Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: adottare dal canile - bibliografia a tema

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    I primi tre libri sono molto interessanti e ben fatti scritti da persone capaci. ottime letture.
    L' unico neo: sembra che libreriauniverisitaria, sia lentuccia nelle evasioni degli ordini, e qualche ordine vada perso.(questo l'ho trovato, girando appunto su alcuni siti che paragonano le vendite On-line).Io sono rimasto, al vecchio banco libri delle librerie, nella parte sotto, sommersi da chili di polvere si trovano ottime letture.(ora sapete come riconoscermi, sono quello inginocchiato nella libreria, incastrato nei libri, cercando di estrarre il titolo che chi mi ha attratto)
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    I primi tre libri sono molto interessanti e ben fatti scritti da persone capaci. ottime letture.
    L' unico neo: sembra che libreriauniverisitaria, sia lentuccia nelle evasioni degli ordini, e qualche ordine vada perso.(questo l'ho trovato, girando appunto su alcuni siti che paragonano le vendite On-line).Io sono rimasto, al vecchio banco libri delle librerie, nella parte sotto, sommersi da chili di polvere si trovano ottime letture.(ora sapete come riconoscermi, sono quello inginocchiato nella libreria, incastrato nei libri, cercando di estrarre il titolo che chi mi ha attratto)
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Altro titolo...

    Titolo: Forse... è meglio un pesce rosso
    Prezzo: € 8,00
    Dati: 74 p., rilegato
    Anno: 2003
    Editore: Contatto Edizioni
    Collana: Voci

    Libro scritto da professionisti nel settore della cinofilia. Mette in evidenza, in maniera molto significativa il rapporto "distorto" che ha l'uomo con il proprio cane, da lì il titolo "Forse... E' meglio un pesce rosso".
    "Si, gli voglio tanto bene, ma se avessi saputo... mai più"
    "E' un dolciume, se trovassi da darlo via però...."
    "Se trovassi qualcuno che gli volesse bene quanto me..."
    "L'importante che vada a stare bene, lo amo, è dolce, ma devo proprio darlo via..."
    Queste sono alcune delle frasi con cui il padrone di un cane manifesta il suo problema: averlo preso senza alcuna cognizione. Stanchi di sentirle ripetere con troppa frequenza, nelle loro innumerevoli varianti, abbiamo scritto un breve compendio che dovrebbe dare, anche se in maniera molto semplice, conoscenza degli aspetti negativi dell'"evento cane" oggi.




    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho letto il libro di Lorella Notari e da allora lo consiglio vivamente a tutti quelli che vengono in canile.
    Molto bello, soprattutto per chi adotta un cucciolo e non vuole fare errori - ma vista la mole sarebbe bene cominciare a leggerlo PRIMA dell'adozione! - è anche "cani si nasce, padroni si diventa" di Patrick Pageat, che è appena stato ristampato da una nuova casa editrice che non ricordo, ma ho visto che si trova facilmente.
    Pageat non solo è "un" veterinario, non solo è "un" comportamentalista, ma è proprio il fondatore della scuola francese di scienze comportamentali: una garanzia.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da faffo

    Ho letto il libro di Lorella Notari ... Molto bello, - ma vista la mole sarebbe bene cominciare a leggerlo PRIMA dell'adozione! - è anche "cani si nasce, padroni si diventa" di Patrick Pageat, che è appena stato ristampato da una nuova casa editrice che non ricordo, ma ho visto che si trova facilmente.
    Pageat non solo è "un" veterinario, non solo è "un" comportamentalista, ma è proprio il fondatore della scuola francese di scienze comportamentali: una garanzia.
    Ahem ... finalmente ho trovato il libro della Notari (Dal canile a casa vostra) ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE !!!! (ma ... è sottilissimo, stiamo parlando dello stesso libro?)

    Poi ho preso al volo "Perché il mio cane fa così? L'analisi comportamentale per i cani dalla A alla Z", di John Fisher. Se ho letto bene è del 1999 ma da quel poco che ho letto finora è davvero interessante e contiene diverse indicazioni utilissime sui comportamenti da canile, che ho ritrovato nei libri più recenti e innovativi. Credo (ora cerco) che già se ne sia parlato nel forum.


  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho ordinato direttamente dalla Calderini ed. (era in sconto ) il libro della Notari "Dal canile a casa vostra" e me lo sono letto tutto d'un fiato. Fatto veramente MOLTO BENE. L'ho trovato utilissimo: magari averlo avuto sottomano mentre mi recavo in treno a prendere il mio Dantino .

    Dovrebbe essere diffuso di più, specie in libreria (io l'ho trovato solo dopo ricerche mirate via-internet) dove di solito nella sezione "cani" si trovano monografie di razze o manuali che comunque fanno sempre riferimento a cuccioli provenienti da situazioni "normali". Questo è la prima pubblicazione che leggo totalmente dedicata all'adozione dal canile e relativi pro/contro.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    che belli tutti questi libri sicuramente ne prenderò qualcuno perchè tra circa un anno cambierò casa e avrò un bel giardino dove finalmente potrò tenere un cane non ne voglio uno in particolare e per questo pensavo di andare al canile e volevo sapere se questi libri possono essere un valido aiuto per farlo inserire al meglio nel suo nuovo ambiente?
    la ricerca della felicità finisce quando incontri un cavallo... se poi ti rapisce il cuore e ogni tuo momento libero... è amore vero!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Trause

    che belli tutti questi libri sicuramente ne prenderò qualcuno perchè tra circa un anno cambierò casa e avrò un bel giardino dove finalmente potrò tenere un cane non ne voglio uno in particolare e per questo pensavo di andare al canile e volevo sapere se questi libri possono essere un valido aiuto per farlo inserire al meglio nel suo nuovo ambiente?
    Assolutamente SI. Soprattutto segnalo quello della Notari e quello di Fisher (mooolto interessante).

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto spartaco!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto spartaco!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posso adottare un cane in canile ?
    Di Lor nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-14, 11:43 AM
  2. Dal canile cor furgone!!!
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 03:40 PM
  3. Secondo cucciolo dal canile,come ambientarlo?
    Di Fairy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 10-10-09, 08:57 PM
  4. Adottare 2 gattini in canile?
    Di Leon nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 02:35 PM
  5. TEMA DAL LONTANO 1954!
    Di Koa nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •