Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: LA MIA CAGNOLINA SPAVENTA TUTTI!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    LA MIA CAGNOLINA SPAVENTA TUTTI!!

    qualcuno avrebbe un CONSIGLIO?
    la mia cagnolina, appena vede un cane da lontano, soprattutto se è al guinzaglio, si trasforma..le esce una cresta incredibile e abbaia che fa paura..poi, se il cane in questione non è scappato o non ha reagito alla provocazione, li faccio avvicinare e da quel momento lei ritorna quella che è sempre: una cagnolina dolcissima con tanta voglia di giocare con i suoi simili..
    il problema è che se i cani stanno sui balconi o hanno dei padroni che si indispongono (e li capisco), lei non si tranquillizza e continua ad abbaiare e a tirare..l'altro giorno in una strada del mio paese sembrava la fine del mondo, invece era lei che aveva visto 2 cani..mentre quando sono in città la porto al parco e lei non si sogna neanche di fare così..mi dispiace che non la posso portare con me..
    qualcuno ha di questi problemi?e qualcuno sa come risolverli??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    tento due ipotesi
    - ci vede male da lontano e si spaventa fino a quando non si rende conto da vicino di cosa si tratta...
    - aggressività da guinzaglio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    tento due ipotesi
    - ci vede male da lontano e si spaventa fino a quando non si rende conto da vicino di cosa si tratta...
    - aggressività da guinzaglio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto CIAO, benvenuta sul forum!
    I nuovi si presentano qui:
    http://www.inseparabileforum.com/for...sp?FORUM_ID=54
    per farsi conoscere dagli altri utenti .

    Per il problema con la tua cagnolina serve sapere:
    1) che razza è
    2) quanti anni ha
    3) da quanto tempo è con te
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto CIAO, benvenuta sul forum!
    I nuovi si presentano qui:
    http://www.inseparabileforum.com/for...sp?FORUM_ID=54
    per farsi conoscere dagli altri utenti .

    Per il problema con la tua cagnolina serve sapere:
    1) che razza è
    2) quanti anni ha
    3) da quanto tempo è con te
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    credo sia la seconda..
    il guinzaglio non glielo posso togliere perchè non ha ancora capito che le macchine fanno male..non c'è soluzione!?

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    credo sia la seconda..
    il guinzaglio non glielo posso togliere perchè non ha ancora capito che le macchine fanno male..non c'è soluzione!?

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    mira ha un anno compiuto da poco ed è una bastardina tendente al cirneco dell'etna..è con me da ottobre.
    in questo momento abbaia al balcone a non so quale povero cane!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    mira ha un anno compiuto da poco ed è una bastardina tendente al cirneco dell'etna..è con me da ottobre.
    in questo momento abbaia al balcone a non so quale povero cane!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non c'è nulla di strano..in ordine...i cani al guinzaglio sono molto piu' aggressivi dei cani liberi...semplicemente perchè si sentono 1) in dovere di difendere il padrone 2)si sentono a loro volta piu' sicuri se davanti a loro c'è un avversario al guinzaglio perchè sanno benissimo che non si arriverà allo scontro diretto..3) se l'avversario invece è libero si sentono messi al muro in quanto sanno che non hanno vie di fuga..ecco perchè due cani che si incontrano in tali circostanze usano tutte le tecniche a loro disposizione per sembrare piu' minacciosi come orecchie tirate all'idietro,pelo ritto e voce grossa..( tu sentissi la mia dalmata che ruggiti!!) e questo vale per entrambi i sessi...per quanto riguarda il terrazzo..è territorialità..normale ..avverte che li c'è suo e non ci vuole intrusi...e si nota bene anche nei cani chiusi nelle macchine...sono molto piu' aggressivi perchè difendono il loro piccolo spazio..poi se lasciati liberi magari scappano o semplicemente giocano tra loro..il problema dei guinzagli che ahimè sono indispensabili per chi sta in città è che impediscono la socializzazione e quindi il chiarimento "gerarchico"e ogni volta che i due animali si incontrano siamo a punto a capo...(per quanto riguarda le persone che si indispongono..lasciamo perdere...non sopporto la gente che si offende perchè il mio cane abbaia al loro...sapesse parlare dico sempre io sarei ricca...d'altronde hanno solo quel modo poverini)...comunque basta un pochino di addestramento per la tua cagnolina...è giovane ed in piena formazione caratteriale...e soprattutto non andare in ansia se capita che per strada abbai ad un altro cane..se ti sente e percepisce che hai paura aumenta ancora di piu' la sua aggressività..semplicemente strattonala leggermente via..o distraila..ma sempre con calma. dopotutto è un comportamento istintivo il suo non un dispetto o uno squilibrio...vedrai che pian piano impara...
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia cagnolina monta le cagnoline?!?
    Di laura.luna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-04-11, 11:19 PM
  2. La mia cagnolina non sta bene
    Di ciukin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 02:16 PM
  3. Aiutatemi la mia cagnolina mi righia
    Di eli04xx nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 21-10-09, 04:15 PM
  4. la mia cagnolina perde troppo pelooo!help me!
    Di Amelie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 08:09 PM
  5. la mia tosta cagnolina
    Di mamba nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •