Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bisognini nei tubi...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Bisognini nei tubi...

    Ciao a tutti,
    mi chiamo sara e mi sono appena iscritta al forum. Ho da circa 1 mese 2 criceti russi che rispondono al nome di Dharma e Greg (e ovviamente sono bellissimi).

    Visto che sono una neofita tendente al vizio, gli ho costruito una reggia, in modo tale da potersi divertire e svagare il più possibile... Ho unito 2 gabbie con dei tubi e ho diviso la zona notte e la zona ristorante in una gabbia (a 2 piani), e il parco giochi nell'altra (con un piccolo bar...).
    Riesco a capire che dato il caldo decidano di passare tutto il loro tempo nei tubi, ma Dharma ha preso il brutto visio di lasciare i suoi bisognini negli stessi... Capisco il cotone e la pappa che intasa il passaggio, capisco anche il "pedaggio" che fa pagare a Greg ogni volta che lui decide di passare da una parte all'altra, ma i bisognini non li capisco!!!
    Ho provato a togliere i tubi per un pò, lavarli con l'amuchina e mettere dentro 2 toilette (una nella zona notte e una nel parco giochi) il tutolo con le loro sporcizie, ma nulla... il tubo rimane ancora la cosa più interessante.

    Chiedo un aiuto... magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscio a risolverlo...

    Grazie mille


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.
    benvenuta e complimenti x i nomi dei criceti mi piace tantissimo quel telefilm[8)]
    Tra poco tieniti pronta ad avere cricetini allora[8D]
    Cmq anke la mia cricetina spesso lascia i bisognini nei tubi,anzi quasi sempre...o nei tubi o nella ruota..non capisco come mai...se può aiutarmi qualcuno anke a me
    grazie!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao.
    benvenuta e complimenti x i nomi dei criceti mi piace tantissimo quel telefilm[8)]
    Tra poco tieniti pronta ad avere cricetini allora[8D]
    Cmq anke la mia cricetina spesso lascia i bisognini nei tubi,anzi quasi sempre...o nei tubi o nella ruota..non capisco come mai...se può aiutarmi qualcuno anke a me
    grazie!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    randy: togli il cotone, prima di tutto. E' nocivo per un tot di ragioni, cerca nel forum per maggiori info. Per il fatto dei bisogni nel tubo: che dirti? Io glieli lascio fare un po' dove credono. I miei hanno scelto una delle casette come "toilette" e la riempono di cacca... se a loro va bene così, pace! Non commettere l'errore di umanizzare troppi i tuoi animali: se decidono che i tubi vanno bene per farci i bisogni, lasciaglieli fare lì. I criceti non sono persone, non puoi pretendere che vadano al bagno dove decidi tu. AL massimo, sostituisci i tubi di plasica (se hai quelli) con tubi della carta igenica, di cartone, in modo da poterli buttare e cambiare periodicamente, evitandoti la fatica di lavare tutto di volta in volta.
    Ciao!
    Macabra festa in quel dell\'arena di Spagna / sadismo perversione e un cumulo di grida / c\'è anche il re seduto insieme alla sua cagna / si apprestano a guardare ciò che chiamano corrida / per loro ciò vuol dire rose rosse e baci / per noi son solamente tanti macellai / ma tu sei ancora peggio perché guardi e taci / e credi che comunque il conto poi non pagherai!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    randy: togli il cotone, prima di tutto. E' nocivo per un tot di ragioni, cerca nel forum per maggiori info. Per il fatto dei bisogni nel tubo: che dirti? Io glieli lascio fare un po' dove credono. I miei hanno scelto una delle casette come "toilette" e la riempono di cacca... se a loro va bene così, pace! Non commettere l'errore di umanizzare troppi i tuoi animali: se decidono che i tubi vanno bene per farci i bisogni, lasciaglieli fare lì. I criceti non sono persone, non puoi pretendere che vadano al bagno dove decidi tu. AL massimo, sostituisci i tubi di plasica (se hai quelli) con tubi della carta igenica, di cartone, in modo da poterli buttare e cambiare periodicamente, evitandoti la fatica di lavare tutto di volta in volta.
    Ciao!
    Macabra festa in quel dell\'arena di Spagna / sadismo perversione e un cumulo di grida / c\'è anche il re seduto insieme alla sua cagna / si apprestano a guardare ciò che chiamano corrida / per loro ciò vuol dire rose rosse e baci / per noi son solamente tanti macellai / ma tu sei ancora peggio perché guardi e taci / e credi che comunque il conto poi non pagherai!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    I criceti fanno la pipì in un angolo ben determinato, se hanno la toilette probabilmente la faranno lì anche se non è detto.
    La popò invece la fanno dove capita. E' la loro natura. Lascia che facciano.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    I criceti fanno la pipì in un angolo ben determinato, se hanno la toilette probabilmente la faranno lì anche se non è detto.
    La popò invece la fanno dove capita. E' la loro natura. Lascia che facciano.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciaoo randy è benvenuta!!!
    Non considerarlo come un problema che facciano i bisognini nei tubi..a te cosa cambia? secondo me non hanno un piano ben preciso su dove farla...
    considera che spessissimo la faranno nella casina vicino e mischiandola alle scorte...ma per loro non è grave..anche perchè sono coprofagi.
    Non intendo specificare il termine per chi non lo conoscesse, i più poetici si astengano dal cercar il significato[)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciaoo randy è benvenuta!!!
    Non considerarlo come un problema che facciano i bisognini nei tubi..a te cosa cambia? secondo me non hanno un piano ben preciso su dove farla...
    considera che spessissimo la faranno nella casina vicino e mischiandola alle scorte...ma per loro non è grave..anche perchè sono coprofagi.
    Non intendo specificare il termine per chi non lo conoscesse, i più poetici si astengano dal cercar il significato[)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    auhauhauhauh ginger

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alghe ovunque anke nei tubi dei filtri esterni
    Di Gaetano Screech nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 03:56 PM
  2. Bisognini nei vasi
    Di Litoria nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 06:28 PM
  3. TUBI SI o TUBI NO??
    Di Trilly nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 06:31 PM
  4. cambiamento di orari nei bisognini
    Di marzia90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 06:39 PM
  5. Tubi
    Di Evolution nel forum CINCILLA’
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •