle palle di pelo. Controlla la popò disfacendola. In questo caso si può dare il Remover, una pasta in tubetto (che di solito piace moltissimo) che li aiuta a eliminare il pelo ingerito; esistono anche delle crocchette se ricordo bene apposta per evitare che si arrivi al blocco.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    potresti misurargli la temperaturaxvedere se nn sta bene!
    un'estate la mia minnie era mogia mogia e si era presa la broncopolmonite!l'ho capito solo misurandole la temperatura xchè aveva 42.5!!!!!!sono corsa dal vet e tutto s'è risolto!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    proprio bello Zefiro![8)]
    andre76
    ************************************************** *****
    Spesso si incontra il proprio destino sulla strada presa apposta per evitarlo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    1 ) Consultare un altro veterinario

    2) telefonare al numero verde 800525505 dove rispondono
    veterinari a tutte le ore.


    3) toglierei il campanello. Quanto e' utile al gatto che ha un apparato auricolare potentissimo?
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente io tengo il campanello a tigra così quando va fuori in giardino la posso sentire se è nelle vicinanze e non mi preoccupo....

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Direi che credo stia male adesso perchè quando miagola si sforza un pò e non gli esce il solito miagolio che mi rompe i timpani bensì un suono un pò stridulo e un pò rauco.....non vorrei avesse un pò di rinotracheite.....anche perchè adora stare sotto il getto del condizionatore anche se lo tolgo sempre...lui va a rimettersi lì.
    Padme

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Padme, io andrei dal vet!

    Giulia, il campanellino è sicuramente utile a te per capire dove si trova Tigra, ma per lei è un'inutile tortura, credimi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. comportamento strano...
    Di nancy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 10:33 AM
  2. STRANO COMPORTAMENTO....
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 01:30 PM
  3. comportamento strano
    Di robe21 nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 09:47 PM
  4. comportamento strano
    Di Tobye nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 09:25 PM
  5. Strano comportamento!
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 07:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •