Pagina 4 di 61 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 606

Discussione: SHIH TZU

  1. #31
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!io ho una shih tzu di 2 anni,Kelly, non avevo mai avuto questa razza e devo dire che me ne sono veramente innamorata![:X] Lei è dolcissima, sempre allegra, mi ha travolto con la sua simpatia! io non le ho mai tagliato il pelo e lo ha abbastanza lungo e qui sta il problema, sarà che passa tanto tempo in giardino, ma ultimamente le si formano certi nodi che non riesco a districare del tutto, ho provato vari prodotti ma nessuno mi ha soddisfatto veramente. Mi sapreste consigliare un prodotto efficace? Sto anche pensando di portarla a tosare, ma devo dire che lo shih tzu mi piace più con il pelo lungo. Grazie a tutti...Baciotti[:X]
    Tizi61

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!!! uhm non so darti consigli per i nodi mi dispiace! riguardo alla tosatura xo.. una volta l'ho fatta tosare tutta, tranne la coda e la testa (che cmq non avevano il pelo lungo fino a terra, no no, erano solo come due cespugli).. hahahhahahah che ridere!!
    Mi sa che non sembrava proprio uno shih-tzu xo era davvero buffa
    cmq tizi61.. fotoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    Anch'io ho appena adottato uno shih tzu, e lo adoro!
    Si chiama Febo ed è un cucciolotto di due mesi circa.
    Sto cercando fin da subito ad abituarlo a spazzola e pettine, ma non li gradisce molto, sarà che tutto per lui diventa motivo di gioco. Di fatto non sta assolutamente fermo e mi mordicchia le mani!!
    Per l'odore, al momento non puzza particolarmente, ma quando lo porto dai miei suoceri e gioca con Mirtillo, il loro cane, prende subito un odore più forte...
    Sto cercando di documentarmi al meglio, voglio farlo crescere nei migliori dei modi! E questo forum, sono sicura, mi aiuterà moltissimo, come era già successo quando avevo preso Pepe, la mia calopsitta.

    Un dubbio... in due settimane Febo è aumentato più di mezzo chilo, passando da 1,2kg a 1,7!! E' normale o gli sto dando troppo da mangiare?!? Lui sembra non avere la valvola della sazietà! Mangia tutto voracemente, carne, riso, pasta, pesce, pane, frutta, verdura, crocche, etc.
    Per ora gli sto dando un'alimentazione mista, al mattino una piccola manciatina di crocche e la sera cibo preparato da me. Può andar bene o è meglio optare solo per una delle due alimentazioni?
    Monia

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Quasi dimenticavo...
    Ecco le foto di Febo!


    Immagine:

    46 KB

    Alla scoperta del prato!

    81,06 KB


    Immagine:

    68,33 KB

    FEBO con "zio" MIRTILLO

    56,05 KB
    Monia

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Più cresce e più noto che febo ha una vera passione per i salti!!
    Salta cercando di prendere i panni sullo stendino, salta attaccandosi ai bordi di pantaloni e gonne, etc.

    Ma è una caratteristica atletica degli shih tzu?!?
    Comunque è troppo simpatico ...
    Monia

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    Lo shih tzu è un ottimo saltatore con notevole slancio dato dal posteriore compatto e forte. anche la mia da giovane faceva prodezze notevoli anche da ferma.
    Ferdinando u\' Barone

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bello febo, è un baruffolo di pelo...[:I][)][:X]
    un consiglio, se non estremamente indispensabile non lasciargli il collare addosso, avendo lui il pelo lungo lo rovinerebbe!

  8. #38
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    40,61 KB


    VERSIONE TOSATA..



    Immagine:

    408,61 KB



    questa è la mia Trudy di quasi 13 anni. che dire il cane più buono e pacioccone che abbia mai visto. molto riservata, dimostra l'affetto a modo suo, molto all'orientale, quasi come un gatto. non fa grandi effusioni ma ti segue sempre o quasi. a volte ama essere lasciata in pace, è piuttosto distaccata. non ha mai mostrato i denti a nessuno tranne ad altri cani quando si è sentita minacciata. è buonissima, si fa fare di tutto senza reagire, non russa, respira benissimo, in 13 anni problemi di salute 0. Robustezza tibetana incredibile. ottima guardiana attentissima, abbaia solo in caso di rumori sospetti se no è silenziosissima. gioca volentieri coi gatti, è indifferente agli altri cani coi quali mantiene un certo distacco. con le persone estranee è nobilmente distaccata ma mai mordace, non rifiuta effusioni anche se non sembra gradirle particolarmente. mantiene sempre un comportamento principesco e aristocratico. ama stare in casa e odia le pozzanghere e lo sporco in generale. è sempre molto affamata e vorace. non molto giocosa, al massimo 10 minuti al giorno e poi il gioco la annoia. pittosto obbediente, anche se non certo cane robot. abbastanza restia a uscire di casa se non per andare in altre case ben conosciute,preferisce sempre la casa all'aperto.

  9. #39
    Junior Member

    User Info Menu

    Meravigliosi gli shih tzu!
    http://www.macvillage.it

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto daniele, ma ti ricordo che il regolamento di Inseparabile non consente i link ad altri forum che riguardano gli animali:

    Nella firma è possibile metter link a siti e forum, purchè non inerenti gli animali....

Pagina 4 di 61 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemi con cane Shih-Tzu
    Di hercules nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 05:07 PM
  2. ma padroni di shih tzu.....
    Di Margottina nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 11:50 AM
  3. Ecco Trudy la mia Shih Tzu
    Di Ovettino nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 04:59 PM
  4. Ecco Trudy la mia Shih Tzu
    Di Jack Beauregard nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 02:29 PM
  5. LA MIA SHIH TZU
    Di PAOLO22TO nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 06:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •