Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: piange come un bimbo!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    piange come un bimbo!!!

    Il mio charlie(meticcio nero di 10 anni)si sta comportando in modo strano ultimamente..!è diventato molto più affettuoso,quasi morboso in alcuni casi,ha spesso il respiro affannato e quando lo lasciamo solo piange come un forsennato.I miei vicini hanno detto di sentirlo piangere come un bambino e anche i miei se ne sono accorti.Ma lui non lo faceva più da quando aveva un anno,non abbiamo mai avuto questo problema.Da che cosa può dipendere?Alcuni mi hanno detto che è normale perchè sta invecchiando!èHa paura di essere lasciato solo,ma perchè?[V][V][:I][:I]
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh si se si escludono cause fisiche spesso questo comportamento dipende dall'età..invecchiando diventano molto piu' dipendenti dal padrone,piu' sensibili..e soffrono a volte un po' di sindrome da abbandono con conseguenti lamentele se vengono lasciati soli anche per poco o raddoppiamento di feste quando si torna a casa..lo noto anche con i miei piu' invecchiano piu' si attaccano..e "purtroppo" noi tendiamo ad intenenerirci ed a coccolarli ancora di piu'...è un po' un serpente che si mangia la coda..ovviamente un cane anziano ha bisogno di piu' cure pero' senza "strafare" perchè si rischia che prenda il sopravvento ...e diventi poi davvero viziato..
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Yunie,
    anche se molti mi criticheranno, il mio veterinario mi ha detto che esistono una specie di zuccherini che calmano i cani che piangono eccessivamente... una sorta di antidepressivi. Certo si tratta di una soluzione estrema, ma sicuramente utile nel caso i vicini ti costringano a fare cose che non vorresti mai fare, tipo dar via il cane per disturbo della quiete.
    Purtroppo molte persone, che devono lavorare per campare e far campare il prorpio cane, sono costrette a lasciarlo solo per alcune ore al giorno...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non è che per caso avete cambiato abitudini?il cane è in salute? spesso è un segnale...."Ahi Ahi ho male da qualche parte non lasciatemi solo!"[V]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    hai provato a parlarne con il tuo veterinario o a documentarti su questi suoi atteggiamenti sicuramente vorranno dire qualcosa
    Dory

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ele e Billo

    Cara Yunie,
    anche se molti mi criticheranno, il mio veterinario mi ha detto che esistono una specie di zuccherini che calmano i cani che piangono eccessivamente... una sorta di antidepressivi. Certo si tratta di una soluzione estrema, ma sicuramente utile nel caso i vicini ti costringano a fare cose che non vorresti mai fare, tipo dar via il cane per disturbo della quiete.
    Purtroppo molte persone, che devono lavorare per campare e far campare il prorpio cane, sono costrette a lasciarlo solo per alcune ore al giorno...
    Grazie per il consiglio,ma la situazione non è così grave da ricorrere a questi rimedi!!Comunque non rimane solo durante la giornata,può capitare qualche volta!!!!Del resto non è cambiato niente nelle nostre abitudini,anzi quello che sta cambiando carattere è lui!!Sembra non riuscire a stare da solo....!
    Ora vedrò quanto dura tutto questo,perchè ho scoperto che la cagna che abita 2 piani sopra di noi è in calore!!Certo lui si agita sempre quando questo succede,ma ciò non spiega l'attaccamento morboso che ha verso di noi!!!Grazie per le vostre opinioni comunque!!In molti comunque mi dicono che è un fatto normale a quest'età!!

    Immagine:

    72,59*KB
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che bello!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
    .................il cane è in salute? spesso è un segnale...."Ahi Ahi ho male da qualche parte non lasciatemi solo!"[V]
    può essere così, è già successo. Fare un controllo dal Vet.?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
    .................il cane è in salute? spesso è un segnale...."Ahi Ahi ho male da qualche parte non lasciatemi solo!"[V]
    può essere così, è già successo. Fare un controllo dal Vet.?
    No no,posso garantire che non è così!Dal vet ci siamo stati poco fa per la vaccinazione e sta benissimo...e poi..non so ceme dirvi..lo conosco benissimo!Il suo atteggiamento è più quello di chi ha paura di stare solo,non di chi sta male!Anche perchè lui soffriva spesso con lo stomaco e sappiamo come curarlo quando ha i suoi attacchi,ma quando sta male sta fermo in un angolo,con orecchie e coda in giù,occhi spenti..!Insomma capisco quando sta male!!Grazie per l'interesse comunque!Ma a nessuno dei vostri cani succede?
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo
    .................il cane è in salute? spesso è un segnale...."Ahi Ahi ho male da qualche parte non lasciatemi solo!"[V]
    può essere così, è già successo. Fare un controllo dal Vet.?
    No no,posso garantire che non è così!Dal vet ci siamo stati poco fa per la vaccinazione e sta benissimo...e poi..non so ceme dirvi..lo conosco benissimo!Il suo atteggiamento è più quello di chi ha paura di stare solo,non di chi sta male!Anche perchè lui soffriva spesso con lo stomaco e sappiamo come curarlo quando ha i suoi attacchi,ma quando sta male sta fermo in un angolo,con orecchie e coda in giù,occhi spenti..!Insomma capisco quando sta male!!Grazie per l'interesse comunque!Ma a nessuno dei vostri cani succede?
    W gli scoiattoli!!!
    http://amiciscoiattolo.forumfree.net/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. roxy piange!
    Di roxyvr nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-12, 08:35 PM
  2. a ogni bimbo un amichetto...
    Di anthea nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 09:39 PM
  3. piange....piange....piange...
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 12:31 AM
  4. cane azzanna bimbo
    Di ilva nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 09:52 AM
  5. bimbo sfortunato..
    Di pitonina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-07-05, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •