Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: castrazione?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    castrazione?

    ciao a tutti.. ho bisogno di un consiglio.. la nonna del mio ragazzo ha portato a casa un micetto... volevo un consiglio.. secondo voi è meglio castralo x evitare che sparisca in cerca di gattine? a che età si puo' effettuare? e il costo? grazie..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lally
    io sono favorevole, assolutamente sì. Potresti farlo sterilizzare intorno ai 7-8 mesi. Ora molti veterinari preferiscono sterilizzare anche intorno ai 4 quindi ti conviene sentire un veteriario. Idem per i prezzi. Dipende infatti moltissimo dalla zona in cui abiti e dall'onestà del veterinario. Diciamo che, per un maschio, 90 € sono abbastanza in linea con i prezzi che ho sentito.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lally
    io sono favorevole, assolutamente sì. Potresti farlo sterilizzare intorno ai 7-8 mesi. Ora molti veterinari preferiscono sterilizzare anche intorno ai 4 quindi ti conviene sentire un veteriario. Idem per i prezzi. Dipende infatti moltissimo dalla zona in cui abiti e dall'onestà del veterinario. Diciamo che, per un maschio, 90 € sono abbastanza in linea con i prezzi che ho sentito.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io sono favorevole.. il gatto va meno in giro e sopratutto non prende il vizio di spruzzare in giro.. è che una cosa veramente fastidiosa..[xx(]
    per il costo anche qui è intorno ai 90€
    Ela castrazione del maschio è facile e rapida(rispetto a quella delle fammine)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io sono favorevole.. il gatto va meno in giro e sopratutto non prende il vizio di spruzzare in giro.. è che una cosa veramente fastidiosa..[xx(]
    per il costo anche qui è intorno ai 90€
    Ela castrazione del maschio è facile e rapida(rispetto a quella delle fammine)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io son favorevole..(anche se comunque 2 maschietti in giro ci vanno lo stesso,l'altro no....) però ti eviti che sparisca per giorni e le spruzzate.
    Il piccolino ha subito l'intervento a 8 mesi e ho pagato 80€ con degenza notturna...ti parlo di un anno e mezzo fa...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io son favorevole..(anche se comunque 2 maschietti in giro ci vanno lo stesso,l'altro no....) però ti eviti che sparisca per giorni e le spruzzate.
    Il piccolino ha subito l'intervento a 8 mesi e ho pagato 80€ con degenza notturna...ti parlo di un anno e mezzo fa...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm...mi sa che la mia zona è molto più economica...per il maschietto 50 euro!
    ti conviene proprio farlo perchè l'odore è pungente e si sente anche da una certa distanza.
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si e poi il rischio di contrarre malattie tipo leucemia e immunodeficenze sono molto meno elevati...l'intervento è facile, devono solo aprirgli lo scroto, togliere i testicoli e richiudere, lio lo riportai a casa dopo un paio d'ore, mio padre mi ha dato della terrorista, ma a me è andata molto bene.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    castralo, castralo. Come dice Selene, 7-8 mesi è l'età giusta (io sono un po' contraria alla castrazione "precoce", a 4 mesi). Al di là di questioni di ordine pratico (spruzzi di urina puzzolenti) è anche meglio per la sua salute.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Castrazione si, castrazione no. Soffre?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 03:47 PM
  2. castrazione
    Di andrea81 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 08:56 PM
  3. Castrazione!
    Di Nucleo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 05:38 PM
  4. castrazione
    Di luceperla nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 09:42 PM
  5. castrazione
    Di pushkin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •