Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Ibridi. Come?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ibridi. Come?

    Buongiorno a tutti. Questa è il mio primo post in questo bellissimo sito. Particolare lo spazio - raro nel genere - dedicato agli incroci cm nei titoli delle varie pagine. Direi unico per gli amanti del genere.

    Premetto ke nn sn un intenditore. La mia domanda. Ho la passione dei canarini. Ricordo poco di mio padre, quando molti, molti anni fa era dedito agli incroci ottenendo bellissimi ibridi. Io ero bambino. Ora tra gli scaffali di casa mi sn ritrovato tra le mani un vecchio suo libro inerente tale hobby. Mi piacerebbe provare, ma nessun negoziante ha disponibile la "materia" prima. Diciamo che mi piacerebbe provare ad ibridare canarina-cardellino. Dove posso acquistare un cardellino o altro cm inizio?

    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  2. #2
    Guest
    un buon cardellino lo trovi presso allevatori o negozzi specializzati.adesso aspetta però xk non è un buon periodo..verso l autunno puoi trovare dei soggetti novelli da mettere in sieme in modo che si abituano alla reciproca presenza,avenzo abitudini e alientazione diversa è meglio se li metti in una bella gabbia ampia con separè .il cardellino va in amore da fine aprile mentre il canarino molto prima.quindi dovrai aspettare vers quel periodo.
    se vuoi sapere altro....?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Di che zona d'Italia sei? Comunque anche se è presto per prenderlo, bisogna sempre aspettare fine muta, sett-ottobre, ti consiglio comunque di cominciare a cercarlo, perchè visto la scarsa disponibilità, se non li prenoti, in autunno non trovi niente, altra possibilità è visitare le mostre che si terranno sempre in autunno ed acquistare li.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Uhmm... Perdonate l'imbarazzante domanda, ma all'epoca di mio padre era autorizzata l'uccellagione cn le reti (ora, ke io sappia, nn + possibile). Ma questi negozi specializzati sn autorizzati o vendono soottobanco: xké quando kiedo mi guardano cm avessi kiesto del diavolo?!! [}] E poi ho bisogno di un permesso speciale x detenerli o nn ce n'è bisogno?

    A sentir voi, sembra ke certi "introvabili" siano nei negozi cm le coccorite... [|)]

    Sn del veneto.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da papa

    Uhmm... Perdonate l'imbarazzante domanda, ma all'epoca di mio padre era autorizzata l'uccellagione cn le reti (ora, ke io sappia, nn + possibile). Ma questi negozi specializzati sn autorizzati o vendono soottobanco: xké quando kiedo mi guardano cm avessi kiesto del diavolo?!! [}] E poi ho bisogno di un permesso speciale x detenerli o nn ce n'è bisogno?

    A sentir voi, sembra ke certi "introvabili" siano nei negozi cm le coccorite... [|)]

    Sn del veneto.
    ehm, certo che sono vietate le catture di fauna autoctona.
    Per quanto riguarda l'allevamento ogni regione ha le sue leggi, dovresti studiarti quelle del veneto.
    In veneto non dovrebbe essere difficile trovare "cardellini autorizzati".
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Guest
    intanto rivolgini da un negoziante o un allevatore competente,con l anello vai tranquillo ,ma avolte ti rilasciano anke il certificato di nascita.di che provinci sei?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sn della provincia di Venezia.
    Gioisco. Altrimenti avrei sicuramente rinunciato.

    Qualcuno sa indicarmi negozianti autorizzati nella mia provincia. Grazie per le cordiali (e pazinti) risposte.[^]
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i negozi sono tutti autorizzati, poi devi cercare chi abbia questi fringillidi autorizzati.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #9
    Guest
    associazioni ornicoltori veneti:via raffaello 10 porte grandi (ve)-via barle 359-20 acc.mare jesolo lido (ve)-via miranese276/8 chirignago (ve)-C.A.della chiesa 22 concordia sagittaria (ve)-via delle folaghe 20/2 dese(ve).

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ... Qualcuno sa indicarmi negozi che hanno questi fringillidi autorizzati nella provincia di VE?
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ibridi
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 04:50 PM
  2. ibridi
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 01:08 PM
  3. ibridi..
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 01:28 PM
  4. ibridi
    Di minu77 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:44 PM
  5. ibridi
    Di gaty nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •