Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: consiglio urgente adozioni

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    guarda io so per certo che ci sono ottimi canili, con ottimi volontari...ma le realtà che ha descritto Cinzia non mi stupiscono, pultroppo mi è capitato in passato e sono tangibili con le mani, spesso non sono neanche i volontari ma chi ci sta dietro, in un canile c'era una che pretendeva che scegliessi il cane senza neanche entrare a vederli, da dietro il cancello del canile, senza vedere sesso, situazione di salute, niente di niente e poi ho visto da un rapporto che le adozioni in quel canile per l'anno in questione era di zero cani, queste cose fanno pensare. Un'altra volta invece sono andata in un altro canile, a cercare un cucciolo, per il resto niente altre preferenze, e proponevano cani adulti, cani anziani, etc. etc...è anche normale voler far adottare prima quelli meno adottabili, ma se ti spiego una situazione che non posso prendere altrimenti per una serie di ragioni, almeno fai adottare quello che ti chiedo, tanto i cuccioli hanno altrettanto vita difficile specialmente qui da noi, dove in pochi rimangono in vita nei canili, ma niente l'unico che proponevano aveva forse tutti i sintomi del cimurro e anche il veterinario non dava garanzie, ovvio che non per non curarlo, ma con un cane a casa ancora senza vaccinazioni finite non potevo rischiare. Questo per dire, che spesso si trovano le persone giuste, spesso no, e pultroppo spesso si rimane scoraggiati...ma davvero di situazioni "strane" ne potrei scrivere pagine e pagine, quindi di questo fatto non mi sento di giudicare Cinzia. Però è anche vero che al limite c'erano altri canili e anche forse più semplice attraverso il rescue, era anche più semplice, e sicuramente avrebbe trovato il cane che faceva per lei, come mi pare assurdo comprare un cane di cui mi tocca il pedigree senza, e che ci siano anche persone che fanno due prezzi per lo stesso soggetto.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    sono felice che il mio ragionamento sia stato compreso, anche se non condiviso da tutti, ma almeno compreso si. E' un discorso talmente vasto che non si può guardare solo in una direzione e anche voi avete detto cose giustissime. Vedo che Silvya è tornata sul discorso pedigree, allora ti risponderò da due punti di vista differenti. Come ex allevatrice di gatti posso darti pefettamente ragione, non c'è motivo che un cucciolo non venga iscritto, non si fanno due prezzi, il pedigree è parte del cucciolo di razza.
    Ora ti parlo come acquirente un pò squattrinata, al momento, che era partita con l'idea di non spendere soldi, non mi interessano le expo, non mi interessano le cucciolate, mi interessa che il cucciolo sia di razza pura (quindi che almeno i genitori abbiamno un pedigree Enci, ciò preclude che un tot di generazioni siano shih tzu) e che sia sano e bello, e che abbia un buon carattere e questo sono riuscita ad ottenere, ho fatto male?

  3. #123
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cinzia76

    Vedo che Silvya è tornata sul discorso pedigree, allora ti risponderò da due punti di vista differenti. Come ex allevatrice di gatti posso darti pefettamente ragione, non c'è motivo che un cucciolo non venga iscritto, non si fanno due prezzi, il pedigree è parte del cucciolo di razza.
    Ora ti parlo come acquirente un pò squattrinata, al momento, che era partita con l'idea di non spendere soldi, non mi interessano le expo, non mi interessano le cucciolate, mi interessa che il cucciolo sia di razza pura (quindi che almeno i genitori abbiamno un pedigree Enci, ciò preclude che un tot di generazioni siano shih tzu) e che sia sano e bello, e che abbia un buon carattere e questo sono riuscita ad ottenere, ho fatto male?
    secondo me si e per le ragioni che hai scritto anche tu "non c'è motivo che un cucciolo non venga iscritto, non si fanno due prezzi, il pedigree è parte del cucciolo di razza. "

    il pedegree, come più volte detto costa 26euro, e se l'allevatore fa 2 prezzi diversi di centinaie di euro è scorretto non solo nei confronti di compra il cucciolo ma anche del fisco[}] (scusate ma personalmente non lo sopporto, in qualsiasi campo)

    questa è la mia idea e può non essere condivisa.
    Per il discorso canili condivido il pensiero di spartaco e defe_guido

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Ora ti parlo come acquirente un pò squattrinata, al momento, che era partita con l'idea di non spendere soldi, non mi interessano le expo, non mi interessano le cucciolate, mi interessa che il cucciolo sia di razza pura (quindi che almeno i genitori abbiamno un pedigree Enci, ciò preclude che un tot di generazioni siano shih tzu) e che sia sano e bello, e che abbia un buon carattere e questo sono riuscita ad ottenere, ho fatto male?
    il tuo ragionamento fila benissimo, il punto non sei tu, ma il fatto che comunque e da allevatrice lo sai, il tizio è stato poco onesto...il pedigree si costa 26€ ma togliendolosi sminuisce il cane, toglie la possibilità di avere cucciolate serie e quindi di vendere bene, fare expo e tutte...quindi se uno fa riprodurre un cane senza pedigree anche se non condivisibile è comunque una cosa normale, ma che uno li ha e alla fine non li dichiara è diverso, alla fine se lui vende dovrebbe farlo solo in una direzione, e se non ha grandi ambizioni per i suoi cani, dato che è amatoriale, ad un certo punto li dichiara tutti e li vende a prezzi modici. Quindi è l'allevatrice che si critica. Alla fine quando avrò la mia cucciolata, non sono allevatrice, ma avranno tutti il pedigree e un unico prezzo e se qualcuno lo vuole senza andrà a cercarlo altrove. Tutto qui. Te lo dico da persona che come te ha acquistato uno dei suoi cani senza pedigree, anche se i genitori lo avevano, quindi anch'io so al 100% che è purissimo, ma questo era un caso un po' particolare, nel senso che non ha dichiarato proprio nessun cucciolo, perché aveva una mentalità un po' "rurale" e i cani erano in primis da lavoro, nel senso che li usano proprio per lavorare, quindi in regola vende tra gente che ha le greggi e che quindi il pedigree è l'ultima cosa che guardano.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cinzia76


    Ora ti parlo come acquirente un pò squattrinata, al momento, che era partita con l'idea di non spendere soldi, non mi interessano le expo, non mi interessano le cucciolate, mi interessa che il cucciolo sia di razza pura (quindi che almeno i genitori abbiamno un pedigree Enci, ciò preclude che un tot di generazioni siano shih tzu) e che sia sano e bello, e che abbia un buon carattere e questo sono riuscita ad ottenere, ho fatto male?
    Scusami, ma... un allevatore fiero della sua selezione.. e che ti da' il cane che hai descritto... non è minimo minimo orgoglioso di legarlo al suo affisso? Se non lo è.. probabilmente non fa' grandi selezioni... e io, a questo punto, diffido alla grande.
    Sono del parere che un buon cane, expo a parte, non te lo regala nessuno.
    Con riferimento ai canili, invece... avevo chiamato a uno del nord... tempo fa', pechè avevo qualche interesse, e a me è stato risposto "signorina, venga a vedere i cani, e se lo scelga... " e io "ma è difficile adottarne uno?" ... e lei "ma certo che no, è meglio a casa con qualcuno che qui, non le pare?Venga senza problemi"...
    Io poi non sono andata per questioni di lontananza, ma mi era parsa molto gentile e aperta... per la serie... se te li vuoi portare tutti, fai pure ihihihi

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    Io continuo a trovare assurdo fare due prezzi così diversi per quel pezzetto di carta da 26 euro.E' ridicolo.Se il tuo cane non viene iscritto dovresti pagarlo prezzo pieno - 26 euro.Viceversa i cani iscritti(cmq cosa scorretta a meno che non vi siano motivi legati alla salute del cane etc etc)ROI dovresti pagarli il prezzo del tuo +26 euro.PUNTO.
    Per me fare due pesi due misure significa fregare la gente e far credere a TUTTI che il pedigree costi centinaia e centinaia di euro e così dirottare le persone - neofiti- verso delinquenti che del vendere cani senza pedigree se ne fanno un vanto!!E' un sacrosanto aiuto ai cagnari che scrivendo prezzi stracciati per cani non selezionati importati da ogni squallido buco di questo mondo, si dipingono come BENEFATTORI!("LORO gli allevatori snob vendono cani solo per lucrarci sù!!!LORO ti danno cani blasonati e col PITIGRì" NOOOOOI invece vogliamo bene ai cani in quanto cani e a NOOOOOOOOIII non importa nulla di quel pezzo di carta e vendiamo aprezzi politici!"[}][xx(]
    Questo è il risultato che hanno ottenuto questi "due pesi due misure".Non conosco UN allevatore serio degno di questo nome ches i sognerebbe MAI di fare un discorso del genere!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #127
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri ho concluso la pratica per il rilascio dei pedigree della cucciolata che ho in casa.
    CINQUE CUCCIOLI
    UNO PIU' BELLO DELL'ALTRO
    TOTALE PAGATO
    TADANNNNNNNNNNNNNN 95 EURO

    azz....[|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #128
    Senior Member

    User Info Menu

    in realtà il pedigree è la dimostrazione che un cane è di razza pura ed è il valore che dà a quel cane che lo rende così prezioso. Nel mio caso non mi è interessato perchè un cane che non ha il pedigree ma che è figlio di cani con pedigree è ugualmente puro ad uno che è stato iscritto solo che non può partecipare alle expo e sarebbe decisamente meglio non farlo riprodurre. Che un allevatore davvero serio registri tutte le cucciolate non ci piove, questo per aiutare lo sviluppo della razza stessa, che dovrebbe essere il movente principale nell'allevare. Ma se il tizio che mi ha venduto la Buffy non è poi così amatoriale ma magari fa un discorso più economico ed è riuscito lo stesso, magari per ****, a fare una cucciolata bella, sana, e di buon carattere, con un buon imprinting e una buona socializzazione a me che mi interessa?

  9. #129
    Senior Member

    User Info Menu

    ma a te nulla.E' lui che è un disonesto
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #130
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    Non conosco UN allevatore serio degno di questo nome ches i sognerebbe MAI di fare un discorso del genere!
    Quoto in pieno, ovviamente!
    jody :-)

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Discussioni Simili

  1. Consiglio urgente
    Di th3fox nel forum I CANI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 02:00 PM
  2. CONSIGLIO URGENTE!!!
    Di Honey nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 10:44 PM
  3. Consiglio urgente......
    Di Barbara71 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 05:30 PM
  4. un consiglio urgente please!!
    Di cincia nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 03:57 PM
  5. consiglio urgente
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 10:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •