Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Negozi. Mi dispiace, non ci riesco...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Negozi. Mi dispiace, non ci riesco...

    1) I negozi di prodotti per animali in cui acquisto normalmente - due solitamente - li ho scelti proprio in base alla caratteristica che considero fondamentale: non vendono cani, gatti, criceti, conigli ecc. Neppure a Natale. Uno dei due ha dei pesci d'acquario tenuti in acquari veri e propri, l'altro ha solo prodotti.

    2) Considero sacrosanta l'attività di "censimento" negozi proposta da AIC.

    3) L'altro ieri trotterellavo per raggiungere un ufficio sotto i portici di una delle piazze di Torino e per la ragione 2 mi sono fermata - facendomi forza e nonostante la fretta - davanti alle vetrine di un grosso negozio di animali dal nome "letterario". In una vetrina c'erano dei cuccioli di cane (immagino quale amorevolezza di "allevatore" stesse alla base della loro presenza lì [xx(]), nell'altra piccoli contenitori di plastica trasparente che contenevano criceti e forse altri roditori. I piccoli spazi erano affollati, la lettiera sporca e mista a cibo era anche nell'unica ciotola che conteneva acqua ridotta per questo a semipoltiglia. Da sotto la ciotola spuntavano i piedini di un piccolo che dal movimento faceva intuire che stesse trafficando lì sotto. Non essendoci altri giochi... Un altro piccolo in un angolo stava rosicchiando un semino nonostante l'assalto di altri piccoli che si ammucchiavano su di lui/lei. Nessun cibo fresco, neppure la misera e standard fetta di mela.
    4) Una delle teche conteneva presumibilmente solo cuccioli (erano tutti piccolissimi e delle stesse dimensioni). Ho pensato a chi avesse potuto lasciare la cucciolata lì nonostante ciò che aveva visto. Per quanto potesse avere bisogno di liberarsi del peso, per quanto potesse avere fretta, magari perché in procinto di partire per le vacanze, per quanto tutto... [:14] [:25]
    5) Ho avuto l'impulso di prenderli tutt* e salvarli da quell'inferno ma
    a) non so dove porli nella mia piccola casa
    b) l'ineffabile negoziante vedendo che più li maltratta più in fretta li vende, i prossimi come li terrebbe? c) E per la sorte dei prossimi cosa potrei fare? E di quelli ancora dopo?
    6) Non sono tagliata a fare l'ispettore AIC. Rabbia, angoscia, sofferenza, senso d'impotenza nel vedere i piccoli inferni mi rendono inadeguata. Perdonami Somaro. Continuerò a fare ciò che già faccio per questi mercanti schifosi, scegliere di portare il mio denaro soltanto ai negozi che vendono prodotti e basta.

    P.S. Certo che mi sono informata presso l'Ufficio Tutela Animali del Comune di Torino per come fare denuncia... Vedremo come procederà.[}]
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho tolto una parte del titolo perché ho avuto la sensazione che fosse netiquettamente brutto inserire un nome come di diretto interlocutore nel titolo di una discussione che poi resterà lì. Abbiate pazienza. Sarà la canicola...
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non devi preoccuparti, come ho gia avuto modo di dirti, devi fare solo quello che senti e che puoi.
    [:X][:X][:X][:X]

    fai bene a comprare le cose per loro solo dove non vendono animali, se lo iniziassimo a fare in tanti sarebbe gia un'ottima cosa dare i soldi a questi brutti ceffi è proprio ingiusto.
    io ci metterei loro a bere (o meglio succhiare) l'acqua/fango da una ciotola piena di lettiera [}] [V]
    Alla fine il potere si sa che è nei soldi no? allora usiamoli bene!!!


    Ottima anche l'iniziativa di fare una denuncia all'ufficio Asl per l'igiene [8D] sei in gamba!


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ain

    Ho tolto una parte del titolo perché ho avuto la sensazione che fosse netiquettamente brutto inserire un nome come di diretto interlocutore nel titolo di una discussione che poi resterà lì. Abbiate pazienza. Sarà la canicola...
    mi sa di si....avranno pensato magari che ti è scappato un messaggio privato []
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro

    non devi preoccuparti, come ho gia avuto modo di dirti, devi fare solo quello che senti e che puoi.
    [:X][:X][:X][:X]

    fai bene a comprare le cose per loro solo dove non vendono animali, se lo iniziassimo a fare in tanti sarebbe gia un'ottima cosa dare i soldi a questi brutti ceffi è proprio ingiusto.
    io ci metterei loro a bere (o meglio succhiare) l'acqua/fango da una ciotola piena di lettiera [}] [V]
    Alla fine il potere si sa che è nei soldi no? allora usiamoli bene!!!
    Ottima anche l'iniziativa di fare una denuncia all'ufficio Asl per l'igiene [8D] sei in gamba!
    Grazie. Mi sento un po' sollevata dopo questo tuo messaggio. Sì, credo anch'io che fare acquisti sempre consapevoli faccia parte di ciò che ciascuno di noi per quanto "piccolo" ha in potere di fare.
    Ricambio [:X] moltiplicato
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono negozi orrendi...quello che conoscevo io ha chiuso per fortuna. Io ne ho portati via quattro da lì ed erano ridotti uno schifo. C'erano anche degli uccellini e delle cavie

    Non conosco altri negozi del genere, non so se sia una fortuna perchè non vedo più strazi del genere, oppure una sfortuna perchè se esistono ancora posti del genere a bologna non posso salvare nessuna di quelle povere bestiole.

    Magari è sbagliato, ma io non mela sentirei mai di vedere che vengono trattati male e non portarmene a casa il più alto numero possibile.
    Quattro su nove vengono da quel posto orrendo. Olimpia ci ha messo mesi prima di avere il pelo pulito: era quella che era stata di più in quel posto...gli altri erano appena svezzati.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da SILVIA MARTELLI

    Sono negozi orrendi...quello che conoscevo io ha chiuso per fortuna. Io ne ho portati via quattro da lì ed erano ridotti uno schifo. C'erano anche degli uccellini e delle cavie

    Non conosco altri negozi del genere, non so se sia una fortuna perchè non vedo più strazi del genere, oppure una sfortuna perchè se esistono ancora posti del genere a bologna non posso salvare nessuna di quelle povere bestiole.

    Magari è sbagliato, ma io non mela sentirei mai di vedere che vengono trattati male e non portarmene a casa il più alto numero possibile.
    Quattro su nove vengono da quel posto orrendo. Olimpia ci ha messo mesi prima di avere il pelo pulito: era quella che era stata di più in quel posto...gli altri erano appena svezzati.
    sì silvia, capisco le tue ottime intenzioni e le stimo. ma il punto è che quando mossi dalla pietà compriamo un animale tenuto in cattive condizioni, paradossalmente alimentiamo il problema.
    A parte che mi sto rendendo sempre più conto che il senso della pietà è un dono(o una maledizione) che appartiene a pochi...per di più viene sfruttato da chi vuole vendere...

    quanti animali potremmo mai avere in casa?quanto bene possono stare tanti animali, senza ricevere attenzioni individuali, se dovessero diventare molti?
    Non voglio fare l'attivista integralista, come qualcuno mi ha definita, ma questi negozi devono chiudere punto e basta. e gli animali che "gestivano" affidati a persone come noi, quando ne abbiamo disponibilità che possano offrire uno standard di vita decente!
    Armati di un po' di coraggio e un po' di faccia tosta(mai quanto quella di certi negozianti, che sono la vergogna della categoria)dobbiamo far valere il rispetto, far notare prima gentilmente, poi con decisione cosa è sbagliato!

    E lo abbiamo capito che non tutti i negozi sono uguali!avete un bell'esempio da raccontare?apritevi un post e scrivete"ma quant'è bello quel negozio là" e raccontateci una bella esperienza che ci ridia un minimo di fiducia! ma non venite a sminuire questo esempio, che invece e per certo va per la maggiore!

    grande Ain!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione, infatti sono consapevole che comprando animali dove li tengono peggio per pietà alimenti il loro comportamento.

    Forse la cosa migliore sarebbe seguire il tuo esempio e contemporaneamente portarne via.

    Io ne ho nove per ora, anche se putroppo 3 di loro adesso stanno molto male


  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ain per caso il negozio di cui parli è in Piazza Vittorio e ha 2 grandi vetrine (ce nè un altro più piccolo nella stessa piazza)? Perchè ci sono passata la scorsa settimana ed ho visto le stesse cose, volevo giusto passare per fare un censimento super negativo al negozio!!!
    Per la cronaca, l'altro negozio è dall'altra parte della piazza e, seppur piccolo e non proprio in regola, per lo meno è pulito, ma non ti fidare di quello che vogliono venderti per criceti perchè non ne capiscono molto... passerò anche da li.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da randycarolina

    Ain per caso il negozio di cui parli è in Piazza Vittorio e ha 2 grandi vetrine (ce nè un altro più piccolo nella stessa piazza)? Perchè ci sono passata la scorsa settimana ed ho visto le stesse cose, volevo giusto passare per fare un censimento super negativo al negozio!!!
    Per la cronaca, l'altro negozio è dall'altra parte della piazza e, seppur piccolo e non proprio in regola, per lo meno è pulito, ma non ti fidare di quello che vogliono venderti per criceti perchè non ne capiscono molto... passerò anche da li.
    No. Piazza Statuto. Quello grande di piazza Vittorio lo conosco senza frequentarlo. Non mi ero accorta che dall'altra parte della piazza ce ne fosse un altro! [:0]
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speriamo Bene..mi dispiace tnt
    Di AlyPrince nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 01:56 PM
  2. nn c riesco
    Di cucciola88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 04:05 AM
  3. Mi dispiace..ma ho preso lo you you e..
    Di Kicca76 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 01:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •