Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bullmastiff

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Bullmastiff

    Questa è una razza poco diffusa, cani straordinari, bellissimi, affettuosissimi.....che dire? Il cane ideale per la famiglia....senza ombra di dubbio. Ecco il mio che ora ha 9 mesi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bello!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ser non sbaglio è uno dei cani, forse il più, grosso che c'è mi hanno detto che supera di un pò la quintalata... secondo me è meraviglioso... affascinante... parlaci un pò della razza delle attitudini, del crattere e tutto quello che sai
    innamoratissimo di Jo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quelli sono i mastiff(non tutti superano il quintale), i bullmastiff sono un po meno grossi
    foster perchè non ci parli un po della razza?standard storia etc etc
    io ne conosco uno tigrato, si chiama Igor, però pesa più di 70kg, il suo padrone ha detto che è cresciuto un po più del dovuto
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Certo, quello è il Mastiff per il quale lo standard prevede un minimo di peso ma non un massimo, io personalmente ho un amico allevatore con esemplari che superano tranquillamente il quintale. Il Bullmastiff (60% Mastiff, 40% Bulldog) è un mastino inglese, con il tipico carattere inglese diffidente con gli estranei. Il Bullmastiff ha un carattere straordinario, per lui la famiglia è tutto, non fate passo che lui non vi segua, dorme ai vostri piedi (i piedi li adora, ovunque vede un paio di piedi lui si siede sopra). Non vi abbandona mai, voi siete tutto ciò che conta per lui e vi proteggerà ad ogni costo. Non è abbaiatore, ma segnalatore. Nel senso che all'arrivo di un estraneo non corre abbaiando come un ossesso al cancello, ma vi resta qualche metro indietro in attenti, emettendo uno sbuffo ogni tanto, e restando in attesa di vedere come si comporta la persona al cancello e noi. Se vede che noi accogliamo la persona lui si avvicina pian piano, sennò aspetta di vedere la successiva mossa di quello che per lui è un intruso. In ogni caso mai morde, lui conscio della sua stazza, è un cane che atterra l'intruso o ciò che per lui è un pericolo per noi. Il mordere non fa parte della sua indole, come l'aggressività. Importantissima è per questo la selezione, dato che il carattere è altamente trasmissibile. Lo standar di razza fissa per i maschi altezza da 63,5 a 68,5 cm al garrese e un peso da 50 a 59 kg. Per le femmine altezza da 61 a 66 cm, e peso da 41 a 50 kg. Foster ora ha 9 mesi e misura 65 cm al garrese, mentre di peso è 53,8 kg. Comunque tantissimi esemplari arrivano tranquillamente ai 70 chili come quello del tuo amico. Quando vai in expo' se le proporzioni peso-altezza sono armoniche poco conta se è leggermente superiore al limite fissato dallo standard, certo se invece il cane visibilmente non è proporzionato è un'altro discorso.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    Riprendo questo vecchio post.
    Da 3 mesi ho un cucciolo di Bullmastiff, ora ha 6 mesi.
    E' bellissimo, è già legato tantissimo alla famiglia e comincia ha mostrare al parco il suo forte carattere, al contempo si vede subito che è un cane equilibrato, che poi è la cosa che mi importa di più.

    Ho però dei dubbi sulla sua alimentazione. Ho puntato sulle crocche perchè sono bilanciate, come marca ho scelta la Purina per cuccioli, gradisce e la cacca è bella.
    Non so però se passare alle crocche large breed ( per cani di grossa taglia ) e inoltre leggendo in internet ho letto diversi punti vista, alcuni allevatori americani danno al cucciolo subito crocche per adulti, altri fanno un mix tra crocche per cucciolo e adulti.

    Quello che so è che il bullmastiff ha una crescita molto lunga essendo un cane di grossa taglia, e deve dunque rimanere ragionevolmente snello, metterà massa e muscoli verso la fine del secondo anno.
    Come ho detto però ho qualche dubbio con le crocche.

    Inoltre mi hanno consigliato di dargli un integratore per la cartilagine, nonostante non abbia alcun problema, se ho capito bene non dovrebbe essere come il calcio che può essere dannoso per il cane se non ne ha bisogno, ma è più un qualcosa per la prevenzione.




  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    com'è il loro carattere verso altri animali? vanno d'accordo con cani dello stesso sesso? sapete se sono fra le razze pericolose?

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    visto che e' molto che non si scrive qui rispondo, io, normalmente un bullmastiff maschio non ama molto gli altri maschi, quantomeno il suo atteggiamento e' solitamente molto dominante non accetta le provocazioni, e reagisce vigorosamente, se il rivale si sottomette puo' bastare un avvertimento altrimenti passa ai fatti, normalmente evita con cani di piccola taglia, difficilmente una volta raggiunta la completa maturazione aggredisce altri cani ,ossia non va a cercare il confronto, vale il discorso di prima se entrano nel suo raggio di azione.
    le femmine sono molto piu gestibili poi molo dipende dal sogetto.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Emilie´ de la Basse Roche / Emil



    splendido esemplare di MASTIFF ...si nota la differenza?


    AM Ch Blackslate's Super Mario storico allevamento americano

    «Mario»


    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimi entrambi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL BULLMASTIFF
    Di matt95 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 05:54 PM
  2. bullmastiff
    Di Athena nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 10:01 AM
  3. bullmastiff
    Di bibby1984 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 12:58 PM
  4. Bullmastiff
    Di cinziastefano nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 01:19 PM
  5. Bullmastiff
    Di masutti elisa nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •