Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Bisognini nei tubi...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    auhauhauhauh ginger

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Per Cloro: il cotone non lo ho mai usato, ho imparato da subito che è pericoloso. Dico cotone per comodità di pensiero... Sorry...

    Non vorrei "umanizzare" troppo i bimbi, vorrei che facessero per lo meno la pipì da un'altra parte per due motivi:
    1) loro dormono nei tubi e stando vicino alle pipì rende l'odore del loro pelo un pò sgradevole;
    2) ho 2 gatti, di cui una cucciola che passa la sua esistenza davanti alla gabbia e l'odore per lei è un richiamo fortissimo e mi è già capitato che prendesse a zampate il tubo per capire cosa ci fosse dentro e non vorrei che un giorno o l'altro riuscisse a romperli e a far uscire Dharma e Greg... Non oso neanche immaginare!

    Non crea dei problemi a me personalmente, ma vorrei evitare loro di dormire nelle puzze e al mio gatto di avere un motivo in più per attaccare la gabbia!!!

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    OKOK!

    Allora:

    1: capisco che ti possa dare rogna il fatto che dormendo nello stesso posto dove fanno pipì assumano un odore sgradevole. Evidentemente, però, per loro ciò è naturale! Anche i miei lo fanno: il punto è che se non vogliono utilizzare la toiletta (cosa che, lo do, alcuni fanno) non c'è molto altro da fare! Considera che l'odore è il sistema principale che utilizzano per demarcare il territorio, non è assolutamente strano un comportamento come quello che descrivi, per cui io li lascerei fare.

    2: anche io ho una gatta, e anche lei passerebbe tutto il suo tempo davanti alla gabbia. Non c'è verso, in ogni caso sentirebbe l'odore dei crici, anche se facessero pipì e popo' nel water e tirassero la catena: i mici, come tutte bestie, specie i predatori, hanno un olfatto sviluppatissimo. Non credo cambierebbe molto nel suo atteggiamento: se prende a zampate i tubi è perchè sa che i crici ci dormono dentro. Io ho risolto in modo assolutamente drastico: la gatta NON DEVE entrare nella stanza in cui tengo i criceti. Se lo fa, è sotto la supervisione di qualcuno. Non è solo che ho paura che possa fargli male (l'unica volta che hanno avuto un "contatto", è stato quando la mia criceta le ha dato una morsicata sul naso!) ma credo che per i criceti stessi sia uno stress enorme avere un gatto che li fissa aldilà delle sbarre: tu come ti sentiresti nei panni di uno snack?

    Ciao e a presto!
    Macabra festa in quel dell\'arena di Spagna / sadismo perversione e un cumulo di grida / c\'è anche il re seduto insieme alla sua cagna / si apprestano a guardare ciò che chiamano corrida / per loro ciò vuol dire rose rosse e baci / per noi son solamente tanti macellai / ma tu sei ancora peggio perché guardi e taci / e credi che comunque il conto poi non pagherai!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io tengo 1 cane,una volta appoggiai la gabbia con le sbarre sul tavolo in cucina x cambiarla...il mio cane si avvicinò col muso,il criceto lo guardò..e dopo si muoveva lentamente...secondo me stava malissimoma non lo feci apposta
    quindi evita di far avvicina il gatto!

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    i vostri consigli sono perfettamente sensati, ma il mio problema è che vivo in un open space... quindi o il gatto vive li oppure va fuori dalla porta!!!
    Comunque ho una news fresca... oltre alla tremenda gatta, ne ho un altro che ha 8 anni, gli manca un occhio e dall'altro vede mooooolto poco. Non ha ancora capito cosa ci sia nella gabbia dei crici, ma ha capito che per me è importante e si è appostato davanti alla gabbia (di spalle ai crici, tanto non li vede!) e tira sberle a Piera (la gatta incriminata) appena si avvicina...
    Non è un amore?


  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    una domanda: lavare le gabbie con l'amuchina è pericoloso? non ne uso una grande quantità, ma non vorrei creasse loro dei problemi...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero commovente la sensibilità dell'altro gatto. come si chiama?
    l'amuchina diluita è ok, ma devi pulire molto bene con acqua dopo.
    io mi sento sicura solo col bicarbonato e/o col clorexiderm. ma forse sono fissata io.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahaha ke carino il gatto
    invece a me il cane si ingelosisce ogni qualvolta qualcuno si avvicina alla gabbia e inizia ad abbaiare[}]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. alghe ovunque anke nei tubi dei filtri esterni
    Di Gaetano Screech nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 03:56 PM
  2. Bisognini nei vasi
    Di Litoria nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 06:28 PM
  3. TUBI SI o TUBI NO??
    Di Trilly nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 06:31 PM
  4. cambiamento di orari nei bisognini
    Di marzia90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 06:39 PM
  5. Tubi
    Di Evolution nel forum CINCILLA’
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 03:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •