Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 377

Discussione: Prendo calopsitte?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Prendo calopsitte?

    mi si libererà la voliera che ho in balcone, abbastanza grande, e stavo pensando di prendere e tenerci un maschio di calopsitte..xke ho letto che un maschio può imparare a dire delle parole..... e xke tolgo dalla voliera (trasferisco in altro posto) i diamantini (5coppie + i piccoli) xke sporcano troppo(penne e scaglie), DITE CHE LA CALOPSITTE sporchera molto meno essendo solo???
    grazie
    ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta con queste "dicerie" mondane!!!!
    Non è assolutamente vero che solo i maschi imparano a parlare....tutti i pappagalli, indipendentemente dalla loro taglia, sono dei potenziali parlatori.....dalle piccole coco alle grandi are!!!
    Il sesso non c'entra nulla.
    Io ho una femmina di calopsita, che depone regolarmente le uova e tira su la prole, che canta esattamente come un maschio......xchè sono imitatori!!!!
    I diamantini sono piccoli ma una sola calo non sporca moltissimo.....ma un pochetto si!!!!!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta con queste "dicerie" mondane!!!!
    Non è assolutamente vero che solo i maschi imparano a parlare....tutti i pappagalli, indipendentemente dalla loro taglia, sono dei potenziali parlatori.....dalle piccole coco alle grandi are!!!
    Il sesso non c'entra nulla.
    Io ho una femmina di calopsita, che depone regolarmente le uova e tira su la prole, che canta esattamente come un maschio......xchè sono imitatori!!!!
    I diamantini sono piccoli ma una sola calo non sporca moltissimo.....ma un pochetto si!!!!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dici? di sicuro sei molto piu esperto di me, ne sai di piu certamente...ma di solito i maschi non sono piu propensi al canto??? e davvero una cocorita ha le stesse possibilità di parlare di un ara???

    cmq al di la se maschio o femm, possono vivere felicemente anche soli?? e avere solo la compagnia degli umani e del mio pinscher?

    mesi fa il mio negozio ne aveva uno, credo maschio xke avevo le macchie in faccia belle marcate e scure, bell'esemplare ke poi ha venduto... possibile che le calops. costino meno di un diamante di gould?? ne voleva solo €15....

    come riconosco un soggetto giovane da uno piu vecchio?

    ciao e grazie
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa veronica, ti avevo scambiata x un maschio....

    so che mangiano lo stesso dei dm, mangime x esotici... leggevo con l'aggiunta di girasole semi, è vero?
    il soggetto che avevo visto aveva il corpo giallo e non grigio...lo preferirei in quel modo ma so che i grigi sono piu diffusi...belli anche col corpo bianco....
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Leon, un pappagallo non si prende per "il parlare", per quanto sporca, etc.etc.
    Intanto evita i mangimi a base di semi, pellettati o meglio ancora frutta.
    Come dice Tila, il sesso non incide sul "canto".Fondamentale e' la somministrazione di pappine calde, per pulirigli e mantenergli il gozzo in ordine.Poi tanta tanta pazienza. E fondamentalmente ricorda: nessun papagallo nasce per parlare.
    La compagnia: I pappagalli sono animali che vivono in stormi immensi, pur formando coppie stabili.E' sempre meglio avere una coppia, tu da solo, a meno che non vivi tutto il giorno in casa, non puoi dargli la compagnia di cui necessitano, e secondo tutti gli animali che sono di "gruppo", necessitano di un compagno della loro specie.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    certo non lo prendo solo x il parlare, ma principalmente xke mi piace ed avrò la voliera libera ecc.

    e se si da il mangime x esotici che do ai dm e con aggiunta di semi di girasole?? piu verdura e frutta e altro?

    com'è questa delle pappe calde??

    grazie
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    io concordo con tila, io ho una femm di calo, eppure parla mooolto di più del maschio ke avevo qualke tempo fa!! []





    ciao
    very


    w i pappa e w dory!

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    io concordo con tila, io ho una femm di calo, eppure parla mooolto di più del maschio ke avevo qualke tempo fa!! []





    ciao
    very


    w i pappa e w dory!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti allego il link del World Parrots Trust, quella scheda e' molto interessante, poi conoscio benissimo chi la scritta.
    Io sono anni che uso con i pappa questa formula e stanno in perfetta salute.
    http://www.worldparrottrust.org/ital...entazione.html
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lo prendo?
    Di airin nel forum CINCILLA’
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 10:33 PM
  2. Prendo un coniglietto ??
    Di pescanoce nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-08-09, 01:00 PM
  3. prendo altri 2 canarini?
    Di Martelli nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 04:04 PM
  4. Lo prendo o non lo prendo?
    Di lelel nel forum BOXER
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 05:24 PM
  5. prendo un golden!!!
    Di golden nel forum I CANI
    Risposte: 467
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •